Buongiorno a tutti,
da circa un mese ho messo nel garage un esemplare di 3.0 V6 24V, uno dei primi prodotti in assoluto col 3.0, immatricolata novembre 1996.
Sembra e dico sembra, che l'auto(che è stata intestata a Fiat Auto spa dal 1996 al 2002), sia stata data in uso personale a Umberto Agnelli, sul libretto originale dell'epoca c'è un timbro di ''Fiat Auto spa, c.so Marconi - Torino, Relazioni esterne'' e la dicitura manoscritta Dott. Umberto.
La sede di Via Marconi in effetti era la sede strategica di Fiat con tutti gli uffici dei boss dell'epoca, Gianni, Umberto, Romiti e pochi altri eletti.
Sto facendo delle verifiche con l'archivio storico Alfa Romeo per trovare conferme.
L'auto ha 87.000km, appena presa l'ho fatta completamente rivisionare di meccanica e presto dovrà affrontare un restauro completo di carrozzeria anche se dalle foto non sembrerebbe necessario, ma in realtà ci sono tantissime sbavature, graffi, solchi, parti stuccate e riverniciate a caxxo, ritocchi a pennello, ecc.
Il carrozziere per un restauro completo mi ha chiesto 3.000€(riverniciatura totale, eliminazione di vecchio stucco, riportare l'auto a ferro ove necessario, allineamento lamierati disallineati, ecc...)
Ho già provveduto ad acquistare i cerchi teledial da '17 che presto verranno montati.
Eccovi qualche foto
da circa un mese ho messo nel garage un esemplare di 3.0 V6 24V, uno dei primi prodotti in assoluto col 3.0, immatricolata novembre 1996.
Sembra e dico sembra, che l'auto(che è stata intestata a Fiat Auto spa dal 1996 al 2002), sia stata data in uso personale a Umberto Agnelli, sul libretto originale dell'epoca c'è un timbro di ''Fiat Auto spa, c.so Marconi - Torino, Relazioni esterne'' e la dicitura manoscritta Dott. Umberto.
La sede di Via Marconi in effetti era la sede strategica di Fiat con tutti gli uffici dei boss dell'epoca, Gianni, Umberto, Romiti e pochi altri eletti.
Sto facendo delle verifiche con l'archivio storico Alfa Romeo per trovare conferme.
L'auto ha 87.000km, appena presa l'ho fatta completamente rivisionare di meccanica e presto dovrà affrontare un restauro completo di carrozzeria anche se dalle foto non sembrerebbe necessario, ma in realtà ci sono tantissime sbavature, graffi, solchi, parti stuccate e riverniciate a caxxo, ritocchi a pennello, ecc.
Il carrozziere per un restauro completo mi ha chiesto 3.000€(riverniciatura totale, eliminazione di vecchio stucco, riportare l'auto a ferro ove necessario, allineamento lamierati disallineati, ecc...)
Ho già provveduto ad acquistare i cerchi teledial da '17 che presto verranno montati.
Eccovi qualche foto
Ultima modifica: