Alfa Romeo Giulietta Vs Volkswagen Golf 7

Salve a tutti, stavo per comprare la Giulietta GPL , ma leggo che nel 2016 c'e' gia' la nuova versione e con gli sconti che stanno facendo sulle auto in pronta consegna, mi sto un po preoccupando (immagino le due cose siano connesse). Mi annoierebbe prendere un modello che viene aggiornato l'anno dopo.

Cmq anche se ha avuto un restyling (credo?) nel 2014 e' sostanzialmente la macchina del 2010 per quello che ho capito, o no? Poi i problemi che leggo nel sotto-forum motore GPL non mi aiutano nella decisione, anche se non significa che siano problemi comuni.

Guardo alla Golf TGI Metano con 110cv che mi costa in pratica uguale, un modello di macchina piu' recente anche se con qualche accessorio di meno, ma il metano costa anche meno del gpl, che io sappia. Estetica certo un po' monotona, ma non e' spiacevole almeno... e quindi mi ritrovo a pensare che quella Giulietta nero etna che mi aspetta li, forse la devo passare. :(

edit: minchia come sono indeciso! aiutooooo

Non so dove tu abbia letto che la nuova Giulietta uscirà nel 2016..ma non credo proprio...ne ho parlato ampiamente con il concessionario dopo la vendita e con altri addetti ai lavori e tutti mi dicono la stessa cosa..prima dovrà uscire la Giulia, poi un Suv e poi aggiorneranno la Giulietta..previsioni 2017/2018

Non so dove tu abbia letto che la nuova Giulietta uscirà nel 2016..ma non credo proprio...ne ho parlato ampiamente con il concessionario dopo la vendita e con altri addetti ai lavori e tutti mi dicono la stessa cosa..prima dovrà uscire la Giulia, poi un Suv e poi aggiorneranno la Giulietta..previsioni 2017/2018

La Giulietta non sarà aggiornata, ma sarà un modello tutto nuovo con trazione posteriore.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok la trazione posteriore e magari cambieranno il nome..ma sostanzialmente sostituirà la giulietta nel segmento C..

Esatto, sostituirà ma non sarà un semplice aggiornamento ma un modello del tutto nuovo

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Pure io ho letto in giro però che la Giulietta nuova potrebbe essere pronta già a fine 2016 e anche a me sembra un pò prestino...secondo me il periodo alla fine sarà primavera 2017,non dopo spero,anche perchè l'attuale giulietta tra un paio d'anni credo accuserà non poco l'età

Pure io ho letto in giro però che la Giulietta nuova potrebbe essere pronta già a fine 2016 e anche a me sembra un pò prestino...secondo me il periodo alla fine sarà primavera 2017,non dopo spero,anche perchè l'attuale giulietta tra un paio d'anni credo accuserà non poco l'età

sono d'accordo con te..anche se attulamente nel segmento C la giulietta resta fra le più belle se non la più bella e affascinante..a detta anche delle varie testate automobilistiche..

Se sarà a TP se la terranno loro e mi toccherà prendere un'Audi o una VW, che peccato! Ma perchè dobbiamo sempre copiare ritenendo che quello che fanno BMW e Mercedes sia il meglio? Il gruppo VW se ne è sempre fregato e Audi è diventato un marchio oltre che premium anche di riferimento (leggi "state of art").

Se sarà a TP se la terranno loro e mi toccherà prendere un'Audi o una VW, che peccato! Ma perchè dobbiamo sempre copiare ritenendo che quello che fanno BMW e Mercedes sia il meglio? Il gruppo VW se ne è sempre fregato e Audi è diventato un marchio oltre che premium anche di riferimento (leggi "state of art").

Permettimi di dirti che Alfa con la trazione posteriore non copia nessuno. Torna solo l'Alfa Romeo di un tempo cioè come è nata l'Alfa. TP
Io la compero subito se ne ho la possibilità!

Ultima modifica:
,anche perchè l'attuale giulietta tra un paio d'anni credo accuserà non poco l'età

Anche se Giulietta ha debuttato nel 2010 secondo me non accuserà mai quanto ha accusato una Golf 5 acquistata a fine 2009.

E poi, sei proprio sicuro che la sua linea accuserà l'età in un paio di anni? La 500 è del 2006 e vende tantissimo ancora nonostante sia sostanzialmente uguale; la stessa Grande Punto (non la Evo) è del 2005 e vende poco o perché piace meno o perché ha stancato, ma personalmente ho difficoltà a dire che la sua linea è superata.

Sono dell'idea, anche se ciò non avviene sempre, che le auto italiane abbiano linee non facili da digerire al debutto esponendosi anche a maggiori rischi di insuccesso, poi però resistono di più al tempo.

• Mi piace
Reazioni: Cristian. S
Secondo me la Giulietta non sentirà il peso degli anni, come non sente il peso degli anni la 159 (provate ad affiancarla ad una passat del 2005...) o la Mito.