Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

richiamando la classifica pubblicata da @Snoopy (scomparsa magicamente) delle auto più vendute aprile 2024 la Tonale è al primo posto come segmento auto di oltre 42mila €.
Io la vedo. Ma se ne fosse bisogno la risposto :) Vediamo se è "in tema"
 
  • Like
Reactions: gigalfa
forse vado in OT, ma questo slogan pubblicitario anni 60 (che condivido pienamente) la devo pubblicare:

anni60.png
 
forse vado in OT, ma questo slogan pubblicitario anni 60 (che condivido pienamente) la devo pubblicare:

Visualizza allegato 271449

Bei tempi, quando l'Alfa non era ridotta a rimpecettare indegnamente macchine giapponesi (prima) o francesi (dopo)... Bei tempi... Quando un tre cilindri veniva visto come il diavolo in chiesa...

Bei tempi...

Non è che abbiamo toccato il fondo: io dico che abbiamo già incominciato a scavare (il fondo)...

Che disgrazia...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Credo di aver avuto l'ultimo motore "umano" Alfa Romeo, il glorioso Twin Spark (il Busso costava troppo). Non so quanti qui possano dire la stessa cosa, mi auguro tanti.

Presente 😍
 
Le Mercedes con il motore Renault però le vendono...
Si, ovvio c'è chi le compra ! Come anche le nuove Alfa... Tranquilli che venderanno comunque ! Da "oggi" NON esiste più un marchio fedele a se stesso con le sue caratteristiche.... E perchè secondo voi ? Perchè primo i costi, sappiamo tutti che tutte le case automobilisttiche vanno sempre più al risparmio, dai materiali al tutto in comune ! Motori, telai -piattaforme, elettronica, tutto. Vedi la Giulia che fine sta facendo... etc.
Razionalmente parlando, Le Alfa come le vediamo noi "4 sfigati appassionati" di un forum e nemmeno tutti, perchè anche qui tra noi a molti non gli interessa il tipo di telaio, la guidabilità e le prestazioni o meglio non sono al primo posto ! Al primo posto ci sono altre cose come gadget elettronici, etc. etc. E mode varie ! Vedi la Junior che di Alfa ha solo il fregio....Questa è la realtà... Poi ognuno...
 
- Informazione Pubblicitaria -
W noi! Ora e sempre! Ma che ne sanno questi...Il TRE CILINDRI PURE TECH FRANCESE CON IL LOGO ALFA 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Deve essere la fiera del boccalone e nessuno mi ha avvertito, ci scommetto!

Piccolo OT, se mi è concesso, ma sto godendo come una scrofa in calore:
Manco a copiare sono buoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dalle elementari: chi copia due sono le cose: o è incapace e non capisce proprio, oppure non ha voglia e non si impegna. In ogni caso è una ammissione inconfutabile di inferiorità conclamata.

"Asciugamano, asiugamano..." Cit. Squallor
 
Ultima modifica:
Una volta...Tanto tempo fa.... NON oggi... Oggi sono tutte uguali!! E per la maggior parte va bene così ! Altrimenti non le facevano così !
Non è vero che sono tutte uguali, questa è una visione semplicistica ed approssimata. All'interno dello stesso gruppo ci sta, verissimo, ma in generale no.
 
W noi! Ora e sempre! Ma che ne sanno questi...Il TRE CILINDRI PURE TECH FRANCESE CON IL LOGO ALFA 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Deve essere la fiera del boccalone e nessuno mi ha avvertito, ci scommetto!

Piccolo OT, se mi è concesso, ma sto godendo come una scrofa in calore:
Manco a copiare sono buoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dalle elementari: chi copia due sono le cose: o è incapace e non capisce proprio, oppure non ha voglia e non si impegna. In ogni caso è una ammissione inconfutabile di inferiorità conclamata.

"Asciugamano, asiugamano..." Cit. Squallor
Comunque io prima mi preoccuperei di fare fronte comune contro la Cina , e non tra europei … onde evitare che non solo non ci siano più auto italiane ma neanche europee

Detto ciò ognuno resta delle sue idee ….

Se andiamo al passato , chi ora dice che la vera alfa era la 75, sarebbe deriso da chi negli anni 80 sosteneva che la vera alfa era la Giulia … e così via fino ad arrivare alla alfa appartenuta a d annunzio !
 
  • Like
Reactions: zagatolino
- Informazione Pubblicitaria -
Non è vero che sono tutte uguali, questa è una visione semplicistica ed approssimata. All'interno dello stesso gruppo ci sta, verissimo, ma in generale no.
Per tutte uguali ,intendo che tutti i marchi seguono la stessa linea oggi ! Una volta ogni marchio o quasi aveva le sue caratteristiche tecniche uniche a livello di telaio e motori..Vedrai che tra qualche anno, già da adesso... Saranno tutte uguali, esclusi i dettagli interni esterni che sono quelli che si vedono ! Ma tecnicamente tutte seguirannno uno schema ben preciso che non è quello che voglio io...Ma andrà benissimo per la massa !
 
X