Alfa Romeo Giulietta Vs Volkswagen Golf 7

E si sulle finiture nulla da dire alzo le mani
 
E si sulle finiture nulla da dire alzo le mani

Confermo anche io che sulle finiture stanno attenti, anche se osservando quello che si vede meno allora ci si accorge che anche loro vadano molto al risparmio. In due occasioni diverse ho visto una BMW serie 5 è una Golf da un amico carrozziere, con cruscotto smontato e la barra Metallica dietro al cruscotto totalmente arrugginita. Entrambe avevano meno di un anno. Gli ho chiesto se questa cosa si verifica anche sulle auto Italiane, mi ha risposto che non gli è mai capitato su un'auto Italiana


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ecco questa e un'altra prova di auto con blasone. .
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1429005040545.jpg
    uploadfromtaptalk1429005040545.jpg
    110.2 KB · Visualizzazioni: 229
Va beh, le auto con difetti o nate male possono capitare a tutti. Però è vero che certe marche, probabilmente forti del loro blasone, sono molto più rigide a riconoscere la loro responsabilità, applicano malvolentieri la garanzia e scaricano le colpe ai proprietari.

Mio cognato con la VW Golf 6 aveva problemi di forte rumorosita intorno ai 40 Km/h causa pneumatici; VW non ne voleva sapere di intervenire in garanzia scaricando la responsabilità sul produttore delle gomme (erroneamente perché sono loro che hanno scelto quel fornitore); dopo circa un anno e 30-40K Km gli hanno riconosciuto due gomme nuove, ma solo perché ha fatto scrivere da un avvocato suo amico.
 
Io dico la mia , premetto che non mi intendo molto di auto e vado solo a gusti personali , sicuramente mi ritengo un buon alfista vista la passione che mi è stata tramandata e quindi potrei essere di parte , detto ciò vorrei precisare che dall'acquisizione della patente ho avuto fino ad ora 3 auto , 2 di queste alfa e una vw , sulla mia prima 147 (1.6 105 cv) mi sono trovato da dio in tutto e per tutto , problemi ,in 100 mila km da me percorsi prima di venderla, (premesso che l'ho acquistata a 80 mila) mai avuti se non i banali difettucci elettrici ; la seconda auto , purtroppo o per fortuna è stata una golf 5 , sono passato alla concorrenza ma perlomeno ho potuto provare in prima persona , finiture migliori degli interni , motore buono , prestazioni non male (1.4 140cv) , presa a 40 mila km... difetti... troppi... a 60 mila mi saltò la distribuzione , a 80 mila la pompa dell'acqua (se non erro) , più milla vari problemi di minor importanza... ora posseggo una giulietta (1.4 120cv) presa a 40 mila km e devo dire che come interni era meglio la golf , secondo me i tedeschi danno un pò di piu in questo senso , e poi anche come spazi per gli oggetti , sulla giulietta abbiamo troppo poco spazio (il bracciolo è poco profondo , manca il portaocchiali , le tasche laterali sono striminzite...) ; devo però dire , vedendo il golf 7 di un collega , che dalla quinta serie non hanno saputo cambiare un'emerita cippa , gli interni si somigliano troooooppo , davvero , voglio dire , la 5 , la 6 e la 7 sono davvero simili internamente se non per qualche piccolo lifting... dunque rimango abbastanza soddisfatto della giulietta , sperando che col tempo mi soddisfi come la cara vecchia 147
 
Tutte auto usate e a benzina? Impressioni sulle prestazioni, in particolare della tua nuova Giulietta rispetto alla Golf che aveva in più 20cv? Circa gli interni, quali allestimenti per ogni auto?

PS: il porta-occhiali su Giulietta dovrebbe essere quell'incavo nella parte interna dello sportello che chiude il vano porta-oggetti davanti il passeggero. Che i vani siano pochi su Giulietta è vero, però mi sembra che questo in particolare sia uno dei più profondi e capienti della categoria; addirittura ci entrano fogli A4 senza dover essere piegati.
 
Su un'auto dalla linea e l'indole sportiva non possiamo soffermarci sui porta oggetti che è una prerogativa di auto di categoria diversa, ad esempio, monovolume o auto pensate più per la famiglia. Il cliente medio di Giulietta è quello che guarda l'estetica e che predilige il piacere di guida.
Al contrario, caratteristiche di Giulietta, non le troverai su auto per la famiglia. Ma queste esigenze l'acquirente dovrebbe valutarle prima di scegliere il modello di auto e non dopo facendolo passare come una mancanza. Questo vale per tutti i tipi e marche di auto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Concordo con Wurth Cmq volente o nolente ragazzi per ora c'è solo giulietta nella gamma alfa la mito non la mensiono nemmeno, saremmo ipocriti paragonare la sola giulietta ad i marchi audi bmw e Mercedes, non tanto per il mio modello di per se ma per i modelli delle tre case. Ci sono per il momento abissi per quanto riguarda allestimenti e cavalli. Il discorso si può incominciare a fare quando vedremo la nuova giulia e solo allora potremmo dire la nostra è la diremo sono sicuro. La Giulietta purtroppo può competere fino a certe motorizzazioni poi deve gettare la spugna, ripeto siamo all'inizio della rinascita. .....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Su un'auto dalla linea e l'indole sportiva non possiamo soffermarci sui porta oggetti che è una prerogativa di auto di categoria diversa, ad esempio, monovolume o auto pensate più per la famiglia. Il cliente medio di Giulietta è quello che guarda l'estetica e che predilige il piacere di guida.
Al contrario, caratteristiche di Giulietta, non le troverai su auto per la famiglia. Ma queste esigenze l'acquirente dovrebbe valutarle prima di scegliere il modello di auto e non dopo facendolo passare come una mancanza. Questo vale per tutti i tipi e marche di auto.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Stra-quoto tutto, dovresti metterlo in firma!