Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

L'italiano o meglio l'Italia non è la Germania dove uno arriva o meglio arrivava e dopo 6 mesi di lavoro tornava nei paesini con Mercedes 600. In Italia chi li ha i soldi compera quello che vuole ma chi non li ha non c'è nessun aiuto da parte dello stato, perciò se li hai i soldi bene se no vai a piedi. Ecco perché si continua a sognare ma non a comperare.
 
Ciao Cristian, ti capisco molto bene come nazionalista o patriota. Forse ti ricordi ancora che io vivo in Germania. Quest'anno sto attraversando l'Italia per visitare i miei parenti e quelli di mia moglie (Bellinzona, Tolmezzo, Cordenons, Portogruaro, Santa Croce sull'Arno, Benevento). Mi aspettavo di vedere più Alfa che in Germania. Purtroppo è stato deludente. Da Chiasso a Termoli ho visto le seguenti Alfa:
8 x Giulietta
5× Stelvio
4 x MiTo
1 × Giulia
1 x Tonale

Ciò significa che ho visto solo 19 Alfa su una distanza di 740 km di autostrada 😞

Quando leggo i moltissimi commenti italiani sull'Alfa Romeo Junior su Facebook e YouTube (stimo che oltre il 95% dei commenti siano negativi), mi chiedo dove siano i patrioti che non solo sostengono l'economia italiana a parole, ma comprano anche buoni prodotti italiani. Tutti parlano di quanto sia grande l'Alfa, ma poi preferiscono comprare auto straniere.

Mi scuso se sono stato forse un po' troppo diretto, ma non credo sia utile lamentarsi e non agire. Ci sono certamente cose per cui ci si arrabbia, ma non si possono cambiare. Questa è un'altra cosa.
Tanti saluti
Non è una novità l’esterofilia di tantissimi italiani. Si pretende il lavoro dalle aziende italiane ma si da precedenza ai prodotti stranieri. Gente che è stata truffata dal dieselgate compra ancora da chi li ha truffati.
Io compro tutto quello che viene prodotto in Italia o che rappresenta l’Italia
 
I soldi contano fino a un certo punto le auto ci sono anche usate e a prezzi molto bassi se un po’ datate ma anche li la gente preferisce spendere di più e prendersi altre marche esempio le 159 le trovi a prezzi molto abbordabili ma la gente preferisce spendere molto di più per prendere Audi bmw ecc..
 
  • Like
Reactions: zagatolino
I soldi contano fino a un certo punto le auto ci sono anche usate e a prezzi molto bassi se un po’ datate ma anche li la gente preferisce spendere di più e prendersi altre marche esempio le 159 le trovi a prezzi molto abbordabili ma la gente preferisce spendere molto di più per prendere Audi bmw ecc..
purtroppo lo status delle tedesche ha fatto troppa breccia, con i film poi, quasi sempre presenti
 
I soldi contano fino a un certo punto le auto ci sono anche usate e a prezzi molto bassi se un po’ datate ma anche li la gente preferisce spendere di più e prendersi altre marche esempio le 159 le trovi a prezzi molto abbordabili ma la gente preferisce spendere molto di più per prendere Audi bmw ecc..
Concordo ! Sempre la maggior parte preferisce prendere bmw, audi etc, pure datate, per moda, per dire ho una bmw.... Si, stra usata, stra chilometrata quando va bene... Se non schilometrata...
Ma come semrpe dico, contenti loro... Ognuno...
 
Non è una novità l’esterofilia di tantissimi italiani. Si pretende il lavoro dalle aziende italiane ma si da precedenza ai prodotti stranieri. Gente che è stata truffata dal dieselgate compra ancora da chi li ha truffati.
Io compro tutto quello che viene prodotto in Italia o che rappresenta l’Italia
Concordo, io riguardo le auto.... Dipende, nel senso che mi deve piacere, anche tecnicamente parlando ! Non solo esteticamente...
Infatti anni fa presi una 535d di cui ne sono stra soddisfatto come prestazioni ! Che il prossimo anno o anche prima venderò sicuramente....
Oggi, no, non prenderei nessuna audi, bmw o mercedes... Ma solo una Giulia, anche solo con 2.2mjet... E principalmente non perchè sia italiana ma per le sue doti dinamiche di assetto, tealio e sterzo !
 
purtroppo lo status delle tedesche ha fatto troppa breccia, con i film poi, quasi sempre presenti
Ma che tristezza... Acquistare una vettura perchè la vediamo in un film o per altri motivi.... E non perchè piace a noi per le sue doti, qualunque esse siano.... Comodità, prestazioni, o anche per i vari (per me inutili) infotainment....
Moda, status... E vedo cosa guida la maggior parte !! 🤣 Contenti loro.... Contenti tutti ! Ognuno.. ;)
 
Gli italiani hanno sbagliato a non puntare all'immagine (c''era da fare la pubblicità e spendere soldi). I tedeschi lo anno fatto e hanno avuto ragione. Io con l'alfa 155 in Germania ho avuto fatti i complimenti dai tedeschi non italiani cresciuti o nati in Germania ma tedeschi proprio. Sono stato orgoglioso della mia Alfa 155 e me ne fotto di chi dice che non è un'Alfa, Mai un problema nessun pezzo cambiato un mostro di tenuta e un mulo da autostrada. Bisognava puntare e credere sul prodotto italiano cosa che nemmeno chi lo costruiva ci credeva ed ecco il risultato siamo rimasti in" 3 tre somari, 3 briganti sulla strada di Girgenti" ma siamo solo 3 che mi...ia vuoi fare adesso per risollevare l'Alfa? Fai delle peugeotte, così tutti contenti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho sempre preferito auto italiane a quelle tedesche anche se meno rifinite. Ma una rondine non fa primavera dice un detto.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
X