Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Non è sempre detto, le migliorie talvolta avvengono strada facendo
No bhe intendo che le auto che sono destinate ai saloni internazionali , come esemplare quando viene costruito , sono super attenzionati sin dal reparto lastratura … quindi figuriamoci se era malconcia quella ….
 
  • Like
Reactions: Maska19 e None
No bhe intendo che le auto che sono destinate ai saloni internazionali , come esemplare quando viene costruito , sono super attenzionati sin dal reparto lastratura … quindi figuriamoci se era malconcia quella ….
Purtroppo ti assicuro che non è sempre così......la fretta talvolta non è buona consigliera
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Purtroppo ti assicuro che non è sempre così......la fretta talvolta non è buona consigliera
Ot
Nel 1996 ho lavorato come prestatore d opera da esterno a Rivalta … proprio su un reparto di lastratura . Vidi una scocca nuda ancora da verniciare con un cartello indicante salone Ginevra e quando passo quella scocca ci intimarono di non fare prove sugli automatismi che stavamo predisponendo


Inoltre ,38 anni in lancia di mio padre mi raccontava che era così

Se ancora oggi quattroruote quando fa prove di durata non lo fa con auto destinate alla stampa …. Ma o le acquista o noleggia ….in incognito
Fine ot

Pertanto credo che sopratutto questi esemplari di junior dati alla stampa siano super selezionati e controllati
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Maska19
Ot
Nel 1996 ho lavorato come prestatore d opera da esterno a Rivalta … proprio su un reparto di lastratura . Vidi una scocca nuda ancora da verniciare con un cartello indicante salone Ginevra e quando passo quella scocca ci intimarono di non fare prove sugli automatismi che stavamo predisponendo


Inoltre ,38 anni in lancia di mio padre mi raccontava che era così

Se ancora oggi quattroruote quando fa prove di durata non lo fa con auto destinate alla stampa …. Ma o le acquista o noleggia ….in incognito
Fine ot

Pertanto credo che sopratutto questi esemplari di junior dati alla stampa siano super selezionati e controllati
Purtroppo li ho vissuti dal vivo....questi esemplari. Cmq non è un problema....
 
Pertanto credo che sopratutto questi esemplari di junior dati alla stampa siano super selezionati e controllati
questo è poco ma sicuro. Ma è così per qualsiasi marchio. Parecchi anni fa quando mio fratello faceva uno stage in Ducati, mi aveva detto che avevano messo a punto una moto da dare alla stampa per le varie prove. E gli avevano detto: "per come l'abbiamo messa punto, potrebbe anche correre in gara".
 
  • Like
Reactions: Maska19
questo è poco ma sicuro. Ma è così per qualsiasi marchio. Parecchi anni fa quando mio fratello faceva uno stage in Ducati, mi aveva detto che avevano messo a punto una moto da dare alla stampa per le varie prove. E gli avevano detto: "per come l'abbiamo messa punto, potrebbe anche correre in gara".
Infatti
Comunque oggi in zona mia non lontano vi è una tappa del road show della junior
Spero di riuscire a fare un salto e vederla dal vivo
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L ho vista

Mi spiace dirlo , non vorrei essere tranchant, ma chi ha criticato quest auto non comprende il contesto e l epoca in cui ci troviamo e mi fermo qui

Partiamo subito forte : chi ci vede un 2008 … è meglio che cambia oculista . Poi le opinioni le rispetto , ma a tutto c è un limite

Interni :
Come segmento B, e io ho visto una “speciale “ non una veloce , ha finiture di alto livello . Non limitiamoci ai pannelli porta , rigidi come tutto il segmento B, ma ho riscontrato alcantara su tunnel ! Ditemi quale segmento B lo ha !
Volante pelle alcantara … per averlo in bmw devo prendere allestimento M
Molto ben integrato il monitor
Una volta acceso il display del cruscotto fa concentrare sugli strumenti tondi e non fa pensare alla chiusura tonda del cannocchiale con dipsplay qyadrato
i sedili sabelt : che dire altro ? Fantastici

Esterni :
Bellissima . Ha una presenza possente , molto larga pur non essendo larghissima, basta vedere le foto. Il muso è fantastico . Il nuovo scudetto ci sta benissimo . Si chiama innovazione . E a colpo d occhio fa subito pensare “e alfa”

Qualità :

Ho notato cofano motore verniciato all interno ( alcune danno solo il fondo ) e sorpresa … il cofano si solleva con i pistoncino idraulici ! Non ricordo a mia memoria segmento B che lo abbiano ( salvo mi pare su queste del gruppo stellantis )


Dove ho notato un taglio rispetto a concorrenti , ecco le guarnizioni porta non sono doppie . Non è una cosa grave, ma non avere la doppia guarnizione porta più sporco sul longherone

Vi lascio un po’ di foto e dettagli ( quella del
Motore ci sono vari cavi che alimentavano l auto …. Ovvio sono solo per l auto esposta )
 

Allegati

  • IMG_0891.jpeg
    IMG_0891.jpeg
    907.1 KB · Visualizzazioni: 31
  • IMG_0890.jpeg
    IMG_0890.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 35
  • IMG_0889.jpeg
    IMG_0889.jpeg
    884.9 KB · Visualizzazioni: 36
  • IMG_0887.jpeg
    IMG_0887.jpeg
    761.2 KB · Visualizzazioni: 36
  • IMG_0882.jpeg
    IMG_0882.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 30
  • IMG_0881.jpeg
    IMG_0881.jpeg
    985.5 KB · Visualizzazioni: 31
  • IMG_0879.jpeg
    IMG_0879.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 32
  • IMG_0888.jpeg
    IMG_0888.jpeg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 36
  • IMG_0880.jpeg
    IMG_0880.jpeg
    724.3 KB · Visualizzazioni: 36
X