Re: Alfa Romeo Junior/Racer [progetto 955]
Alfa Romeo Junior: ma volete chiamarla Gingo!
L’Alfa Romeo Junior è ormai pronta al debutto (prossimo Salone di Ginevra a marzo 2008) per andarsi a collocarsi giusto sotto la Alfa 149 (l’erede della 147). Del modello vi abbiamo ampiamente informato anche grazie a numerosi rendering, ma l’Alfa pare voglia fare qualcosa piuttosto opinabile: cambiare il nome Junior con cui ormai tutti associano la cugina sportiva della Grande Punto con uno tutto nuovo!
Pare proprio che la storia Gingo non sia servita ancora al partito degli innovatori di nomi: pensate se la Panda fosse stata chiamata Gingo, a Torino ringraziano ancora Renault per aver opposto il loro veto con minaccia di azione legale a tutela della Twingo.
Il bravo Luca De Meo (già capo del marchio Fiat ed ora responsabile marketing di tutto il marchio ed abile stratega) ci aveva ricordato più volte l’importanza di mantenere un nome di successo perché cambiare costa e spesso si rischia di grosso: ecco allora il motivo di mantenere il filone con Panda, Punto, Croma e la futura Uno.
E cosa “combina” l’Alfa Romeo? Lancia un sito ed una mega campagna sulle sei maggiori testate cartacee europee mettendo in palio altrettante fiammanti e splendide Alfa Spider (Auto più Bella del Web 2007) fra coloro che proporranno un nuovo nome!
Se si tratta di un’idea per creare attenzione per poi mantenere il nome Junior ben venga l’iniziativa, ma se cambieranno il nome Junior che vanta già 1.420.000 file su Google (a conferma del peso del nome!) vorrà proprio dire che Gingo ha lasciato tracce in Fiat Group.
La redazione di Infomotori.com è schierata per Junior.
Infomotori
Alfa Romeo Junior: ma volete chiamarla Gingo!
L’Alfa Romeo Junior è ormai pronta al debutto (prossimo Salone di Ginevra a marzo 2008) per andarsi a collocarsi giusto sotto la Alfa 149 (l’erede della 147). Del modello vi abbiamo ampiamente informato anche grazie a numerosi rendering, ma l’Alfa pare voglia fare qualcosa piuttosto opinabile: cambiare il nome Junior con cui ormai tutti associano la cugina sportiva della Grande Punto con uno tutto nuovo!
Pare proprio che la storia Gingo non sia servita ancora al partito degli innovatori di nomi: pensate se la Panda fosse stata chiamata Gingo, a Torino ringraziano ancora Renault per aver opposto il loro veto con minaccia di azione legale a tutela della Twingo.
Il bravo Luca De Meo (già capo del marchio Fiat ed ora responsabile marketing di tutto il marchio ed abile stratega) ci aveva ricordato più volte l’importanza di mantenere un nome di successo perché cambiare costa e spesso si rischia di grosso: ecco allora il motivo di mantenere il filone con Panda, Punto, Croma e la futura Uno.
E cosa “combina” l’Alfa Romeo? Lancia un sito ed una mega campagna sulle sei maggiori testate cartacee europee mettendo in palio altrettante fiammanti e splendide Alfa Spider (Auto più Bella del Web 2007) fra coloro che proporranno un nuovo nome!
Se si tratta di un’idea per creare attenzione per poi mantenere il nome Junior ben venga l’iniziativa, ma se cambieranno il nome Junior che vanta già 1.420.000 file su Google (a conferma del peso del nome!) vorrà proprio dire che Gingo ha lasciato tracce in Fiat Group.
La redazione di Infomotori.com è schierata per Junior.
Infomotori