Alfa Romeo GTV- 2.0 V6 TB - Blu Notte - 2000 - BR

quelli che vedi dal tappo dell'olio dovrebbero essere gli alberi a camme, anzi l'albero a camme con relativi aste e bilancieri (visto che il V6 turbo è monoalbero per bancata) e quello "sporco" è olio, quindi normale. poi per il consumo d'olio credo che non dovresti preoccuparti, dipende molto da come guidi, se la scanni beve...
 
quelli che vedi dal tappo dell'olio dovrebbero essere gli alberi a camme, anzi l'albero a camme con relativi aste e bilancieri (visto che il V6 turbo è monoalbero per bancata) e quello "sporco" è olio, quindi normale. poi per il consumo d'olio credo che non dovresti preoccuparti, dipende molto da come guidi, se la scanni beve...


Perfetto Grazie mille!
 
quelli che vedi dal tappo dell'olio dovrebbero essere gli alberi a camme, anzi l'albero a camme con relativi aste e bilancieri (visto che il V6 turbo è monoalbero per bancata) e quello "sporco" è olio, quindi normale. poi per il consumo d'olio credo che non dovresti preoccuparti, dipende molto da come guidi, se la scanni beve...

Esatto , perfetto al 100% ...

Anto , evita di andarci dentro con il panno eheheh , se perde qualche peluco ecc ecc non è che vada poi tanto bene :D
 
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ed io che credevo che aprendo il tappo avrei dovuto veder tutto "imbevuto" d'olio!

P.S appena arriva una bella giornata soleggiata foto,foto,fotooo! =) Nuovi stemmi montati... con non poche peripezie.. la 916 è l'auto piu strana che abbia mai visto...
 
e se no per stare tranquillo , apri il coperchio punterie e ci dai un occhio , solo che dopo per richiudere devi , non necessariamente , ma è mooolto consigliato , anzi al 99,9% consigliato di cambiare guarnizione . Ti posto la foto di un ragazzo del club, e del suo coperchio punterie tolto proprio per cambiare guarnizione alla 145 1.4 così ti fai un idea di com'è .. anche se come detto giustamente da pasquale troverai un albero a camme per bancata invece che 2 come nel 1.4 ... anche se il 1.4 ha solo un unica bancata perchè non è un V :D

Questa è la situazione della testata a Motore Spento.

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Ultima modifica da un moderatore:
e se no per stare tranquillo , apri il coperchio punterie e ci dai un occhio , solo che dopo per richiudere devi , non necessariamente , ma è mooolto consigliato , anzi al 99,9% consigliato di cambiare guarnizione . Ti posto la foto di un ragazzo del club, e del suo coperchio punterie tolto proprio per cambiare guarnizione alla 145 1.4 così ti fai un idea di com'è .. anche se come detto giustamente da pasquale troverai un albero a camme per bancata invece che 2 come nel 1.4 ... anche se il 1.4 ha solo un unica bancata perchè non è un V :D

Questa è la situazione della testata a Motore Spento.

Lo so GioX... non sto cosi giu come credi in meccanica... ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
e mica credo che stai giu di meccanica .. ehehe ... però gia che mi trovavo l'ho ripetuto che non fa mai male ..;)
 
Ragazzi sono tornato!! la mia GTV ha subito alcune modificuccie carine e.... ho preso sotto l'intercooler uno scoglio bello nascosto dalla sabbia... circa 500 euri di danni! appena posso posto le foto se vi interessano.. Tra le modifiche ci sono: Specchietti retrovisori color argento-nero opaco;antenna lunga cromata (sembra da autoscontri la GTV) Pomello cambio in pelle nera traforata e alluminio;luci plafoniera bianco ghiaccio,anabbaglianti allo Xeno da 55w con gradazione 5.000k. Abbaglianti alogeni da 4.500k 65w Nuovi stemmi coprimozzo Alfa Romeo, aggiunta scritta 24V (FA SCENA) sTEREO jvc kdx330 Dvd dvx Bluetooth aux ecc. ecc. Ordinato spoiler posteriore Lester con stop a led integrato,assetto rbassato -20mm con molle rinforzate per l'impianto a gas,Nuovi pneumatici Michelin sport 3 all'anteriore e Continental sport contact3 al posteriore sempre 225-45 zr17 Nuova valvola termostatica e nuovi manicotti rigidi. Luce plafoniera interna bianco ghiaccio leggermente azzurrato,stesso colore per il bagagliaio e luci targa.
 
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