Ciao Alessandro
Ti ringrazio molto. I miei fine settimana sono "solitari": la mia ragazza lavora e a meno di impegni miei, li passo in garage a curare/pulire le auto di casa, tra le mie, la Fiesta appunto della mia fidanzata, mio papà e mia mamma ne ho da scegliere
Mi passa il tempo e poi vivo la mia passione.
Bella la Bravo, da bambino mi piaceva un sacco! Avevo considerato la HGT (che ha il 5 cilindri aspirato) ma ho trovato solo esemplari strasfruttati.
La tua Bravo monta il telaio "Tipo C" che è praticamente il figlio del "Tipo 2" che monta la mia Coupè.
La Coupè monta MacPherson all'anteriore con ammortizzatori a stelo lungo e le molle disassate verso l’esterno con geometria a campana. Al posteriore c’è un classico ponte a bracci tirati longitudinali.
Ti posso assicurare che la sensazione generale non è meglio della Mito, anzi... la piccola Alfa mi da idea di maggior sicurezza, mi fido di lei in curva. Con la Coupè in curva, se forzi, non dico che devi accendere un cero alla Madonna ma poco ci manca. Il peso è sbilanciatissimo (peggio ancora della Mito) e soprattutto il sistema ciclistico è chiamato a gestire un motore (la mia è la Turbo20, son 220cv...) che non ne vuol sapere di stare al suo posto non appena entra in pressione la turbina (ed attacca ben in alto, oltre i 3250 giri)
Insomma, va molto bene sul dritto, in autostrada. Per quanto riguarda il resto insomma. A sua discolpa dico che è del 1998 e non si può pretendere più di tanto, anzi fa già fin troppo