Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

E perché no? Vorresti dire che che Porsche ha un'immagine/DNA/tradizione meno sportiva rispetto ad Alfa Romeo?
No no ! Ma da appassionato, i suv e simili fin da quando sono usciti li ho sempre considerati NON automobili !
Per me le auto sono : berlina, coupè, station wagon. Le cabrio no, non fanno per me, aanche altri segmenti e nuove tipologie non fanno per me !
Purtroppo, da appassionato anche le attuali e nuove auto non fanno più per me.... Con tutta l'elettronica di controllo su tutto....NON è guidare !
E' per questo che ho ancora in garage una 75 !
 
Ultima modifica:
Anche perché hanno in previsione di fare praticamente solo suv sui prossimi modelli!! Stelvio forse suv ancora più grande 🫣🫣😵‍💫😵‍💫🤢🤢🤮.. servirebbe giulietta subito una mito e poi fai altri modelli le vendite grosse le fai con le auto medio piccole dai prezzi non troppo elevati finché fai auto da minimo 40/50 mila euro qua te ne vuoi vedere qualche centinaio!! Utente medio spende 25/30 mila euro e se non ci arrivano con nuovo ripiegano su usato!! Servono auto di prima fascia per neo patentati ecc.. così poi se fidelizzi cliente poi passa a modelli più grandi!!
 
E anche questo è vero, anche se per dare conferma a questa cosa dobbiamo aspettare a vedere nel concreto quali saranno i prossimi modelli Alfa
Il problema è proprio quello: aspettare. In gamma c'erano già due furgoni ed aveva più senso fare una macchina e non un altro SUV., proprio per non perdere l'eredità del marchio.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Invece di tonale potevano fare una giulietta!! E invece di junior una mito magari 4 porte su base 500 elettrico!! Se vogliono le cose le fanno.. e avevano anche già basi di partenza buone per farlo con poco hai già tt pronto e così aumentavi pure produzione in. Italia!! Ma evidentemente non li interessa proprio nulla del Italia degli italiani e di produrre in Italia!!
 
Saranno le risultanze commerciali a definire il futuro della casa.

Dal canto mio, se le prossime auto saranno sulla falsariga della Junior, non vedranno un centesimo.
E questo vale anche per gli altri brand .
 
- Informazione Pubblicitaria -
Invece di tonale potevano fare una giulietta!! E invece di junior una mito magari 4 porte su base 500 elettrico!! Se vogliono le cose le fanno.. e avevano anche già basi di partenza buone per farlo con poco hai già tt pronto e così aumentavi pure produzione in. Italia!! Ma evidentemente non li interessa proprio nulla del Italia degli italiani e di produrre in Italia!!
Ma ahimè il mercato non chiede berline ( lo dico da appassionato di berline segmento c)

Se ci fate caso, nel segmento di Junior , quali versioni berlina sono uscite di recente ?
Che io mi ricordi nessuna , anzi sono spariti colossi del passato come la fiesta prorio a far spazio ad un suv ( puma)

Io spero che arrivi anche una giulietta ( e secondo me si farà insieme alla Delta lancia )…. Ma junior oggi doveva uscire come suv

Leggo di altri commenti un po’ integralisti , ma facciamocene una ragione , si vende se si commercializza ciò che vuole il mercato … altrimenti ci si estingue
 
Il
Ma ahimè il mercato non chiede berline ( lo dico da appassionato di berline segmento c)

Se ci fate caso, nel segmento di Junior , quali versioni berlina sono uscite di recente ?
Che io mi ricordi nessuna , anzi sono spariti colossi del passato come la fiesta prorio a far spazio ad un suv ( puma)

Io spero che arrivi anche una giulietta ( e secondo me si farà insieme alla Delta lancia )…. Ma junior oggi doveva uscire come suv

Leggo di altri commenti un po’ integralisti , ma facciamocene una ragione , si vende se si commercializza ciò che vuole il mercato … altrimenti ci si estingue
Questa è esattamente anche la mia opinione. Il mercato dell'auto è cambiato molto e ripenso con tristezza a quando ho iniziato il mio esordio nel mondo Alfa con la Giullietta (116) e l'Alfasud TI. Per fortuna ho vissuto quei tempi.
 

Allegati

  • 20190804_081157.jpg
    20190804_081157.jpg
    814.5 KB · Visualizzazioni: 31
  • 2017-11-10 14.42.27.jpg
    2017-11-10 14.42.27.jpg
    73.3 KB · Visualizzazioni: 26
No no ! Ma da appassionato, i suv e simili fin da quando sono usciti li ho sempre considerati NON automobili !
Per me le auto sono : berlina, coupè, station wagon. Le cabrio no, non fanno per me, aanche altri segmenti e nuove tipologie non fanno per me !
Purtroppo, da appassionato anche le attuali e nuove auto non fanno più per me.... Con tutta l'elettronica di controllo su tutto....NON è guidare !
E' per questo che ho ancora in garage una 75 !

