Eh si... Vero, sono auto che NON fanno per me !
Ovvio che non le considero... Giustamente come dici sono auto..Ma sai sono un tipo difficile ad accettare qualcosa che non mi piace.... Sulle auto poi ho le mie manie come tutti i veri appassionati, a ognuno la sua mania o le sue !
Come ho anche scritto in qualche altro post... Se piacciono, benvengano! NON critico e/o giudico chi come te, ha una Tonale ! Junior o simili ! Assolutamente ! Ci tengo a precisarlo !
Anche perchè se usi l'auto per lavoro, hobby, vacanze etc. Se vuoi comfort e sicurezza, giustamente compri una vettura nuova e non una ventennale o trentennale....Che poi la maggior sno tutte da rivedere e quindi metterci mano. E poi parlare di affidabilità su auto del genere stra datate.... Ci siamo capiti ! Quindi appassionato si, ma bisogna anche essere realisti e razionali...
Pure io come auto per tutti i giorni ho una di oggi nuova.... Tipo 1.6mjet 130cv presa nuova a Gennaio '23 e va benissimo, ottime prestazioni, gran coppia 320nm a 1750 giri, di ripresa va più della 75... Ok ! Ma la 75 NON la cambierei MAI per una qualsiasi auto di oggi !
E come ho detto....Piace alla gente che piace !
Battute a parte...
Le vintage...Eh si per me sono vere auto ! Vere perchè si guidano senza elettronica di controllo su tutto ! Senza filtri, ma principalmente NON perchè senza tutta l'elettronica guidate al limite ci vuole manico.... Che quello è scontato e che io ho fatto rare volte, le conti su una mano ! Ma perchè te le godi con una guida allegra veloce....Ma mai troppo aggressiva, che poi è inutile.... Perchè ci tengo troppo per maltrattarle !
Escluso, quella volta, non so se hai letto quel thread, dove sono partito per andare a trovare un mio caro zio che era in fin di vita e voleva vedermi a tutti i costi prima di.... E lì, ho viaggiato si in assenza di traffico, era la mattina di natale in pieno covid... Ho percorso circa 300 km in poco meno o poco più di 2 ore.... Da pazzi ! Ma La 75 ha retto alla grande, grazie a tutti i lavori che gli avevo fatto un paio di anni prima.... Poi quando ci vedremo te la racconto nei dettagli se ti va...
Tornando alle vintage... Ma anche nella guida normale / tranquilla sono più reali le sensazioni che trasmettono... E' questo il vero piacere ! Ovvio sacrificando il comfort di guida rispetto a quelle successive fino ad arrivare a quelle di oggi ! Ma per me da appassionato non mi interessa, vuoi mettere il piacere di guidare una 75 anche solo per il suono del motore.... Non ha prezzo !
Visto che hai menzionato la Ritmo cabrio... Che come sai per me cabrio... Ma rimanendo sulla Ritmo è ok per me la 105 TC o ancora meglio la 130 TC !
Ci vedremo...