Alfa Romeo GTV- 2.0 V6 TB - Blu Notte - 2000 - BR

Debimetro ? se l'acqua non scalda è il termostato . La valvola termostatica è rimasta aperta quindi l'acqua è in ciclo continuo e non riesce a scaldare ma viene raffreddata continuamente. :D

Debimetro ? se l'acqua non scalda è il termostato . La valvola termostatica è rimasta aperta quindi l'acqua è in ciclo continuo e non riesce a scaldare ma viene raffreddata continuamente. :D

quotone...è il termostato non il debimetro!!

Sisi lo so, mi son sbagliato,parlavo con un amico di debimetro e mi è scappato! hehhehe ma la bassa temperatura, sbaglio o abbassa le prestazioni del motore? oltre a fattori negativi di usura ecc.ecc.)

- Informazione Pubblicitaria -
Sisi lo so, mi son sbagliato,parlavo con un amico di debimetro e mi è scappato! hehhehe ma la bassa temperatura, sbaglio o abbassa le prestazioni del motore? oltre a fattori negativi di usura ecc.ecc.)

diciamo che non "gira" come dovrebbe, è sempre in attesa di raggiungere la temperatura di esercizio e per questo non andrebbe neanche tirato; quoto Giox per la valvola termostatica.

Si si ho ordinato la valvola termostatica, (il debimetro non credo lo venda miclanci) Era solo un errore di scrittura, inoltre sono finalmente arrivati i fregi nuovi anteriore e posteriore e i manicotti di gomma rigida dei condotti di aspirazione. Il gallegiante ancora no. aspetto impaziente. Appena monto i fregi posto finalmente delle foto decenti della mia GTV promesso! Hhha

Sono tanti effetti collegati , non essendo alla temperatura di esercizio la combustione non è come dovrebbe , l'olio non raggiunge la giusta temperatura e di conseguenza la viscosità necessaria per "girar forte" ... cambiano leggermente i parametri di iniezione in quanto il sensore legge livelli di temperatura più bassi , ecc ecc

Il debimetro lo vende un altro utente sempre qui sul forum, ma costa abbastanza (come ricambio) ed è raro che si rompa.

Sono tanti effetti collegati , non essendo alla temperatura di esercizio la combustione non è come dovrebbe , l'olio non raggiunge la giusta temperatura e di conseguenza la viscosità necessaria per "girar forte" ... cambiano leggermente i parametri di iniezione in quanto il sensore legge livelli di temperatura più bassi , ecc ecc

GioX ma questo porterebbe anche ad aumentare la fumosita' dello scarico?
p.s Non ho ancora iniziato la scuola di meccanica,ma mi sto documentando bene.. spero tra poco di iniziare! =)

Essendo il tuo un turbo non implicherei tantissimo la maggiore fumosità alla temperatura , di certo il sensore che c'è se non sbaglio sul termostato ( ora non so se la tua ne ha 2 differenti come la mia o uno unico ) da un segnale alla centralina ( per la gestione dell'iniezione ) dicendo che l'acqua è fredda , ora non so bene come funziona se "taglia" un po l'alimentazione o se invece aumenta di un po la portata , se legge freddo e aumenta la portata allora puoi avere una fumosità leggermente maggiore. Ma non credo dipenda tutto da quello.

Essendo il tuo un turbo non implicherei tantissimo la maggiore fumosità alla temperatura , di certo il sensore che c'è se non sbaglio sul termostato ( ora non so se la tua ne ha 2 differenti come la mia o uno unico ) da un segnale alla centralina ( per la gestione dell'iniezione ) dicendo che l'acqua è fredda , ora non so bene come funziona se "taglia" un po l'alimentazione o se invece aumenta di un po la portata , se legge freddo e aumenta la portata allora puoi avere una fumosità leggermente maggiore. Ma non credo dipenda tutto da quello.

Beh si questo mi sembra ovvio, visto anche che il vecchio propietario ha rimosso il catalizzatore, ma sono tanti fattori messi insieme.
Appena mi arriva monto e vi sapro' dire.

P.S ma nessun possessore di TB V6 mi puo delucidare in merito a una mia perplessita...:
Controllo l'Asticina dell'olio ed è OK lo stesso livello del primo giorno.Non consuma olio.. (STRANO)
Apro il tappo dell olio, ma non vedo altro che Sporco sudicio marroncino, che ho provato a rimuovere in piccolissima parte con un panno.. si vedono degli alberi.. (a gomiti?) ma olio no! è normale?

X