Alfa Romeo Giulietta Vs Volkswagen Golf 7

un piccolo punticino a favore la golf lo darei, se mi permettete :)

la parte cruscotto+volante (quindi quella sempre sotto gli occhi del guidatore) sono molto belle. secondo me.
lo ritengo importate perche per me il volate e' una cosa fondamentale, e quando mi siedo in auto di amici, tipo golf gti o mercedes classe a.. beh, il loro mi piace molto di più.

vedremo quello nuovo adottato sulla QV 2014 :)

non lapidatemi!

Perché lapidarti, è comunque un'auto di qualità non tutta quella qualità ostentata...

Sent from my iPhone using Tapatalk

• Mi piace
Reazioni: Cristian. S
Mah, io non voglio fare l'estremista della situazione a favore dell'alfa Romeo, anche perché è la prima alfa che ho e la seconda in famiglia dopo un sacco di anni dalla prima, però vi voglio raccontare le esperienza di due conoscenti che hanno avuto, ed uno che ha ancora la golf IV, quindi quella considerata di buona qualità, un carrarmato insomma. I modelli sono una berlina cinque porte 1.6 benzina e una 1.9tdi sw, un po' rara come macchina.
Comunque i problemi che hanno avuto sono:

- sulla berlina la cappelliera e la parte posteriore in generale cigola che sembra ci sia una gabbia di canarini

- su entrambe la plancia scricchiola

- hanno sostituito più volte gli alza cristalli

- sulla station ha sostituito anche i due fari anteriori, in momenti diversi, perché l integrazione del fendinebbia nel faro evidentemente non era venuta poi così bene

- sulla sw è stata sostituita la turbina

- su entrambe, forse un po' di più sulla sw, ma perché più vissuta, le maniglie si sono esfloliate

- sostituzione di lampadine non ne parliamo

Quindi dico io, saranno state anche due macchine sfortunate, ma questa decantata qualità non la vedo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

scusate mi intrometto, io fautore delle tetesche, ho appena dato via la mi quinta golf con 250000km, golf IV 1900 tdi 150 cv, bhe che dire non un rumore non uno scricchiolio, ho sempre aperto il cofano solo ogni 15.000 km per i tagliandi basta sarò stato fortunato??? Non penso perche di auto gruppo audi volkswagen ne ho avute 5 in totale e ben pochi problemi ho avuto, certo non sono esenti da difetti, qualche problemino c'è sempre, ma quale è l' auto esente da difetti, sull' alfa e nello specifico della giulietta non mi esprimo, devo aspettare che arrivi e solo a quel punto potrò fare un paragone reale sia come motore che come il resto, la mia prima impressione è stata buona, però vero che quella che ho provato era immacolata nuova di zecca e ci ho fatto una decina di km tra l'altro sotto un diluvio che non dico, di sicuro le alfa odierne non sono come le alfa di anni fa, ne ho avute 3 e devo dire gran macchinoni, speriamo con questa di non essere deluso.

scusate mi intrometto, io fautore delle tetesche, ho appena dato via la mi quinta golf con 250000km, golf IV 1900 tdi 150 cv, bhe che dire non un rumore non uno scricchiolio, ho sempre aperto il cofano solo ogni 15.000 km per i tagliandi basta sarò stato fortunato??? Non penso perche di auto gruppo audi volkswagen ne ho avute 5 in totale e ben pochi problemi ho avuto, certo non sono esenti da difetti, qualche problemino c'è sempre, ma quale è l' auto esente da difetti, sull' alfa e nello specifico della giulietta non mi esprimo, devo aspettare che arrivi e solo a quel punto potrò fare un paragone reale sia come motore che come il resto, la mia prima impressione è stata buona, però vero che quella che ho provato era immacolata nuova di zecca e ci ho fatto una decina di km tra l'altro sotto un diluvio che non dico, di sicuro le alfa odierne non sono come le alfa di anni fa, ne ho avute 3 e devo dire gran macchinoni, speriamo con questa di non essere deluso.

Dire che la golf non è di qualità sarebbe una grossa sciocchezza, però quando si ostenta qualità in modo esagerato è chiaro che poi le critiche ti arrivano. Se tu dici di essere il più bravo di tutti poi lo devi essere altrimenti puoi essere oggetto di critiche

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Dire che la golf non è di qualità sarebbe una grossa sciocchezza, però quando si ostenta qualità in modo esagerato è chiaro che poi le critiche ti arrivano. Se tu dici di essere il più bravo di tutti poi lo devi essere altrimenti puoi essere oggetto di critiche

no no so perfettamente d'accordo con te ma infatti non ho detto che è perfetta ci mancherebbe la perfezione non esiste da nessuna parte prendi una ferrari dici che non ha qualche difettuccio???? certo magari la rete di assistenza ha un approccio diverso rispetto la clientela vero alla fine con il costo di una ferrari ne compri di giulietta ;) direi che è lecito ma ciò non toglie che ANCHE loro hanno difetti

no no so perfettamente d'accordo con te ma infatti non ho detto che è perfetta ci mancherebbe la perfezione non esiste da nessuna parte prendi una ferrari dici che non ha qualche difettuccio???? certo magari la rete di assistenza ha un approccio diverso rispetto la clientela vero alla fine con il costo di una ferrari ne compri di giulietta ;) direi che è lecito ma ciò non toglie che ANCHE loro hanno difetti

Forse mi sono espresso un po' male prima, scusami. Il mio discorso era generico non riferito a te. Una Ferrari sportiva per eccellenza se in pista ha qualche pecca è chiaro che è oggetto di critiche.

no no tranquillo capito che era generico mi limitavo appunto a sottolineare che anche la vw non è perfetta

no no tranquillo capito che era generico mi limitavo appunto a sottolineare che anche la vw non è perfetta

Che non è perfetta se ne sono accorti anche in Inghilterra dove il gruppo VW è risultato al secondo posto tra le auto con maggiori problemi

un piccolo punticino a favore la golf lo darei, se mi permettete :)

la parte cruscotto+volante (quindi quella sempre sotto gli occhi del guidatore) sono molto belle. secondo me.
lo ritengo importate perche per me il volate e' una cosa fondamentale, e quando mi siedo in auto di amici, tipo golf gti o mercedes classe a.. beh, il loro mi piace molto di più.

vedremo quello nuovo adottato sulla QV 2014 :)

non lapidatemi!

Hai omesso un particolare importante per fare i confronti: il tipo di allestimento! Una Golf Comfortline o addirittura Trend sono ben lontane per cura degli interni rispetto ad una Highline... di serie entrambe hanno il volante in plastica senza alcun comando che è tutt'altro che bello. Preferire questi volanti anche a quello senza comandi e non in pelle di Giulietta significa essere solo fan VW. Non tutte le Golf vendute sono Highline, anzi... Non voglio soffermarmi su dei particolari poi che sono veramente da anni '90.

Inoltre non capisco perché tutti omettano di confrontare la finitura degli esterni. Su Golf sia 6 che 7 non esiste alcun allestimento che preveda la finitura cromata intorno ai cristalli laterali (chrome line su Giulietta), le maniglie o i terminali cromati... neanche optional. La presenza di eventuali cromature sulla mascherina non pareggiano l'eleganza dal nostro trilobo... Tra l'altro queste finiture, chrome line esclusa, sono di serie da sempre sin dall'allestimento base (oggi Impression con my2014).

Classe A: hai mai visto l'allestimento base?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Cristian. S