Alfa Romeo Giulietta Vs Volkswagen Golf 7

Su un'auto dalla linea e l'indole sportiva non possiamo soffermarci sui porta oggetti che è una prerogativa di auto di categoria diversa, ad esempio, monovolume o auto pensate più per la famiglia. Il cliente medio di Giulietta è quello che guarda l'estetica e che predilige il piacere di guida.
Al contrario, caratteristiche di Giulietta, non le troverai su auto per la famiglia. Ma queste esigenze l'acquirente dovrebbe valutarle prima di scegliere il modello di auto e non dopo facendolo passare come una mancanza. Questo vale per tutti i tipi e marche di auto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Complimenti uno che la pensa come me .Dare meno retta a scricchiolii rumorini ( che poi han tutte le auto) e godersi la bellezza delle nostre Giuly ed il piacere di guida.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Tutte auto usate e a benzina? Impressioni sulle prestazioni, in particolare della tua nuova Giulietta rispetto alla Golf che aveva in più 20cv? Circa gli interni, quali allestimenti per ogni auto?

PS: il porta-occhiali su Giulietta dovrebbe essere quell'incavo nella parte interna dello sportello che chiude il vano porta-oggetti davanti il passeggero. Che i vani siano pochi su Giulietta è vero, però mi sembra che questo in particolare sia uno dei più profondi e capienti della categoria; addirittura ci entrano fogli A4 senza dover essere piegati.
Gia , solo e sempre benzina , il motore diesel lasciamolo ai trattori.... per carità... a me fa ridere la gente che pretende di essere sportiva con un diesel e ancor più mi fa ridere il golf GTD.... ma va va va... comunque , riguardo la tua domanda , l'allestimento che avevo su golf era il GT sport dunque aveva abbastanza optional , la Giulietta è la distinctive con delle aggiunte ulteriori , per quanto riguarda le prestazioni purtroppo non posso compararle perché l'alfa è stata rimappata e dunque posso affermare che così come è viaggia di più ; sicuramente la tenuta è sempre a favore alfa romeo , lo dico con certezza anche comparando golf v con alfa 147 , non c'è storia , lo sterzo su golf era sempre come quando sulla giulietta mettiamo in D,(abbastanza rigido e preciso)anche perché su golf non si ha l'opzione di cambiare modalità, la frizione la trovavo meglio prima in quanto su giulietta secondo me è troppo morbida quando invece preferisco dover premere per bene... altro non ti saprei dire... la capienza del bagagliaio è pressoché la stessa , Giulietta offre solo la 5 porte quando , a parer mio , una vera sportiva , ne dovrebbe avere 3... Riguardo il vano per gli occhiali non ho ben capito a quale ti riferisci
 
Ragazzi, avete notato la pubblicità della Golf... Fa capire chiaramente che chi la sceglie non sa nemmeno cosa acquista! Proprio perché la scelta è fatta senza emozione e solo per seguire la scia dello status o dell'esterofilia


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Gia , solo e sempre benzina , il motore diesel lasciamolo ai trattori.... per carità... a me fa ridere la gente che pretende di essere sportiva con un diesel e ancor più mi fa ridere il golf GTD.... ma va va va... comunque , riguardo la tua domanda , l'allestimento che avevo su golf era il GT sport dunque aveva abbastanza optional , la Giulietta è la distinctive con delle aggiunte ulteriori , per quanto riguarda le prestazioni purtroppo non posso compararle perché l'alfa è stata rimappata e dunque posso affermare che così come è viaggia di più ; sicuramente la tenuta è sempre a favore alfa romeo , lo dico con certezza anche comparando golf v con alfa 147 , non c'è storia , lo sterzo su golf era sempre come quando sulla giulietta mettiamo in D,(abbastanza rigido e preciso)anche perché su golf non si ha l'opzione di cambiare modalità, la frizione la trovavo meglio prima in quanto su giulietta secondo me è troppo morbida quando invece preferisco dover premere per bene... altro non ti saprei dire... la capienza del bagagliaio è pressoché la stessa , Giulietta offre solo la 5 porte quando , a parer mio , una vera sportiva , ne dovrebbe avere 3... Riguardo il vano per gli occhiali non ho ben capito a quale ti riferisci

La Giulietta ha la comodità di una 5 porte e l'estetica di un 3 porte. Soluzione secondo me geniale che molti ci hanno copiato negli anni


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Per il fattore estetica delle porte sicuramente ti do ragione :)
 
