Alfa Romeo GTV - 2.000 TS 155 cv

MATRIX788

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2008
3
1
4
45
sr
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.9 jtdm
ciao a tutti gli alfisti , su questo forum ho trovato discussioni molto interessanti , molte spiegazioni utili e molto altro ancora, veramente grandi!!!!!!!!!!!! da un anno possiedo un alfa romeo gtv 2.000 twin spark 155 cv del 1999 , con circa 180.000 km all' attivo , da premettere che l' auto monta un filtro a kono della kn , terminale sportivo della d-gear , e tubo diretto dopo il catalizzatore , eliminando il silenziatore piccolo che si trova dietro quest' ultimo. ho notato che l' auto partendo da fermo fino ai 3000 giri risulta pigra , superati i 3000 si apre bene. provando l' auto diciamo al max delle sue prestazioni mi arriva max a 6000 giri in quinta marcia ( a manetta) e non li supera , e come velocita max xxx km /h , volevo sapere se questi comportamenti sono normali , perche onestamente mi aspettavo qualcosa in piu . faccio questa domanda perche prima del gtv 2.000 twspark possedevo un alfa 156 1.8 t.s da 144 cv , e come prestazioni max in quinta marcia erano come quelle della macchina che possiedo ora . prima delle alfa possedevo un fiat coupe 2000 16 v da 140 , senza discriminare le alfa perche le ho possedute e comunque sono delle signore auto in tutto e per tutto , devo ammettere che il fiat coupe di ripresa mi divertivo di piu ( anche se la tenuta di strada non mi piaceva , ) e come velocita max 230 puliti ( banco prova ). come mai queste differenze???????????
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: alfa romeo gtv 2.000 ts 155 cv

Così, da profano, ti direi di cambiare il filtro perchè tende a dare perdita ai bassi... La sua scatola filtro con un filtro sportivo adeguato migliorerebbero il comportamento. Posta qualche foto qui nel tuo garage e prova a leggere qui: GTV - Spider (916) - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum è la sezione per le discussioni tecniche...

P.S. Magari passa anche a presentarti qui: Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
Così ti danno il benvenuto, ciaoooooooooo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Matrix, come ti diceva Pitbull, passa a presentarti nella sezione "presentazioni iscritti". Aspettiamo foto della tua belva, poiche' questa e' la sezione "Garage del Club" dove si parla, delle proprie auto, postando anche delle foto per poterle ammirare! Per eventuali problemi nella tua macchina crea una nuova discussione nella Sezione adatta! Ciao e Buon Forum!