Debimetro ? se l'acqua non scalda è il termostato . La valvola termostatica è rimasta aperta quindi l'acqua è in ciclo continuo e non riesce a scaldare ma viene raffreddata continuamente.
Debimetro ? se l'acqua non scalda è il termostato . La valvola termostatica è rimasta aperta quindi l'acqua è in ciclo continuo e non riesce a scaldare ma viene raffreddata continuamente.
Sisi lo so, mi son sbagliato,parlavo con un amico di debimetro e mi è scappato! hehhehe ma la bassa temperatura, sbaglio o abbassa le prestazioni del motore? oltre a fattori negativi di usura ecc.ecc.)
Sisi lo so, mi son sbagliato,parlavo con un amico di debimetro e mi è scappato! hehhehe ma la bassa temperatura, sbaglio o abbassa le prestazioni del motore? oltre a fattori negativi di usura ecc.ecc.)
Sono tanti effetti collegati , non essendo alla temperatura di esercizio la combustione non è come dovrebbe , l'olio non raggiunge la giusta temperatura e di conseguenza la viscosità necessaria per "girar forte" ... cambiano leggermente i parametri di iniezione in quanto il sensore legge livelli di temperatura più bassi , ecc ecc
Essendo il tuo un turbo non implicherei tantissimo la maggiore fumosità alla temperatura , di certo il sensore che c'è se non sbaglio sul termostato ( ora non so se la tua ne ha 2 differenti come la mia o uno unico ) da un segnale alla centralina ( per la gestione dell'iniezione ) dicendo che l'acqua è fredda , ora non so bene come funziona se "taglia" un po l'alimentazione o se invece aumenta di un po la portata , se legge freddo e aumenta la portata allora puoi avere una fumosità leggermente maggiore. Ma non credo dipenda tutto da quello.