Alfa Romeo MiTo [progetto 955] - Mito

Re: Alfa Romeo Junior/Racer [progetto 955]

Alfa Romeo Junior: ma volete chiamarla Gingo!

L’Alfa Romeo Junior è ormai pronta al debutto (prossimo Salone di Ginevra a marzo 2008) per andarsi a collocarsi giusto sotto la Alfa 149 (l’erede della 147). Del modello vi abbiamo ampiamente informato anche grazie a numerosi rendering, ma l’Alfa pare voglia fare qualcosa piuttosto opinabile: cambiare il nome Junior con cui ormai tutti associano la cugina sportiva della Grande Punto con uno tutto nuovo!

Pare proprio che la storia Gingo non sia servita ancora al partito degli innovatori di nomi: pensate se la Panda fosse stata chiamata Gingo, a Torino ringraziano ancora Renault per aver opposto il loro veto con minaccia di azione legale a tutela della Twingo.
Il bravo Luca De Meo (già capo del marchio Fiat ed ora responsabile marketing di tutto il marchio ed abile stratega) ci aveva ricordato più volte l’importanza di mantenere un nome di successo perché cambiare costa e spesso si rischia di grosso: ecco allora il motivo di mantenere il filone con Panda, Punto, Croma e la futura Uno.

E cosa “combina” l’Alfa Romeo? Lancia un sito ed una mega campagna sulle sei maggiori testate cartacee europee mettendo in palio altrettante fiammanti e splendide Alfa Spider (Auto più Bella del Web 2007) fra coloro che proporranno un nuovo nome!
Se si tratta di un’idea per creare attenzione per poi mantenere il nome Junior ben venga l’iniziativa, ma se cambieranno il nome Junior che vanta già 1.420.000 file su Google (a conferma del peso del nome!) vorrà proprio dire che Gingo ha lasciato tracce in Fiat Group.
La redazione di Infomotori.com è schierata per Junior.

Infomotori
 
Re: Alfa Romeo Junior/Racer [progetto 955]

secondo me junior va bene, oppure potrebbero riprendere qualche nome degli anni 70, ma sono opinioni.
 
Re: Alfa Romeo Junior/Racer [progetto 955]

Gingo e' un nome abbastanza demente...... pero' per una macchina come la Fiat Panda poteva anche starci. Per la nuova Alfa ci vuole un nome cazzuto secondo me...... Junior non mi fa impazzire, ma lo trovo meglio di una impersonale sigla numerica.
 
Re: Alfa Romeo Junior/Racer [progetto 955]

Effettivamente avevo pensato anche io che la campagna lanciata dall'alfa romeo per dare un nome alla nuova, chiamiamola Junior, fosse solo un pretesto per attirare l'attenzione, e credo pure che sia un idea geniale.Junior non mi dispiace come nome anche se partecipando al suddetto concorso gli avrei dato il nome di alfa sud, se non fosse già stato usato.
Alla fine dopo aver pensato vari nomi che rievocavano auto del passato e vedendo che erano gia stati tutti usati, gli ho dato il nome di mia figlia.....Alexia :grinser021:
Voi avete partecipato? che nomi avete proposto?
 
Re: Alfa Romeo Junior/Racer [progetto 955]

Io GTJunior e la mia ragazza 8C Junior :eclipsee_Victoria:
 
Re: Alfa Romeo Junior/Racer [progetto 955]

Chissà se qualcuno ha provato a dargli il nome "arna" :ignore:
:grinser021:
 
Re: Alfa Romeo Junior/Racer [progetto 955]

alfu156 ha detto:
Chissà se qualcuno ha provato a dargli il nome "arna" :ignore:
:grinser021:
no, un banale "gran turismo"...
 
Re: Alfa Romeo Junior/Racer [progetto 955]

ok voglio il manettino doamni chiamo a luca cordereo e mi faccio dare anzi mi faccio portare e mantare il manettino con la centralina e frizzi e lazzi...... :lachen001: :lachen001: :lachen001:



io ho partecipato con il nome PEITHO.... per i più è la dea della seduzione....... se non è seduzione la linea di mamma alfa..... .: sbav :. .: sbav :.
 
Re: Alfa Romeo Junior/Racer [progetto 955]

Dalle nostre parti lo storpierebbero in PETO, che significa scorreggia. :grinser046:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto