Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Non poteva essere altrimenti, troppa plastica, poca sostanza, e pur sempre una Pegeout 2008 travestita da A.R.
Siamo seri, confrontandola con una Giulietta non c'è storia...
La giulietta era un segmento c , questa un B suv … oltre che essere un tipo di auto totalmente diversa

Ricordo bene ad un Salone ( forse a Ginevra ) una giulietta con i sedili in pelle già fortemente usurati al 2 gg di esposizione … quindi non che i materiali prima di stellantis fossero eccelsi .e sicuro le auto che vanno ai saloni sono super selezionate e già costruite sapendo che vanno ai saloni internazionali
 
La giulietta era un segmento c , questa un B suv … oltre che essere un tipo di auto totalmente diversa
ok, ma secondo me per quello che costa, potevano fare di più...
Lasciamo perdere il marketing (che ci considera cogli...i), s'inventa il B-Suv o Suv-Compatto, ma che vor dì ?
Credo che con questo modello si sia proprio tornati ad A.R. ( leggasi " aerre " ) e sia scomparsa Alfa Romeo ( leggasi " alfaromeo ")...
certo che sì, un cambiamento così drastico e nello stesso tempo così commerciale mi sembra eccessivo. Hanno eliminato la produzione della Giulietta per far spazio a questo ?
 
...solo una domanda? La macchina era in tensione? Hai visto qualche illuminazione interna accesa?
Sì, in una foto si vede anche il pulsante del freno di stazionamento illuminato poi anch'io ho sperato in una retroilluminazione non funzionante ma ho i miei dubbi
 
- Informazione Pubblicitaria -
ok, ma secondo me per quello che costa, potevano fare di più...
Lasciamo perdere il marketing (che ci considera cogli...i), s'inventa il B-Suv o Suv-Compatto, ma che vor dì ?
Ma pensi che una giulietta venduta oggi costerebbe come quella di anni fa ?
Ci sarebbe sicuro un listino superiore .
Il prezzo che vedi del junior è in linea con la concorrenza . Un captur plug in ( non full elettric ) fintanto che era a listino fino a pochi mesi fa arrivava a 38000€. Prezzi pazzi ? Si ma è così .

Non è il marketing che ha inventato il suv , ma la praticità ( nelle misure B suv o c suv, oltre sono carrozzoni) ma ci si è adeguati a cosa vuole il mercato .
Ci sono moltissime persone che le reputano più comode e accessibili . ( io personalmente adoro invece le berline 2 volumi come forma , ma sono in via di estinzione pare )
 
- Informazione Pubblicitaria -
Comode a parole una sw e sicuramente più pratica di un suv e molto probabile ha pure più spazio oltre a tt il resto di meglio come consumi prestazioni.. e guida sicura migliore dei furgoni!! Comunque i prezzi si sono alzati parecchio e sicuramente non scenderanno mai a livelli di 3/4 anni fa.. con 20/25 mila euro adesso si prendono le utilitarie tipo panda ultra base!! Oramai e molto più facile partire da 30 mila euro a salire per comprare quasi tt le auto!!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Comode a parole una sw e sicuramente più pratica di un suv
Uhmm salirci e scendere da una sw e bassa …. L ampia apertura delle porte in altezza dei suv agevola

E come baule lo si sfrutta un po’ di più in altezza rispetto alle sw

Permettetemi di esprimermi poiché ho avuto 17 auto fra berline compatte , sw, suv e nell epoca in cui esistevano monivolumi ….

Junior e gli altri suv B sono oggi cio che sono state “la moda dei monovolumi “…..
Comunque i prezzi si sono alzati parecchio e sicuramente non scenderanno mai a livelli di 3/4 anni fa.. con 20/25 mila euro adesso si prendono le utilitarie tipo panda ultra base!! Oramai e molto più facile partire da 30 mila euro a salire per comprare quasi tt le auto!!
condivido .
 
  • Like
Reactions: zagatolino e None
Tenderanno a rendere sinergiche tutte le piattaforme quindi prepariamoci a vedere solo cloni della produzione Peugeot, in tutte le loro declinazioni.

Chi ha qualche annetto sulle spalle sa già che questo è un film già visto con Fiat, ove le orripilante e malfunzionanti 145 e 146 furono un drammatico inizio.

Il mercato penalizzo' duramente Alfa Romeo negli anni ' 90; quando BMW e Mercedes sfornavano splendide auto all' avanguardia con retrotreno multilink , il gruppo Fiat proponeva la 164 con lo stesso obsoleto retrotreno a bracci tirati delle prime Delta del ' 78.
Al tempi guidavo un Opel Omega 2.0 che le era superiore in guidabilita' e confort.

Anche allora le discussioni erano furibonde e non mancavano gli " oramaisti " che sostenevano che la trazione posteriore o anteriore non contava nulla, che il mercato era cambiato, e chiacchiere varie: fatto sta che chi desiderava un' auto premium comprava BMW , Mercedes,Jaguar; anche Audi, nel ' 90, non era considerata propriamente premium.
 
- Informazione Pubblicitaria -
La giulietta era un segmento c , questa un B suv … oltre che essere un tipo di auto totalmente diversa

Ricordo bene ad un Salone ( forse a Ginevra ) una giulietta con i sedili in pelle già fortemente usurati al 2 gg di esposizione … quindi non che i materiali prima di stellantis fossero eccelsi .e sicuro le auto che vanno ai saloni sono super selezionate e già costruite sapendo che vanno ai saloni internazionali
Non è sempre detto, le migliorie talvolta avvengono strada facendo
 
  • Like
Reactions: VURT
X