Una visione un po' meno "prevenuta" su Golf potrebbe far vedere che la pubblicità è incentrata sulla qualità, Golf è un'auto che puoi acquistare ad occhi chiusi, senza dover per forza sapere cosa c'è sotto che tanto non ti deluderà.
Golf VII VS Giulietta ... mah, per l'utente medio (che magari vuol rivendere l'auto dopo un po') non è una scelta, è un obbligo comprare Golf ... lo dico perchè io ho comprato col cuore, ed ora vorrei rivendere Giulietta, ma non posso RIvenderla devo SVenderla e tutte le concessionarie che ho visitato mi ripetono ehh se avevi un golf era diverso.
La ricomprerei? Beh, su questo non ho dubbi, tornassi indietro la ricomprerei sicuramente, e poi come ora me ne pentirei leggermente, in quanto soldi son soldi! Esterofilia o non esterofilia, sta di fatto che il mercato comanda così, e se segui il mercato ti salvi, se non lo segui sei una nicchia (che nel caso di Giuly non ha senso d'esistere) vendi poco/chiudi gli stabilimenti e fai cassa integrazione a manetta/delocalizzi, non tutti comprano l'auto Italiana solo perchè è Italiana, io lo ho fatto, ma so che giustamente molti guardano tutta una serie di parametri.
Per chi parla poi di sportività ... dico, se DIESEL non è sportivo, cosa è sportivo? Un 1.4 da 170 Cv su un corpo auto di 1310 KG? O un 1.8 da 240 cv senza autobloccante? Parlate con dei piloti (quelli che in pista ci girano con tante auto, e non solo con la propria) e fatevi spiegare perchè il Q2 elettronico, su un'auto sportiva, non ha senso d'esistere, anzi è un'ammazza coppia, e fatevi spiegare perchè una Megane RS è una pistaiola!
Io amo il marchio, ma l'obiettività in questo caso mi dice che qualcuno l'ha fatta fuori dal vaso, Giulietta poteva benissimo essere una parte del risollevamento del marchio, ma con soluzioni diverse, esempio?
Giluietta QV => Q2 MECCANICO.
Giulietta QV4 => 4 Ruote motrici e 300 Cv... PRIMA di Merdeces e VW
Giulietta GTA => QV4 alleggerita/carbonio/motore rivisto
Allora si, non avrebbe senso porsi quesiti sugli scricchiolii e altre amenità che circondano un'auto destinata al grande pubblico, che di tutto ha voglia tranne passare in officina per rogne e rognette, allora si, qualcuno avrebbe potuto pavoneggiarsi e dire "HO UNA ALFA ROMEO VERA!".
Tutto questo ovviamente IMHO, da amante del marchio e delle auto in generale.
Spero VIVAMENTE che con Giulia, ci sia la Rinascita dalle ceneri di un marchio che ha delle potenzialità infinite appartenente ad un popolo dalle potenzialità infinite.
VIVA l'Italia, e viva Alfa Romeo!