Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

E per questo che e meglio elettrico di meccanica piena di blocchi ecc per tirare avanti.. meno limiti hai e meglio puòi innovare!!!
Bhe opinione personale , vista l incapacità media alla guida che si riscontra ( effetto di una strisciante diseducazione all auto fin dalle scuole ) il risultato sarà che anche con le auto elettriche importano disposivi come ISA ( intelligent speed assist ) o altre diavolerie … a prescindere che la trazione sia termica od elettrica

Tra L altro … la junior essendo stata omologata / presentata prima di luglio 24 spero non abbia già L obbligo lettura velocità massima dei cartelli stradali
 
A be più avanti si va e meno si guiderà finché a un certo punto si salira in auto e si dirà dove andare e auto ti porterà a destinazione autonomamente…
 
L ho vista

Mi spiace dirlo , non vorrei essere tranchant, ma chi ha criticato quest auto non comprende il contesto e l epoca in cui ci troviamo e mi fermo qui

Partiamo subito forte : chi ci vede un 2008 … è meglio che cambia oculista . Poi le opinioni le rispetto , ma a tutto c è un limite

Interni :
Come segmento B, e io ho visto una “speciale “ non una veloce , ha finiture di alto livello . Non limitiamoci ai pannelli porta , rigidi come tutto il segmento B, ma ho riscontrato alcantara su tunnel ! Ditemi quale segmento B lo ha !
Volante pelle alcantara … per averlo in bmw devo prendere allestimento M
Molto ben integrato il monitor
Una volta acceso il display del cruscotto fa concentrare sugli strumenti tondi e non fa pensare alla chiusura tonda del cannocchiale con dipsplay qyadrato
i sedili sabelt : che dire altro ? Fantastici

Esterni :
Bellissima . Ha una presenza possente , molto larga pur non essendo larghissima, basta vedere le foto. Il muso è fantastico . Il nuovo scudetto ci sta benissimo . Si chiama innovazione . E a colpo d occhio fa subito pensare “e alfa”

Qualità :

Ho notato cofano motore verniciato all interno ( alcune danno solo il fondo ) e sorpresa … il cofano si solleva con i pistoncino idraulici ! Non ricordo a mia memoria segmento B che lo abbiano ( salvo mi pare su queste del gruppo stellantis )


Dove ho notato un taglio rispetto a concorrenti , ecco le guarnizioni porta non sono doppie . Non è una cosa grave, ma non avere la doppia guarnizione porta più sporco sul longherone

Vi lascio un po’ di foto e dettagli ( quella del
Motore ci sono vari cavi che alimentavano l auto …. Ovvio sono solo per l auto esposta )
I tedeschi ti chiedono 100 mila euro e non riescono ne a mettere una stecca per mantenere il cofano (da notare un tubo idraulico recuperato in officina) e ne a verniciarlo internamente
 

Allegati

  • IMG_0563.jpeg
    IMG_0563.jpeg
    196.5 KB · Visualizzazioni: 32
certo, basta avere solo la sensazione del sound di un motore... tutto il resto non conta.
Ferrari, la prima elettrica avrà il suono di una “vera” supercar di Maranello 😢
 
I tedeschi ti chiedono 100 mila euro e non riescono ne a mettere una stecca per mantenere il cofano (da notare un tubo idraulico recuperato in officina) e ne a verniciarlo internamente
Ok il non verniciato sapevo ( per quello ho fotografato quello della junior ) ma che non ci sia la stecca per tenerlo alzato mi pare follia …….. ma davvero ?
 
Ok il non verniciato sapevo ( per quello ho fotografato quello della junior ) ma che non ci sia la stecca per tenerlo alzato mi pare follia …….. ma davvero ?
Certo che è vero, la foto l’ho fatta io
È una follia anche il cofano non verniciato, visto il costo della macchina
 
Si aveva il tetto panoramico anche , ma il giudizio su certi particolari , nulla ha a che vedere sulla presenza di tali optional ( vds pistoncino idraulico cofano motore )
Salve
Nella Junior Ibrida che ho ordinato ho tutti gli optional tranne il tetto panoramico e il prezzo è di 36.600 euro. Da questo prezzo ancora non è stato detratto alcuno sconto. Qui in Germania più di 3% non di danno. Allora siamo con il sconto a 35.502,-€
Tanti saluti
 
Premetto che spero venda molto... ma molto, per sperare che si decida poi di tornare a fare qualche modello Alfa vero... ma ormai non è più possibile!
Nella mia testa, quando si parla di Alfa penso a tecnica, leggerezza, sospensioni allo stato dell'arte, impianti frenanti performanti e innovativi... in sintesi penso alla pista portata in strada!
Ormai non si parla più di tecnica: nei siti delle case non capisci nemmeno se è una TA, una TP o TI e nel caso non si spiega che tipo di integrale. Non si capisce che tipo di cambio automatico (robotizzato, doppia frizione, CVT e quale tipo, convertitore di coppia), che tipo di sospensioni... alla gente non interessa. Si guarda all'apparenza piuttosto che alla sostanza! Ricordo con nostalgia gli "spaccati" di QR che stavo a rimirare per ore! I tempi sono cambiati! Tutto il pistolotto per dire che per me non è una vera Alfa (come qualcuno ha scritto), ma spero che venda molto perché è quello che la gente vuole oggi (o almeno la maggioranza). Da parte mia ho preso l'ultima Stelvio, tanto ignorante da non avere idea di cosa sia l'elettrificazione ed ho già comperato tutto il necessario per disabilitar lo start/stop... Intanto me la godrò e poi si vedrà che elettrodomestico prendere!
Di do per 100% ragione. Qui troverai forse qualche risposte

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L ho vista

Mi spiace dirlo , non vorrei essere tranchant, ma chi ha criticato quest auto non comprende il contesto e l epoca in cui ci troviamo e mi fermo qui

Partiamo subito forte : chi ci vede un 2008 … è meglio che cambia oculista . Poi le opinioni le rispetto , ma a tutto c è un limite

Interni :
Come segmento B, e io ho visto una “speciale “ non una veloce , ha finiture di alto livello . Non limitiamoci ai pannelli porta , rigidi come tutto il segmento B, ma ho riscontrato alcantara su tunnel ! Ditemi quale segmento B lo ha !
Volante pelle alcantara … per averlo in bmw devo prendere allestimento M
Molto ben integrato il monitor
Una volta acceso il display del cruscotto fa concentrare sugli strumenti tondi e non fa pensare alla chiusura tonda del cannocchiale con dipsplay qyadrato
i sedili sabelt : che dire altro ? Fantastici

Esterni :
Bellissima . Ha una presenza possente , molto larga pur non essendo larghissima, basta vedere le foto. Il muso è fantastico . Il nuovo scudetto ci sta benissimo . Si chiama innovazione . E a colpo d occhio fa subito pensare “e alfa”

Qualità :

Ho notato cofano motore verniciato all interno ( alcune danno solo il fondo ) e sorpresa … il cofano si solleva con i pistoncino idraulici ! Non ricordo a mia memoria segmento B che lo abbiano ( salvo mi pare su queste del gruppo stellantis )


Dove ho notato un taglio rispetto a concorrenti , ecco le guarnizioni porta non sono doppie . Non è una cosa grave, ma non avere la doppia guarnizione porta più sporco sul longherone

Vi lascio un po’ di foto e dettagli ( quella del
Motore ci sono vari cavi che alimentavano l auto …. Ovvio sono solo per l auto esposta )
Questo messaggio mi era scappato. Adesso sono veramente curioso a vederla al 24.06. dal vivo.
Grazie mille
 
  • Like
Reactions: Ale1975
X