Alfa Romeo MiTo GTA...news e immagini

A me piace....e poi richiama gli stilemi del bozzetto della Brezza...
ed il sound è fantastico....
 
ah la Brezza...speriamo che la facciano davvero...tra qualche anno però..prima devo finire di pagare la Brera..;)approposito..se esce tra 4 anni la brezza gta o cmq sia con un motore degno di questo nome sappiate che vendo la brera..interesati..iniziate a risparmiare..;)

tornando alla mito GTA..qualcuno sa se la metteranno in produzione da subito o sarà solo una sorta di concept e poi rimanderanno anche l'uscita di questa come han fatto per l'ennesima volta con la 149...!!!!!:(
 
Le voci dicono che sicuramente verrà presentata al salone di Ginevra, e lo doveva essere anche la 149....Quindi ne deduco che non ci siano ritardi...E poi le immagini vengono sicuramente dal backstage dello spot televisivo o dal filmato di presentazione al pubblico della piccola bestia...
 
e intanto da ''la repubblica'' arriva questo video..:

E' una Mito super - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it
 
io sono troppo curioso di sentire il boato del motore tirato a ciocco!!!
 
E' ufficiale!!!
Anche le testate giornalistiche come la gazzetta dello sport l'hanno presentata cosi come l'abbiamo vista noi.....
Secondo me il sound in pieno tiro sarà da paura!!!!Già al minimo fa capire che sotto il cofano ce ne sono tanti e che non vedono l'ora di essere scaricati a terra....
Un titolo di 4R diceva..."Mini ti aspetto fuori".
E' meglio che neanche si presentino se non vogliono prendere sonore mazzate...
Stiamo tornando.... e stiamo tornando alla grande!!!!

P.S anche con i nuovi motori turbo per la 159!!!!!
 
Tutta la sportività Alfa nella MiTo GTA Concept

Tornano gli anni ruggenti della gloriosa Giulia Sprint
GTA, ovvero Gran Turismo Alleggerito. Torna la mitica sigla Alfa Romeo per battezzare la MiTo GTA Concept (in anteprima mondiale a Ginevra) con la quale il Biscione riproietta in chiave moderna i fasti passati delle vetture GTA in pista, tra cui la gloriosa Giulia Sprint. I tecnici Alfa Romeo si sono posti come obiettivi prioritari la riduzione del peso e una conseguente eccellenza nel rapporto peso/potenza. Da qui l'utilizzo sulla MiTo GTA Concept di componenti in leggera fibra di carbonio come lo spoiler portellone posteriore, il padiglione e le calotte degli specchi. Per non parlare dell'alluminio nell'impianto frenante, nelle sospensioni e in alcune parti del telaio. Il baricentro è abbassato a vantaggio dell'agilità e della precisione di guida. Il cuore motoristico è rappresentato da un 1.8 turbo benzina da 240 CV con prestazioni comparabili con quelle di un 3.0 e consumi simili a quelli di un quattro cilindri di media cilindrata. Nella vista laterale spiccano i nuovi sfoghi aria per il raffreddamento motore, richiamo alla 8C Competizione.

A parte la MiTo GTA Concept, al Salone di Ginevra il Biscione presenterà altre interessanti novità. Le principali sono rappresentate da nuovi motori che a partire da aprile equipaggeranno i modelli 159 berlina e SportWagon, Spider e Brera TI. Si tratta del 1750 Turbo benzina da 200 CV (riprende la cilindrata dei modelli anni sessanta) e del 2.0 JTDM da 170 CV, naturale evoluzione del 1.9 JTDM, con valori di potenza e coppia incrementati.

:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:
 
si,ho letto anch'io..almeno il concept è ufficiale!!Qualcuno sa già quando e se la metteranno anche in commercio ?e se si sarà così comè(intendo cavalleria e parti in carbonio)?
cmq bene,bene,speriamo che abbia successo di vendite nonostante la crisi..e il suo aspetto cattivo ma..bruttino(a dir poco) e porti soldi nelle casse di Alfa..
cmq il marchimo GTA se lo merita se sarà prodotta così perchè(meno male oltre al motore sono intervenuti anche(cme DEVE essere per una GTA) anche sul peso con alluminio,carbonio,ecc.!!
ma io mi chiedo...farlo anche per la 159/brera/spider non era proprio possibile??!!
è come se la Bmw faccia la versione M solo per la serie 1 e non vi sia una M3 e una m6..inconcepibile!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto