Alfa Romeo MiTo [progetto 955] - Mito

Re: Alfa Romeo Junior/Racer [progetto 955]

AccaEmme ha detto:
Sono d'accordo....... ma questo e' tutto da dimostrare pero'. .: sgrat :.

Se le sinergie imporranno che pianale/telaio/motore saranno identici, bisognera' allora andare a vedere quali saranno le reali consistenze delle differenziazioni tecniche per stabilire se 2000 euro di differenza sono giustificati.
Il manettino basta e avanza.. :grinser021:

probabilmente rapportatura del cambio, taratura delle sospensioni e sterzo saranno diversi

oltre ovviamente al "manettino" e all'estetica!!!

La taratura delle sospensioni non credo proprio che si possa annoverare in una diversita' tecnica...... perche' altrimenti mi faccio la Grande Punto e ci metto delle Eibach sportive, magari pure regolabili, e risolvo la questione di un assetto piu' sportivo. Speriamo che questa Junior sia davvero, finalmente, un progetto nuovo, distinto dal resto della famiglia Fiat e, soprattutto, interamente farina del sacco di mamma Alfa.

- Informazione Pubblicitaria -

AccaEmme ha detto:
La taratura delle sospensioni non credo proprio che si possa annoverare in una diversita' tecnica...... perche' altrimenti mi faccio la Grande Punto e ci metto delle Eibach sportive, magari pure regolabili, e risolvo la questione di un assetto piu' sportivo. Speriamo che questa Junior sia davvero, finalmente, un progetto nuovo, distinto dal resto della famiglia Fiat e, soprattutto, interamente farina del sacco di mamma Alfa.
Troppo superficiale...l'handling non lo fai con le Eibach :aktion060:
Allora comprati la Grande Punto! :fragend013:
:lachen001:

Infatti lo fai anche con il telaio. Ed il punto allora e': ma la Junior avra' un telaio tutto suo frutto di una reale supremzia tecnologica o quello della Grande Punto?

AccaEmme ha detto:
Infatti lo fai anche con il telaio. Ed il punto allora e': ma la Junior avra' un telaio tutto suo frutto di una reale supremzia tecnologica o quello della Grande Punto?
La derivazione sappiamo che è quella, gli acciai ad esempio potrebbero essere diversi, i punti di saldatura anche. Sulle sospensioni idem, oltre a molle e ammo, mettiamoci nuovi triangoli, nuove barre, diversi fulcri, ecc.ecc.ecc.
Ovviamente sto ipotizzando.. :aktion057:

Bene..... continua ad ipotizzare che mi piace molto questo discorso. :grinser021:

Dai ingegne'....... sforzati un po' di piu'. :grinser046: E poi? pappa.:.

AccaEmme ha detto:
Bene..... continua ad ipotizzare che mi piace molto questo discorso. :grinser021:

Dai ingegne'....... sforzati un po' di piu'. :grinser046: E poi? pappa.:.
Beh...già tutto il sistema legato al manettino non è cosa da poco, bisognerà vedere quante regolazioni otterranno.. :fragend013:
Sforzarmi? Bene.. pappa.:. riproggettiamo una mini-75 con TP e TX....vedresti le file fuori dai conce fino a P.za del Duomo.. :grinser021:

Ma il nuovo 1.8 turbobenzina da 230cv lo montano su questo telaio?

btw ciao a tutti : arross :

Sara' tutto da vedere. In chiave ufficiale non e' stato detto nulla fino ad ora, e l'ipotesi della versione GTA della Junior con 260 cavalli e il manettino e' stata avanzata da Quattroruote, ma senza che Baravalle ( intervistato nel servizio dedicato alla Junior ) ufficializzasse nulla. Se fosse vero, allora probabilmente il progetto Junior ( anche questo nome provvisorio perche' e' in corso la sua scelta attraverso un sondaggio sulla clientela Alfa Romeo ) sara' un progetto realmente nuovo ed unico, perche' anche secondo me e' improbabile che con simili potenze possa essere utilizzato quello della Grande Punto.

X