Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Il

Questa è esattamente anche la mia opinione. Il mercato dell'auto è cambiato molto e ripenso con tristezza a quando ho iniziato il mio esordio nel mondo Alfa con la Giullietta (116) e l'Alfasud TI. Per fortuna ho vissuto quei tempi.
Si, solo chi le ha guidate all'epoca può capire la differenza con le sue rivali, dell'epoca !
Ho avuto come prima Alfa una 75 td 2.4 che come sapete aveva lo stesso allestimento delle twin spark, ma che spettacolo che era ! Bianca, sportiva e elegante ! Pentito, stra pentito di averla demolita.... NON incidentata / sfasciata anche se ci sono andato vicino un paio di volte... Eh si a poco più di 20 anni... Mi è andata bene ! E pensare che la tenevo come una bomboniera... Si però sfruttando sempre o quasi le sue prestazioni che con pompa iniezione e iniettori modificati e aumento pressione turbo... Ai semafori in partenza sai quanti ne ho messi dietro o quando andava "male" non riuscivo ok...Ma nemmeno loro riuscivano a lasciarmi !
Questo ovvio, perchè la mia td non era originale... Avevo 2 amici , uno con la uno turbo mk1 con qualche modifica soft, l'altro con la mk2 con pressione ora non ricordo ma bella alta e altre cosucce... Anche un altro tipo, molto gasato con la sua nuova una 205 gti 1.6... Ma pattinavano alla grande e io con la 75 NO ! 🤣 Non ci credevano.... Come andava la mia td !!Quante scorribande notturne facevamo noi 3 ! Alla prima curva entravo più forte di loro ! L a75 piegava ma le ruote sempre attaccate alla strada e sempre controllabile con un leggero sovrasterzo ! Loro mi riprendevano sul dritto...Se non c'erano altre curve ! Perchè come tutti sappiamo le mitiche bare, tiravano si ma non sterzavano....
Aveva un tiro.... La prima e la seconda paura ! Sgommava di terza ! Che bella che era... Il mio trattore ! Eh si la chiamavo così...
Scuasate per OT ! 😳
 
Ultima modifica:
Apprezzando i vostri racconti (ed avendo guidato per un po' una 33 quadrifoglio verde...) ritorno in topic dicendovi che giovedì prossimo potrò finalmente vedere la Junior dal vivo e dare un giudizio più consapevole su questa auto che mi lascia al momento molto ma molto perplesso...
 
Apprezzando i vostri racconti (ed avendo guidato per un po' una 33 quadrifoglio verde...) ritorno in topic dicendovi che giovedì prossimo potrò finalmente vedere la Junior dal vivo e dare un giudizio più consapevole su questa auto che mi lascia al momento molto ma molto perplesso...
Sarai i nostri occhi... 🧐
 
Apprezzando i vostri racconti (ed avendo guidato per un po' una 33 quadrifoglio verde...) ritorno in topic dicendovi che giovedì prossimo potrò finalmente vedere la Junior dal vivo e dare un giudizio più consapevole su questa auto che mi lascia al momento molto ma molto perplesso...
Imho, non serve andare a vederla per confermare che auto sia... Ma dai NON è Alfa !
E' uno dei tanti giocattoli di oggi... Solo che piano piano anche i più scettici alla fine si "piegheranno" e diranno beh... : "Belli gli interni e anche la linea tutto sommato anche se subito non mi piaceva... Adesso non mi dispiace... etc. etc. "
 
Imho, non serve andare a vederla per confermare che auto sia... Ma dai NON è Alfa !
E' uno dei tanti giocattoli di oggi... Solo che piano piano anche i più scettici alla fine si "piegheranno" e diranno beh... : "Belli gli interni e anche la linea tutto sommato anche se subito non mi piaceva... Adesso non mi dispiace... etc. etc. "
Guarda che io sono fra i più convinti di questa cosa ma come per tutte le altre faccende della mia vita preferisco, quando possibile, parlare di quello che so e non di quello che ho sentito dire. Quindi so che ha un 3.cilindri francese, che il telaio è francese, che sarà prodotta in Polonia ecc. Ecc... potrò mai considerarla un'alfa avendo un Duetto del '73 in garage? Ma almeno capire se sarà concorrenziale con la giungla di B-suv che ci circonda... quello sì, vorrò verificarlo con i miei occhi e le mie mani per quanto sia un prodotto che non comprerei mai!
 
Guarda che io sono fra i più convinti di questa cosa ma come per tutte le altre faccende della mia vita preferisco, quando possibile, parlare di quello che so e non di quello che ho sentito dire. Quindi so che ha un 3.cilindri francese, che il telaio è francese, che sarà prodotta in Polonia ecc. Ecc... potrò mai considerarla un'alfa avendo un Duetto del '73 in garage? Ma almeno capire se sarà concorrenziale con la giungla di B-suv che ci circonda... quello sì, vorrò verificarlo con i miei occhi e le mie mani per quanto sia un prodotto che non comprerei mai!
Grande ! 👍
Pensa che io non sapevo tutte le info che mi hai appena elencato.... Eppure queste nuove auto, è più forte di me... Non fanno per me ! Tu hai il duetto del '73 Top !
Io... La 75t.spark NON Cat. !
 
  • Like
Reactions: fabryvet
Rispetto (e ci mancherebbe altro) chi la comprerà.
Saranno sempre i benvenuti qui nel forum, non vi escluderemo, anzi ci saluteremo, parleremo, scambieremo opinioni, consigli, post e quant'altro.
Ma dateci tempo (tanto, ma tanto...) per digerire la pillola, semmai la digeriremo.

Auguri per chi la già acquistata e per chi l'acquisterà, farete sempre parte della famiglia. ☺️
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche perché se nessuno compra chiudono!! Quindi bisogna solo ringraziare chi compra qualsiasi alfa romeo nuova!!
 
  • Like
Reactions: gigalfa
X