Alfa Romeo Giulietta Vs Volkswagen Golf 7

Con potenza e rapporto peso/potenza molto elevati la TP è prestazionalmente superiore e ai massimi livelli è impossibile competere con la TA. Quest'ultima è preferibile per tutti gli altri usi, compresi quelli dei comuni mortali che non circolano su pista. Come ha già detto @sakurambo una vettura da 90cv è ridicola con TP, in particolare se pesa ben oltre una tonnellata come serie1. Certo derapare è divertente, ma si diverte molto più chi con TA e analoga potenza/peso gli passa avanti.

Assolutamente d'accordo. Aggiungo che nei primi anni dopo la comparsa della TA si riteneva che il limite tecnico e psicologico (per quei tempi) di applicazione fosse intorno ai 100 cv. Oggi Alfa produce una Giulietta con 175 cv e audi modelli con 218 cv a TA, oltre, li fa a TI (integrale), cvd:cool:.Quindi, se proprio vogliamo strafare, proporrei a Marpionne di seguire il discorso audi piuttosto che bmw o mercedes, visto anche che siamo stati "colonizzati" come "land of quattro".
Ps: naturalmente il discorso non vale per tutti coloro che si ritengono, come diceva quel comico, Sochmaker e che purtroppo popolano le nostre strade.

Cmq penso che Marchionne faccia bene a ritornare alla TP e TI in fondo la prima e nel DNA dell'Alfa io stesso che possiedo una giulietta avrei piacere che ritornasse questa trazione, e poi devo dire che anche abbandonano i quadrilateri all'anteriore la differenza non è abissale avendo avuto in precedenza una 147 anzi si è guadagnato soprattutto al posteriore almeno per la mia sensazione con il multulink

Cmq penso che Marchionne faccia bene a ritornare alla TP e TI in fondo la prima e nel DNA dell'Alfa io stesso che possiedo una giulietta avrei piacere che ritornasse questa trazione, e poi devo dire che anche abbandonano i quadrilateri all'anteriore la differenza non è abissale avendo avuto in precedenza una 147 anzi si è guadagnato soprattutto al posteriore almeno per la mia sensazione con il multulink

Sono pienamente d'accordo!

Sent from my iPhone using Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
Sarebbe meglio ... il meglio !

Cmq sono molto curioso di vedere la nuova alfa non tanto per i motori che saranno sicuramente il top non ho dubbi ma sulla qualità costruttiva e tecnologica. ...

Cmq sono molto curioso di vedere la nuova alfa non tanto per i motori che saranno sicuramente il top non ho dubbi ma sulla qualità costruttiva e tecnologica. ...

Siamo tutti curiosi, io però sono anche molto fiducioso...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sarebbe meglio ... il meglio !

Certamente, ma il meglio costa e a non tutti importa. Riferendoci a Giulietta se avesse avuto l'optional della TP a 2000 euro (o anche a meno) sono convinto che i più ci avrebbero rinunciato preferendogli magari l'allestimento superiore.
Giulietta appartiene alla categoria delle berline compatte e dotazioni e prezzi sono sempre studiati rispetto a ciò che offre la concorrenza. Diversa è la questione con altre categorie di auto e fasce di prezzo ben più alte.

infatti la serie 1 non la compra nessuno [emoji38]2:

infatti la serie 1 non la compra nessuno [emoji38]2:

Eppure seguendo certi ragionamenti sopra espressi, essendo a TP, dovrebbe spopolare...cmq non vendono neanche quello scatolotto dell'Audi A1 che è a TA. Secondo me il motivo è che, al di là della trazione, entrambe hanno prezzi assurdi rispetto a quello che offrono

X