Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

L'attesa è aspettativa.
Apple insegna e le case automobilistiche copiano.
Alfa Romeo ha ben fatto così con la Tonale.
Io sono uno di quelli che ha ordinato on line poco dopo la presentazione ufficiale al Motor Village di Torino ma nei vari concessionari nemmeno un dépliant per mesi.
Tanto ormai si va sempre più di siti web per qualunque cosa
In tempi e modi giusti, una Junior (sbirciata ieri) non è un Rolex e anche se lo fosse anche per i Rolex la gente gli sta mandando tanta di quella mona.....

Se la Y è più bella in determinati colori dal vivo che in foto per Junior per me è il contrario, m"macchinone" solo Avenger dissimula benone le dimensioni le altre due di quella piattaforma per nulla, non mi ha dato quell'idea di slancio e sportività che poteva dare in foto. Non penso che possa creare scompiglio nè che possa impensierire più di tanto una Catture
 
credo sappiano che venderanno soprattutto le ibride quindi spingono attraverso i media quella elettrica per sperare di venderne qualcuna in più. ma sono tutte tattiche a perdere, sono i primi a sapere che servirà a poco (intendo spingere l'elettrica, in % sarà nulla nelle vendite)
 
credo sappiano che venderanno soprattutto le ibride quindi spingono attraverso i media quella elettrica per sperare di venderne qualcuna in più. ma sono tutte tattiche a perdere, sono i primi a sapere che servirà a poco (intendo spingere l'elettrica, in % sarà nulla nelle vendite)
Ieri ho visto dal concessionario parecchie elettriche col cartellino "inventory"
 
- Informazione Pubblicitaria -
Addirittura offrono già lo sconto sull'acquisto della Junior EV....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Potranno voler vendere solo elettriche, ma "la fine dell'inizio" delle elettriche è ben iniziata.
Ora anche Volvo torna indietro sulle bev : Volvo corre ai ripari e rinuncia all’addio ai motori termici per il 2030
Aggiungiamo VAG e chissà chi altri seguiranno...
Le bev, Junior compresa, rimarranno una nicchia per pochi. Un pò per i costi (davvero spropositati) e molto per tutte le problematiche che queste auto a pila si portano dietro.
Tanto quanto le plugin e le ibride...ma le bev pure le vedo davvero male da qui ad un paio di lustri...
 
Il settore auoto è diventato uno schifo troppi modelli troppo costosi poca affidabilità e qualità generale.. ogni 2 /3 anni modelli nuovi o aggiornamenti!! E ogni volta sempre più costosi.. hanno saturato il mercato e ora ne pagano le conseguenze!! Chissà che si svegliano e ritornano a fare come negli anni 90/2000 meno modelli ma più curati e testati.. e a prezzi più abbordabili e che la gente si può permettere e la qualità al pari di quello che si paga!!
Sognare non costa nulla
 
  • Like
Reactions: VURT
Ma tt ste elettrico con problemi a sentire le poche che girano tt sono in officina quindi se si va in concessionaria non hanno tempo di fare le termiche perche sono pieni di elettrico da riparare 😂😂😂 eventualità che un elettrico si rompe sono molto basse!! Perché non c’è praticamente nulla di meccanica!! Quindi no olio no turbina no cambio no dpf ecc ecc batteria? Quanti cellulari sì rompono le batterie? Si tt quelli che ci sono in giro? Bisogna essere obiettivi elettrico su affidabilità e problemi batte il termico del 80/90%… hai 3 pezzi per fare andare auto batterie motore inverter! Sul termico? 500/1000…
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma tt ste elettrico con problemi a sentire le poche che girano tt sono in officina quindi se si va in concessionaria non hanno tempo di fare le termiche perche sono pieni di elettrico da riparare 😂😂😂 eventualità che un elettrico si rompe sono molto basse!! Perché non c’è praticamente nulla di meccanica!! Quindi no olio no turbina no cambio no dpf ecc ecc batteria? Quanti cellulari sì rompono le batterie? Si tt quelli che ci sono in giro? Bisogna essere obiettivi elettrico su affidabilità e problemi batte il termico del 80/90%… hai 3 pezzi per fare andare auto batterie motore inverter! Sul termico? 500/1000…
Il problema non è quanti pezzi hai che si posano rompere ma cosa puoi fare in caso di guasto... Con le elettriche praticamente niente se non aspettare il carroattrezzi, con le termiche in 32 anni di patente sono arrivato sempre dal meccanico con la mia auto... Altro discorso è il motivo per cui amo le mie vespe: lì è vero che servono 3 cose: aria, corrente e miscela... e quando sono rimasto a piedi ho sempre riparato il problema sul posto... Questa per me sarebbe evoluzione, non paragonare un'auto ad un cellulare che già dice tutto...
 
  • Like
Reactions: gigalfa e VURT
X