Per il fattore estetica delle porte sicuramente ti do ragione :)

Quindi se mi dai ragione sul l'estetica è la praticità c'è rispetto ad una tre porte quindi sei d'accordo che la soluzione è geniale


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Quindi se mi dai ragione sul l'estetica è la praticità c'è rispetto ad una tre porte quindi sei d'accordo che la soluzione è geniale


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ovviamente , pensa che sono talmente geniali nel nascondere le cose (vedi le maniglie delle porte posteriori) che mentre facevo pulizia ho trovato una banconota da 500 arrotolata imboscata nella plafoniera :lachen001:
 
Ovviamente , pensa che sono talmente geniali nel nascondere le cose (vedi le maniglie delle porte posteriori) che mentre facevo pulizia ho trovato una banconota da 500 arrotolata imboscata nella plafoniera :lachen001:

Anche tu sei geniale nelle pulizie della tua auto... È la prima volta che mi capita di sapere che per pulire a fondo addirittura bisogna smontare la plafoniera.... Nemmeno al lavaggio lo fanno! [emoji53]
Scusate l'OT!

Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Anche tu sei geniale nelle pulizie della tua auto... È la prima volta che mi capita di sapere che per pulire a fondo addirittura bisogna smontare la plafoniera.... Nemmeno al lavaggio lo fanno! [emoji53]
Scusate l'OT!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Beh ma io alla mia bimba ci tengo , la pulisco anche dietro le orecchie e in tutti gli orifizi ahahahah . ok basta ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una visione un po' meno "prevenuta" su Golf potrebbe far vedere che la pubblicità è incentrata sulla qualità, Golf è un'auto che puoi acquistare ad occhi chiusi, senza dover per forza sapere cosa c'è sotto che tanto non ti deluderà.

Golf VII VS Giulietta ... mah, per l'utente medio (che magari vuol rivendere l'auto dopo un po') non è una scelta, è un obbligo comprare Golf ... lo dico perchè io ho comprato col cuore, ed ora vorrei rivendere Giulietta, ma non posso RIvenderla devo SVenderla e tutte le concessionarie che ho visitato mi ripetono ehh se avevi un golf era diverso.

La ricomprerei? Beh, su questo non ho dubbi, tornassi indietro la ricomprerei sicuramente, e poi come ora me ne pentirei leggermente, in quanto soldi son soldi! Esterofilia o non esterofilia, sta di fatto che il mercato comanda così, e se segui il mercato ti salvi, se non lo segui sei una nicchia (che nel caso di Giuly non ha senso d'esistere) vendi poco/chiudi gli stabilimenti e fai cassa integrazione a manetta/delocalizzi, non tutti comprano l'auto Italiana solo perchè è Italiana, io lo ho fatto, ma so che giustamente molti guardano tutta una serie di parametri.

Per chi parla poi di sportività ... dico, se DIESEL non è sportivo, cosa è sportivo? Un 1.4 da 170 Cv su un corpo auto di 1310 KG? O un 1.8 da 240 cv senza autobloccante? Parlate con dei piloti (quelli che in pista ci girano con tante auto, e non solo con la propria) e fatevi spiegare perchè il Q2 elettronico, su un'auto sportiva, non ha senso d'esistere, anzi è un'ammazza coppia, e fatevi spiegare perchè una Megane RS è una pistaiola!
Io amo il marchio, ma l'obiettività in questo caso mi dice che qualcuno l'ha fatta fuori dal vaso, Giulietta poteva benissimo essere una parte del risollevamento del marchio, ma con soluzioni diverse, esempio?
Giluietta QV => Q2 MECCANICO.
Giulietta QV4 => 4 Ruote motrici e 300 Cv... PRIMA di Merdeces e VW
Giulietta GTA => QV4 alleggerita/carbonio/motore rivisto
Allora si, non avrebbe senso porsi quesiti sugli scricchiolii e altre amenità che circondano un'auto destinata al grande pubblico, che di tutto ha voglia tranne passare in officina per rogne e rognette, allora si, qualcuno avrebbe potuto pavoneggiarsi e dire "HO UNA ALFA ROMEO VERA!".
Tutto questo ovviamente IMHO, da amante del marchio e delle auto in generale.
Spero VIVAMENTE che con Giulia, ci sia la Rinascita dalle ceneri di un marchio che ha delle potenzialità infinite appartenente ad un popolo dalle potenzialità infinite.

VIVA l'Italia, e viva Alfa Romeo!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S