Alfa Romeo GTV - V6 2.0 TB - Milano

tommi56

Nuovo Alfista
28 Settembre 2008
25
5
4
67
IT
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 Turbo
Altre Auto
Giulia 1.3, Giulia 1.6, GT 1.6 veloce, GT 1.3 junior, Giulia 1.8, Alfetta 2.0, Alfetta 2.4 td 164, 164 super, 166 1^ serie, 166 2^ serie.
Un saluto a tutti,

come gia detto in altra sezione sono possessore di una GTV 2.0 v6 Turbo, nata nel 1998 quindi prima serie e il prossimo anno compirà i suoi primi 20 anni.

Da quando ne sono entrato in possesso nel 2008 ho effettuato numerosissimi lavori per riportarla al suo splendore e renderla più feroce e aggressiva.
Ho iniziato con la revisione delle testate con sostituzione degli alberi a camme con alberi anticipati della Colombo e Bariani con sostituzione bicchierini e revisione valvole.

Fatta modifica sull’aspirazione con filtro sportivo permeabile e tromboncino Bonalume.

Installato scarico diretto inox Gr. N Ragazzon

Montato valvola pop off Bonalume

Revisione degli iniettori

Rimappatura centraline con potenza al banco di 255 cv.
Ammortizzatori Kony con molle ribassate Eibach

Barra duomi in alluminio Wiechers
cerchi 17” 5 razze Alfa Romeo e gomme 225/45/17

Volante Omp 330 scamosciato

Spoiler anteriore e posteriore con minigonne della Lester

Riverniciatura totale Verde Sargassi originale

Installato manometri di:

· Presione turbina

· Temperatura gas di scarico

· Pressione olio

E’ stato un bagno di sangue affrontare tutti i costi ma la soddisfazione nella guida e incommensurabile, da quando entra in funzione la turbina sino a 6800 giri è pazzesca, una potenza inaudita e un saund meraviglioso, l’adrenalina a 1000.

Ora mi resta solo da potenziare la frenata con pinze Brembo 4 pompanti e dischi Brembo Oro da 330mm, spero di riuscire prima della stagione estiva.

Nelle immagini stiamo provando sul circuito di Monza.

Un caro saluto a tutti del Club.
IMG_6451.jpg
 

Allegati

  • IMG_6490.jpg
    IMG_6490.jpg
    89 KB · Visualizzazioni: 1,039
  • IMG_6389.jpg
    IMG_6389.jpg
    121 KB · Visualizzazioni: 778
  • IMG_6557.jpg
    IMG_6557.jpg
    89.1 KB · Visualizzazioni: 548
Complimeti, molto bella! Anche il colore mi piace molto. È particolare ma nello stesso tempo molto sobrio
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Grazie del tuo parere...
 
Non mi piace il kit estetico ma la GTV in se la adoro..mi piacerebbe averne una un giorno
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
  • Like
Reactions: alfioCT84
È un mio pallino da sempre, purtroppo al momento 2 mezzi non posso mantenerli ma spero nel futuro... sia GTV che Spider 916 mi son sempre piaciute, hanno una linea fantastica anche a distanza di anni dal lancio
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao Tommy ma che spettacolo questo GTV

Praticamente È TUTTO quello che un Alfista potrebbe mai desiderare...

Non ti servono consigli, non c'è la necessità in quanto hai optato per le modifiche e il setup migliore che ci potesse essere...

Eibach; Kony; Colombo & Bariani; marmitta Ragazzon

Da 200 a 255Cv.. pazzesco

Un sognooo

Solo i cerchioni avrei sostituito se devo essere sincero... quelli sono relativi all'Alfa 147 Q2 per cui non proprio i suoi..

Per il resto è un Sogno complimenti.
 
davvero bellissima!
complimenti. :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ringrazio tutti per i pareri elogiativi espressi , in particolare quello di Kormirider che ha decantato la mia GTV con l'entusiasmo del vero Alfista DOC.
P.S. i cerchi originali da 16" li ho in box.