Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

L'italiano o meglio l'Italia non è la Germania dove uno arriva o meglio arrivava e dopo 6 mesi di lavoro tornava nei paesini con Mercedes 600. In Italia chi li ha i soldi compera quello che vuole ma chi non li ha non c'è nessun aiuto da parte dello stato, perciò se li hai i soldi bene se no vai a piedi. Ecco perché si continua a sognare ma non a comperare.
Non volevo offendere nessuno o sembrare arrogante. Sto solo cercando di descrivere quello che ho visto (il numero di Alfa in autostrada, le molte opinioni negative sulla Junior, le molte nuove marche straniere in autostrada). Per quanto riguarda l'affermazione generale sugli italiani che vivono in Germania e sono venuti in Italia con una MB o una BMW per andare in vacanza, dovresti essere un po' più cauto nel valutare. Le cose non sono sempre come sembrano.
 
Ciao Cristian, ti capisco molto bene come nazionalista o patriota. Forse ti ricordi ancora che io vivo in Germania. Quest'anno sto attraversando l'Italia per visitare i miei parenti e quelli di mia moglie (Bellinzona, Tolmezzo, Cordenons, Portogruaro, Santa Croce sull'Arno, Benevento). Mi aspettavo di vedere più Alfa che in Germania. Purtroppo è stato deludente. Da Chiasso a Termoli ho visto le seguenti Alfa:
8 x Giulietta
5× Stelvio
4 x MiTo
1 × Giulia
1 x Tonale

Ciò significa che ho visto solo 19 Alfa su una distanza di 740 km di autostrada 😞

Quando leggo i moltissimi commenti italiani sull'Alfa Romeo Junior su Facebook e YouTube (stimo che oltre il 95% dei commenti siano negativi), mi chiedo dove siano i patrioti che non solo sostengono l'economia italiana a parole, ma comprano anche buoni prodotti italiani. Tutti parlano di quanto sia grande l'Alfa, ma poi preferiscono comprare auto straniere.

Mi scuso se sono stato forse un po' troppo diretto, ma non credo sia utile lamentarsi e non agire. Ci sono certamente cose per cui ci si arrabbia, ma non si possono cambiare. Questa è un'altra cosa.
Tanti saluti
Hai perfettamente ragione. Io sono rientrato da poco dalle ferie , ho percorso in due settimane circa 3000 km con il mio fantastico Stelvio, sono stato in Austria e Germania e purtroppo in tutto avrò visto 10 Alfa romeo: 2 Giulia, 6 Stelvio e un paio di Giulietta.... che tristezza!!! Anche la Maserati non pervenuta..... si salva un pochino la Fiat 500 .
 
I soldi contano fino a un certo punto le auto ci sono anche usate e a prezzi molto bassi se un po’ datate ma anche li la gente preferisce spendere di più e prendersi altre marche esempio le 159 le trovi a prezzi molto abbordabili ma la gente preferisce spendere molto di più per prendere Audi bmw ecc..
Io sono grato per la tua dichiarazione. Come puoi immaginare, è impossibile per me giudicare la vita in Italia in modo oggettivo. Cerco solo di trasmettere ciò che vedo e leggo e mi piacerebbe condividerlo o discuterne con voi. Il Forum Alfa è il legame con la mia patria.
 
Gli italiani hanno sbagliato a non puntare all'immagine (c''era da fare la pubblicità e spendere soldi). I tedeschi lo anno fatto e hanno avuto ragione. Io con l'alfa 155 in Germania ho avuto fatti i complimenti dai tedeschi non italiani cresciuti o nati in Germania ma tedeschi proprio. Sono stato orgoglioso della mia Alfa 155 e me ne fotto di chi dice che non è un'Alfa, Mai un problema nessun pezzo cambiato un mostro di tenuta e un mulo da autostrada. Bisognava puntare e credere sul prodotto italiano cosa che nemmeno chi lo costruiva ci credeva ed ecco il risultato siamo rimasti in" 3 tre somari, 3 briganti sulla strada di Girgenti" ma siamo solo 3 che mi...ia vuoi fare adesso per risollevare l'Alfa? Fai delle peugeotte, così tutti contenti.
Il 155 è arrivato sul mercato nel 1992. Purtroppo, in questi 32 anni sono cambiate molte cose.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Hai perfettamente ragione. Io sono rientrato da poco dalle ferie , ho percorso in due settimane circa 3000 km con il mio fantastico Stelvio, sono stato in Austria e Germania e purtroppo in tutto avrò visto 10 Alfa romeo: 2 Giulia, 6 Stelvio e un paio di Giulietta.... che tristezza!!! Anche la Maserati non pervenuta..... si salva un pochino la Fiat 500 .
Grazie per la tua vista. L'unica macchina italiana che o visto parecchie volte sull'autostrada è stata la Fiat Punto. Puoi mi sembra che la VW T-Roc è una macchina ben venduta in Italia.
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Ciao Cristian, ti capisco molto bene come nazionalista o patriota. Forse ti ricordi ancora che io vivo in Germania. Quest'anno sto attraversando l'Italia per visitare i miei parenti e quelli di mia moglie (Bellinzona, Tolmezzo, Cordenons, Portogruaro, Santa Croce sull'Arno, Benevento). Mi aspettavo di vedere più Alfa che in Germania. Purtroppo è stato deludente. Da Chiasso a Termoli ho visto le seguenti Alfa:
8 x Giulietta
5× Stelvio
4 x MiTo
1 × Giulia
1 x Tonale

