Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

negli anni 80 in Germania (ovest) era estremamente raro trovare un'auto italiana.
Mentre in Italia vedevi tante Mercedes 190,200, Golf GTD, Maggiolino, Scirocco, Bmw 318,320, ecc ecc
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
....allora ne ho viste di più io in Marocco in una settimana 😂
 

Allegati

  • 20240629_194113.jpg
    20240629_194113.jpg
    847.7 KB · Visualizzazioni: 8
  • 20240628_192641.jpg
    20240628_192641.jpg
    656.4 KB · Visualizzazioni: 8
Vedi non è una questione di parlare male o bene ma di come vanno le cose. Per dimostrare che si era fatta strada emigrando si tornava in paese con la Mercedes e questo non puoi negarlo forse sei giovane io di sicuro più vecchio e siccome sono cresciuto in Germania ti dico queste cose per averle viste e vissute, Ecco che si ritorna alla nostra cara Alfa che in Germania per ridicolizzarla dicevano (ma era vero) che si arrugginiva, l'Alfa sud la chiamavano Alfa Rost noi italiani non siamo riusciti ad imporci con queste vetture e dimostrare che le nostre erano superiori, Perché di sicuro non erano inferiori ma sappiamo com'è andata colpa anche nostra nel non aver mai avuto nessun tipo di patriottismo nell'anima trovato solo ai tempi dei romani che ci riunirono con la forza. In Italia c'è il detto " aiutati che dio ti aiuta" se non ti arrangi da solo difficile che ti aiutano mentre in Germania si sono fatti in 4 per la riunificazione e questo si vede anche nell'automobile dove hanno preferito i loro marchi agli altri e li hanno fatto crescere e per questo sono stati molto bravi.
Tutto qui senza offendere nessuno ma vedendo i fatti come si sono evoluti nel tempo.
Non sono più così giovane 😉
Sono nato in Italia, e con 2 anni sono arrivato in Germania. Quando avevo 19 anni ho comprato la mia prima Alfa Romeo Giulietta 1.6 di seconda mano.

Ho spesso condiviso la mia opinione sull'Alfasud qui nel forum. In poche parole. Ho comprato un'Alfasud 1.5 TI nel 1984 e l'ho adorata.

Fino ad oggi non ho mai provato interesse per una MB o una BMW.

Quello che dovresti dire sugli italiani che sono venuti in Italia con una MB è che alcune di queste persone hanno contratto un prestito molto grande con una scadenza molto lunga.
Non voglio entrare in ulteriori dettagli perché non voglio offendere nessuno.

Ci sono sempre due facce della medaglia.
 
Infatti è quello che ho scritto. Ma qua almeno io non offendo nessuno si parla e ci si confronta con le proprie esperienze e le proprie idee.
 
  • Like
Reactions: zagatolino
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Verso la metà degli anni 70 un mio compagno di scuola si trasferì in Germania, al compimento dei 18 anni venne a trovarmi con la sua auto nuova era una Alfa Sud e l'aveva comperata con i soldi che lo stato tedesco gli riconosceva facendo studio la mattina (scuola) pomeriggio pratica in fabbrica e veniva pagato era felicissimo e io anche per lui. Difficile colmare questo gap tra le due nazioni. Qui ti pagano col pensiero e mi fermo qui. Speriamo che l'Italia cambi in meglio. L'ho sempre detto ma mai creduto infatti non mi sono sbagliato fino ad oggi.
 
X