Alfa Romeo Giulietta Vs Volkswagen Golf 7

Se avessero fatto le cose di fretta producendo un modello standard forse perdevano qualche cliente in meno ma di sicuro non ne acquisivano altri come stà succedendo per modelli come Renegade, 500X e Ghibli...

Spesse volte è proprio il pessimismo e la poca fiducia degli Italiani che blocca l'Italia e gli Italiani...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ecco mancava il solito luogo comune infarcito di populismo...non è questione di essere pessimisti ma realisti, Marchionne sta facendo desiderare un po troppo questa nuova iper mega super figa berlina, speriamo che l'attesa non sia vana e si produca un'auto all'altezza del marchio e che lo rilanci una volta per tutte.
E' giusto essere obiettivi e mettere il tifo in disparte.

• Mi piace
Reazioni: Cristian. S
Ecco mancava il solito luogo comune infarcito di populismo...non è questione di essere pessimisti ma realisti, Marchionne sta facendo desiderare un po troppo questa nuova iper mega super figa berlina, speriamo che l'attesa non sia vana e si produca un'auto all'altezza del marchio e che lo rilanci una volta per tutte.
E' giusto essere obiettivi e mettere il tifo in disparte.

Hai detto tu di essere pessimista non io. Se tu sei obiettivo con il tuo discorso, rispettabilissimo, perché non dovrei esserlo anche io con il mio???
Io sono convinto che tra qualche anno il tuo pessimismo avrà una risposta positiva. Quello che scrivo è semplicemente quello che penso, il populismo è altra cosa...

Di grazia dove avrei detto che sono pessimista? ho detto che fatico ad essere ottimista, ma non per questo vedo tutto nero, diciamo che ho perso l'entusiasmo da un po e ora sto alla finestra a vedere che succede, e anch'io mi auguro, tra qualche anno, di tessere le lodi di questa nuova vettura e del successo che eventualmente riscuoterà.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Di grazia dove avrei detto che sono pessimista? ho detto che fatico ad essere ottimista, ma non per questo vedo tutto nero, diciamo che ho perso l'entusiasmo da un po e ora sto alla finestra a vedere che succede, e anch'io mi auguro, tra qualche anno, di tessere le lodi di questa nuova vettura e del successo che eventualmente riscuoterà.

Allora speriamo che ad entrambi il tempo darà ragione! [emoji106]

Se avessero fatto le cose di fretta producendo un modello standard forse perdevano qualche cliente in meno ma di sicuro non ne acquisivano altri. Come, invece, stà succedendo per modelli come Renegade, 500X e Ghibli...

Ciò non toglie che i tempi di gestazione siano troppo lunghi wurth, ma ti ricordi quanto tempo per il parto della Giulietta ?
Ne seguivo con ansia la commercializzazione perché avevo la possibilità di prenderla come aziendale e riscattarla alla fine del leasing, beh ho fatto prima ad andare in pensione...

Comunque tornando in topic ho un excollega con la Golf 7, un tipo pignolo che ha la massima cura dell'auto, non vi dico quanti problemi ha già avuto, il più grave, la riapertura del DSG.

Ciò non toglie che i tempi di gestazione siano troppo lunghi wurth, ma ti ricordi quanto tempo per il parto della Giulietta ?
Ne seguivo con ansia la commercializzazione perché avevo la possibilità di prenderla come aziendale e riscattarla alla fine del leasing, beh ho fatto prima ad andare in pensione...

Hai ragione, secondo me anche l'economia ristagnante ha rallentato un po' il tutto. Sarebbe bellissimo avere tutto e subito ma meglio aspettare un pochino, ma non tantissimo, e trovarci con prodotti ottimi...

Mi spiego meglio: loro vendono tanto sull'eredità di un buon lavoro svolto anni fa. Quindi si possono permettere di fare auto fotocopia perché sanno bene che l'acquisto te medio acquista per sentito dire, o per status. E loro hanno una buona nomea e modelli da stutus. Noi invece tutto questo lo stiamo costruendo! Quindi se per accelerare i tempi facciamo prodotti fotocopia quindi poco accattivanti e qualitativamente inferiori, ci bruciamo il futuro. I risultati stanno già arrivando, quindi parliamo di questo invece di puntare il dito senza conoscere progetti futuri su cui gli addetti stanno lavorando

Concordo. Da parte mia aggiungo anche che in VW sono bravissimi nel marketing, nell'esporre la qualità percepita (la plastica morbida si ritiene erroneamente sempre superiore a quella rigida) e a offuscare certe mancanze ai più che non conoscono e non notano certe differenze (su Golf 7 sospensioni posteriori multilink assenti in certi modelli, pannelli porta posteriori di qualità peggiore rispetto a quelli anteriori...). Status e nomea acquisiti con merito per il buon lavoro svolto in passato permettono loro di resistere più degli altri a eventuali difetti che possono capitare ai loro modelli (numericamente analoghi all'attuale concorrenza).
Per questi motivi offrendo qualità analoga a prezzi poco inferiori è quasi impossibile per la concorrenza con meno blasone vendere più di VW.

Per convincere i loro clienti a cambiare per un marchio con minore nomea sarà necessario una qualità reale mai inferiore e soprattutto modelli dalle linee decisamente più accattivanti e molto, molto tempo.

• Mi piace
Concordo. Da parte mia aggiungo anche che in VW sono bravissimi nel marketing, nell'esporre la qualità percepita (la plastica morbida si ritiene erroneamente sempre superiore a quella rigida) e a offuscare certe mancanze ai più che non conoscono e non notano certe differenze (su Golf 7 sospensioni posteriori multilink assenti in certi modelli, pannelli porta posteriori di qualità peggiore rispetto a quelli anteriori...). Status e nomea acquisiti con merito per il buon lavoro svolto in passato permettono loro di resistere più degli altri a eventuali difetti che possono capitare ai loro modelli (numericamente analoghi all'attuale concorrenza).
Per questi motivi offrendo qualità analoga a prezzi poco inferiori è quasi impossibile per la concorrenza con meno blasone vendere più di VW.

Per convincere i loro clienti a cambiare per un marchio con minore nomea sarà necessario una qualità reale mai inferiore e soprattutto modelli dalle linee decisamente più accattivanti e molto, molto tempo.
Sarò noioso, ma tu torni a darmi lo spunto per ribadire il concetto espresso qualche post prima,"qualità analoga a prezzi poco inferiori è quasi impossibile per la concorrenza con meno blasone vendere più di VW", ma con costi della manodopera conclamati a 1,35 - 1,40 rispetto all'1 italiano, nessuno è ancora riuscito a spiegarmi come fanno ad essere concorrenziali.
L'italiano fa il *******, è svogliato mi costa di più di quello che dovrebbe ... ebbene costa 1 (lo dicono le sacre carte basta cercare in rete), come razzo fa la Golf ad essere concorrenzaiale ? Sono i macchinari a costare meno, la manutenzione dei robot non deve passsare tramite tangenti ? O è l'indotto che in Germania consegna come da specifica e in Itaalia mangia uno e poi l'altro e l'amico dell'altro ed alla fine il prodotto è quello che è ? Ragazzi qui ce la danno a bere. I torni non contano !?

• Mi piace