Ciò significa che ho visto solo 19 Alfa su una distanza di 740 km di autostrada 😞

Quando leggo i moltissimi commenti italiani sull'Alfa Romeo Junior su Facebook e YouTube (stimo che oltre il 95% dei commenti siano negativi), mi chiedo dove siano i patrioti che non solo sostengono l'economia italiana a parole, ma comprano anche buoni prodotti italiani. Tutti parlano di quanto sia grande l'Alfa, ma poi preferiscono comprare auto straniere.

Mi scuso se sono stato forse un po' troppo diretto, ma non credo sia utile lamentarsi e non agire. Ci sono certamente cose per cui ci si arrabbia, ma non si possono cambiare. Questa è un'altra cosa.
Tanti saluti
Ciao bisogna essere diretti, spesso faccio anche io questi conti di quali e quante Alfa Romeo vedo in 100 km di distanza ed effettivamente vedo più Giulietta, Mito, Stelvio o Le vecchiette, 159/156/147 poi Tonale e Giulia. Proprio la Giulia che mi piace di più è quella che vedo meno.
Certo che se poi vado a contare quante Berline dei vari marchi Premium allora la Giulia è di più qui in Italia che le altre, perché la maggior parte di Audi A4 sono station wagon idem BMW e Mercedes. Differente se guardi Berline di categoria superiore allora ci sono più Mercedes classe E che Audi A6 o BMW serie 5. Alfa non pervenuta dato che ormai è stravecchia la 166.
In Italia di patrioti ne vedo pochi, non pervenuti, almeno che non si parli di calcio, in quel caso tirano fuori le bandiere.
Parlano male di FIAT e poi comprano Ford o Peugeot/Citroen, Renault ecc...
Io ho sempre acquistato Italiano e non mi sono mai pentito per l'affidabilità, certo ora la qualità è decaduta ovunque.
Almeno prima le Italiane buone meccanicamente meno in plastiche ed assemblaggi. Però a piedi non ci rimanevi, le altre Marche.
Buongiorno Alfisti.
La Tonale sta aumentando velocemente a differenza di Giulia. Cao
 
Ultima modifica:
Non volevo offendere nessuno o sembrare arrogante. Sto solo cercando di descrivere quello che ho visto (il numero di Alfa in autostrada, le molte opinioni negative sulla Junior, le molte nuove marche straniere in autostrada). Per quanto riguarda l'affermazione generale sugli italiani che vivono in Germania e sono venuti in Italia con una MB o una BMW per andare in vacanza, dovresti essere un po' più cauto nel valutare. Le cose non sono sempre come sembrano.
Vedi non è una questione di parlare male o bene ma di come vanno le cose. Per dimostrare che si era fatta strada emigrando si tornava in paese con la Mercedes e questo non puoi negarlo forse sei giovane io di sicuro più vecchio e siccome sono cresciuto in Germania ti dico queste cose per averle viste e vissute, Ecco che si ritorna alla nostra cara Alfa che in Germania per ridicolizzarla dicevano (ma era vero) che si arrugginiva, l'Alfa sud la chiamavano Alfa Rost noi italiani non siamo riusciti ad imporci con queste vetture e dimostrare che le nostre erano superiori, Perché di sicuro non erano inferiori ma sappiamo com'è andata colpa anche nostra nel non aver mai avuto nessun tipo di patriottismo nell'anima trovato solo ai tempi dei romani che ci riunirono con la forza. In Italia c'è il detto " aiutati che dio ti aiuta" se non ti arrangi da solo difficile che ti aiutano mentre in Germania si sono fatti in 4 per la riunificazione e questo si vede anche nell'automobile dove hanno preferito i loro marchi agli altri e li hanno fatto crescere e per questo sono stati molto bravi.
Tutto qui senza offendere nessuno ma vedendo i fatti come si sono evoluti nel tempo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I soldi contano fino a un certo punto le auto ci sono anche usate e a prezzi molto bassi se un po’ datate ma anche li la gente preferisce spendere di più e prendersi altre marche esempio le 159 le trovi a prezzi molto abbordabili ma la gente preferisce spendere molto di più per prendere Audi bmw ecc..
Si però il confronto con un tedesco non puoi farlo perché se in Germania sei in difficoltà lo stato ti aiuta anche a comperare i mobili solo per fare un esempio qui ti arrangi e se hai i soldi compri i mobili altrimenti ti siedi a terra una bella differenza e senza mobili non penso che vai a prenderti il modello super dell'Alfa questo discorso l'ho fatto solo per far capire le differenze che ci sono e che ieri erano ancora più marcate e il fatto di avere stipendi alla base più alti la differenza la fa e di tanto nei nostri confronti. Poi l'italiano per farsi vedere che è fico-dindia fa un mutuo di 20 anni per un'auto straniera, questo si vede anche. Ma vedrete che finirà anche quello.
 
X