Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Io non ne faccio una questione di sportività. Ormai, dopo 2 milioni di km percorsi in poco più di 30 anni di patente, trovo molto comodo stare seduto più in alto. La sportività, per me, è ormai un pò limitata.
Quindi onestamente anche un b-suv mi va benissimo.
Ma non brutto come questo...
Questa è la riprova di ciò che dicevo , comprensibilissimo

Brutto Bhe dai è soggettivo, io l ho visto dal vivo e secondo me nella categoria risalta per finiture e personalità
Da "giovani" la sportività è vita... poi arriva la famiglia, altre necessità e priorità, inevitabilmente subentra la "comodità" 😅
Sia chiaro, non significa essere vecchi !
Dato che alcuni giovani ora “nascono vecchi” automobilisticamete parlando , ecco a voi i suv e display
 
Da "giovani" la sportività è vita... poi arriva la famiglia, altre necessità e priorità, inevitabilmente subentra la "comodità" 😅
Sia chiaro, non significa essere vecchi !
... diversamente giovani! 😉😂😂😂
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Questa è la riprova di ciò che dicevo , comprensibilissimo

Brutto Bhe dai è soggettivo, io l ho visto dal vivo e secondo me nella categoria risalta per finiture e personalità

Dato che alcuni giovani ora “nascono vecchi” automobilisticamete parlando , ecco a voi i suv e display
Devo dire che bisogna anche farsene una ragione, se no sembriamo (e a 40-50 anni è troppo presto, dai) i soliti matusa del "era meglio ai nostri tempi". Cambiano le modi e le abitudini, com'è successo per il potere che ha preso lo smartphone, l'introduzione della cucina etnica, la gentrificazione ecc.. poi può piacere o meno ma bisogna farsene una ragione. L'auto non è più vista come oggetto da guidare (anche perché c'è sempre meno da guidare tra divieti, imposizioni, multe, "fantasie" stradali ecc) ma "solo" come mezzo di trasporto, dunque lo vuoi sicuro, comodo e in linea coi tempi tecnologici

Ergo, anche il mercato deve andare in quella direzione. Senza esagerare, e secondo me Alfa ha esagerato con Junior (ma poteva fare diversamente?), ma le aziende per vendere devono capire il trend e non solo offrire oggetti che lo assecondino ma, se possibile, anticiparlo
 
  • Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
Devo dire che bisogna anche farsene una ragione, se no sembriamo (e a 40-50 anni è troppo presto, dai) i soliti matusa del "era meglio ai nostri tempi".
Stavolta però , il “era meglio ai ns tempi” è suffragato da vari indicatori inequivocabili e che non lasciano spazio ad interpretazioni

- perdita attività industriali

- aumento incidenti , a fronte di auto che per assurdo hanno infiniti dispositivi di sicurezza ( se la generazione attuale , nella maggioranza , imparava a guidare con le uno , Renault 5, fiesta degli anni 80-90… era una strage )

-auto che sull altare di interventi pseudo ecologisti , si scopre ( e vi fu anni fa una prova di quattroruote confrontando un 190 Mercedes con una classe c moderno) che fra tutto i pesi e dispositivi vari …. Fatte le debite proporzioni , applicando alcune delle tecnologie attuali alla “leggerezza” delle vecchie auto … si consumerebbe meno che avere auto “tappate” come sono ora
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Quando vedo oggi un 112 Abarth 70hp, mi chiedo come abbiamo fatto guidare in una scatoletta di tonno (senza offesa ai tonni) fino a 150km/h senza nessuna sicurezza 🤔
 
- Informazione Pubblicitaria -
Questa è la riprova di ciò che dicevo , comprensibilissimo

Brutto Bhe dai è soggettivo, io l ho visto dal vivo e secondo me nella categoria risalta per finiture e personalità

Dato che alcuni giovani ora “nascono vecchi” automobilisticamete parlando , ecco a voi i suv e display
Senza tutte queste riflessioni, il problema è più semplice. E cioè, Junior sembra brutta, per non dire un bidet. Alfa poteva adeguarsi ai tempi anche con un frontale e con un posteriore più belli. Modernità non vuol dire bruttezza. Mi sembrano concetti del tutto autonomi e distinti.
 
Senza tutte queste riflessioni, il problema è più semplice. E cioè, Junior sembra brutta, per non dire un bidet. Alfa poteva adeguarsi ai tempi anche con un frontale e con un posteriore più belli. Modernità non vuol dire bruttezza. Mi sembrano concetti del tutto autonomi e distinti.
Le auto vanno si giudicate quando sono presentate … ma poi dovete pensare che stanno sul mercato anni e sovente un pochino bisogna capire che cose oggi non comprese , lo saranno più avanti

Ad esempio : Renault vel satis… senza di lei mai Renault avrebbe cambiato design in quegli anni

BMW epoca cris bangle. Idem come sopra

Nissan juke : quando uscì era “folle”…. Oggi è diventata normale

Penso , al di là dei gusti personali , junior sarà poi compresa

Neanche la prima autobianchi y .10 con il portellone nero all inizio fu compresa
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
L ho vista

Mi spiace dirlo , non vorrei essere tranchant, ma chi ha criticato quest auto non comprende il contesto e l epoca in cui ci troviamo e mi fermo qui

Partiamo subito forte : chi ci vede un 2008 … è meglio che cambia oculista . Poi le opinioni le rispetto , ma a tutto c è un limite

Interni :
Come segmento B, e io ho visto una “speciale “ non una veloce , ha finiture di alto livello . Non limitiamoci ai pannelli porta , rigidi come tutto il segmento B, ma ho riscontrato alcantara su tunnel ! Ditemi quale segmento B lo ha !
Volante pelle alcantara … per averlo in bmw devo prendere allestimento M
Molto ben integrato il monitor
Una volta acceso il display del cruscotto fa concentrare sugli strumenti tondi e non fa pensare alla chiusura tonda del cannocchiale con dipsplay qyadrato
i sedili sabelt : che dire altro ? Fantastici

Esterni :
Bellissima . Ha una presenza possente , molto larga pur non essendo larghissima, basta vedere le foto. Il muso è fantastico . Il nuovo scudetto ci sta benissimo . Si chiama innovazione . E a colpo d occhio fa subito pensare “e alfa”

Qualità :

Ho notato cofano motore verniciato all interno ( alcune danno solo il fondo ) e sorpresa … il cofano si solleva con i pistoncino idraulici ! Non ricordo a mia memoria segmento B che lo abbiano ( salvo mi pare su queste del gruppo stellantis )


Dove ho notato un taglio rispetto a concorrenti , ecco le guarnizioni porta non sono doppie . Non è una cosa grave, ma non avere la doppia guarnizione porta più sporco sul longherone

Vi lascio un po’ di foto e dettagli ( quella del
Motore ci sono vari cavi che alimentavano l auto …. Ovvio sono solo per l auto esposta )
Una buona recensione, almeno sappiamo che a pari classe b suv , la Junior è messa bene, esteticamente più che una 2008 assomiglia alla Captur per alcuni dettagli poi vabbè il pianale è 2008 lo sappiamo. Avessero messo un 4 cilindri Italiano avrei preferito ma questo è. Vedremo come andrà la vendita e come si comporterà su strada. Ciao
 
  • Like
Reactions: Maska19
X