Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

richiamando la classifica pubblicata da @Snoopy (scomparsa magicamente) delle auto più vendute aprile 2024 la Tonale è al primo posto come segmento auto di oltre 42mila €.
Io la vedo. Ma se ne fosse bisogno la risposto :) Vediamo se è "in tema"

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
forse vado in OT, ma questo slogan pubblicitario anni 60 (che condivido pienamente) la devo pubblicare:

anni60.png

forse vado in OT, ma questo slogan pubblicitario anni 60 (che condivido pienamente) la devo pubblicare:

Visualizza allegato 271449

Bei tempi, quando l'Alfa non era ridotta a rimpecettare indegnamente macchine giapponesi (prima) o francesi (dopo)... Bei tempi... Quando un tre cilindri veniva visto come il diavolo in chiesa...

Bei tempi...

Non è che abbiamo toccato il fondo: io dico che abbiamo già incominciato a scavare (il fondo)...

Che disgrazia...

Credo di aver avuto l'ultimo motore "umano" Alfa Romeo, il glorioso Twin Spark (il Busso costava troppo). Non so quanti qui possano dire la stessa cosa, mi auguro tanti.

Presente 😍

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Le Mercedes con il motore Renault però le vendono...
Si, ovvio c'è chi le compra ! Come anche le nuove Alfa... Tranquilli che venderanno comunque ! Da "oggi" NON esiste più un marchio fedele a se stesso con le sue caratteristiche.... E perchè secondo voi ? Perchè primo i costi, sappiamo tutti che tutte le case automobilisttiche vanno sempre più al risparmio, dai materiali al tutto in comune ! Motori, telai -piattaforme, elettronica, tutto. Vedi la Giulia che fine sta facendo... etc.
Razionalmente parlando, Le Alfa come le vediamo noi "4 sfigati appassionati" di un forum e nemmeno tutti, perchè anche qui tra noi a molti non gli interessa il tipo di telaio, la guidabilità e le prestazioni o meglio non sono al primo posto ! Al primo posto ci sono altre cose come gadget elettronici, etc. etc. E mode varie ! Vedi la Junior che di Alfa ha solo il fregio....Questa è la realtà... Poi ognuno...

W noi! Ora e sempre! Ma che ne sanno questi...Il TRE CILINDRI PURE TECH FRANCESE CON IL LOGO ALFA 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Deve essere la fiera del boccalone e nessuno mi ha avvertito, ci scommetto!

Piccolo OT, se mi è concesso, ma sto godendo come una scrofa in calore:
Manco a copiare sono buoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dalle elementari: chi copia due sono le cose: o è incapace e non capisce proprio, oppure non ha voglia e non si impegna. In ogni caso è una ammissione inconfutabile di inferiorità conclamata.

"Asciugamano, asiugamano..." Cit. Squallor

Ultima modifica:
W noi! Ora e sempre! Ma che ne sanno questi...Il TRE CILINDRI PURE TECH FRANCESE CON IL LOGO ALFA 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Deve essere la fiera del boccalone e nessuno mi ha avvertito, ci scommetto!

Piccolo OT, se mi è concesso, ma sto godendo come una scrofa in calore:
Manco a copiare sono buoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dalle elementari: chi copia due sono le cose: o è incapace e non capisce proprio, oppure non ha voglia e non si impegna. In ogni caso è una ammissione inconfutabile di inferiorità conclamata.

"Asciugamano, asiugamano..." Cit. Squallor
Comunque io prima mi preoccuperei di fare fronte comune contro la Cina , e non tra europei … onde evitare che non solo non ci siano più auto italiane ma neanche europee

Detto ciò ognuno resta delle sue idee ….

Se andiamo al passato , chi ora dice che la vera alfa era la 75, sarebbe deriso da chi negli anni 80 sosteneva che la vera alfa era la Giulia … e così via fino ad arrivare alla alfa appartenuta a d annunzio !

• Mi piace
Reazioni: zagatolino
Non è vero che sono tutte uguali, questa è una visione semplicistica ed approssimata. All'interno dello stesso gruppo ci sta, verissimo, ma in generale no.
Per tutte uguali ,intendo che tutti i marchi seguono la stessa linea oggi ! Una volta ogni marchio o quasi aveva le sue caratteristiche tecniche uniche a livello di telaio e motori..Vedrai che tra qualche anno, già da adesso... Saranno tutte uguali, esclusi i dettagli interni esterni che sono quelli che si vedono ! Ma tecnicamente tutte seguirannno uno schema ben preciso che non è quello che voglio io...Ma andrà benissimo per la massa !