Per quanto possa concordare appieno con te su elettroniche e 75, mi par di capire (con birretta davanti ovviamente, magari a Capo Noli 🍻 😁 ), che la tua affermazione è errata.
Dovresti scrivere che i "furgoni"&Co SONO auto ma che NON fanno per te 🍻😁 come per le cabrio che sono macchine a tutti gli effetti. Cabrio per cabrio, vogliamo ricordare la Fiat Ritmo, visto che con te (giustamente e beatamente e che condivido appieno) si parla di "vintage" ? 🍻🍻😁😁
 
  • Like
Reactions: Maska19
- Informazione Pubblicitaria -
Per quanto possa concordare appieno con te su elettroniche e 75, mi par di capire (con birretta davanti ovviamente, magari a Capo Noli 🍻 😁 ), che la tua affermazione è errata.
Dovresti scrivere che i "furgoni"&Co SONO auto ma che NON fanno per te 🍻😁 come per le cabrio che sono macchine a tutti gli effetti. Cabrio per cabrio, vogliamo ricordare la Fiat Ritmo, visto che con te (giustamente e beatamente e che condivido appieno) si parla di "vintage" ? 🍻🍻😁😁
Eh si... Vero, sono auto che NON fanno per me ! 😅 Ovvio che non le considero... Giustamente come dici sono auto..Ma sai sono un tipo difficile ad accettare qualcosa che non mi piace.... Sulle auto poi ho le mie manie come tutti i veri appassionati, a ognuno la sua mania o le sue !
Come ho anche scritto in qualche altro post... Se piacciono, benvengano! NON critico e/o giudico chi come te, ha una Tonale ! Junior o simili ! Assolutamente ! Ci tengo a precisarlo !
Anche perchè se usi l'auto per lavoro, hobby, vacanze etc. Se vuoi comfort e sicurezza, giustamente compri una vettura nuova e non una ventennale o trentennale....Che poi la maggior sno tutte da rivedere e quindi metterci mano. E poi parlare di affidabilità su auto del genere stra datate.... Ci siamo capiti ! Quindi appassionato si, ma bisogna anche essere realisti e razionali...
Pure io come auto per tutti i giorni ho una di oggi nuova.... Tipo 1.6mjet 130cv presa nuova a Gennaio '23 e va benissimo, ottime prestazioni, gran coppia 320nm a 1750 giri, di ripresa va più della 75... Ok ! Ma la 75 NON la cambierei MAI per una qualsiasi auto di oggi ! ;)
E come ho detto....Piace alla gente che piace ! 😁 Battute a parte... ;)
Le vintage...Eh si per me sono vere auto ! Vere perchè si guidano senza elettronica di controllo su tutto ! Senza filtri, ma principalmente NON perchè senza tutta l'elettronica guidate al limite ci vuole manico.... Che quello è scontato e che io ho fatto rare volte, le conti su una mano ! Ma perchè te le godi con una guida allegra veloce....Ma mai troppo aggressiva, che poi è inutile.... Perchè ci tengo troppo per maltrattarle !
Escluso, quella volta, non so se hai letto quel thread, dove sono partito per andare a trovare un mio caro zio che era in fin di vita e voleva vedermi a tutti i costi prima di.... E lì, ho viaggiato si in assenza di traffico, era la mattina di natale in pieno covid... Ho percorso circa 300 km in poco meno o poco più di 2 ore.... Da pazzi ! Ma La 75 ha retto alla grande, grazie a tutti i lavori che gli avevo fatto un paio di anni prima.... Poi quando ci vedremo te la racconto nei dettagli se ti va...
Tornando alle vintage... Ma anche nella guida normale / tranquilla sono più reali le sensazioni che trasmettono... E' questo il vero piacere ! Ovvio sacrificando il comfort di guida rispetto a quelle successive fino ad arrivare a quelle di oggi ! Ma per me da appassionato non mi interessa, vuoi mettere il piacere di guidare una 75 anche solo per il suono del motore.... Non ha prezzo !
Visto che hai menzionato la Ritmo cabrio... Che come sai per me cabrio... Ma rimanendo sulla Ritmo è ok per me la 105 TC o ancora meglio la 130 TC ! 😜
Ci vedremo... ;)
 
Ultima modifica:
X