Alfa Romeo MiTo [progetto 955] - Mito

Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

allora configuratore alla mano siamo 19.200 euro per una Mito 1.6 Jtdm 120cv Progression, una 147 1.9 jtdm 120cv progression siamo a 21.300 euro. Non si può paragonare un usato a un nuovo.. se si parla di km zero siamo sullo stesso prezzo della MiTo. La 147 però consuma di più, è un progetto piu vecchio di 7 anni, non ha gli standard di sicurezza della MiTo.
Per il fatto della svalutazione la alfa si svalutano tutte moltissimo, meno il diesel del benzina, ora però con la crisi che c'è e il diesel che costa come la benzina non saprei... aspetto il parere dell'esperto :D Fransis

ma io vedo soprattutto il passaggio da un auto di segmento superiore C ad uno di segmento inferiore B .
Seppure sia senza dubbio sportivissima con prestazioni e consumi di degna nota..
conta che a livello di dimensioni la MiTo non è tanto più piccola della 147... i segmenti si stanno spostando sempre più in su in termini sia di dimensioni esterne che di contenuti tecnologici... però capisco il discorso.
Premetto di non aver ancora provato la MiTo (lo farò probabilmente a breve) e di non aver provato una 147 a benzina ma solo jtdm però non credo che il contenuto tecnologico e le qualità dinamiche della MiTo siano troppo inferiori

potremmo anche dire che mito è la macchina di accesso al mondo alfa.....
Sicuramente è così, ma lo sarà in maniera evidente quando la 149 verrà presentata

e ancora potremmo puntare anche sul valora delle auto che avranno tra qualche anno..
ora una 147 usata di un anno si trova sui 15.000 € (intendo diesel)
una mito ora nuova la paghi più di 20.000 sempre diesel.
la mito molto probabilemnte tra solo un anno avrà le quotazioni che ha la punto 1.9 sport ora..
cioè di un anno la trovi sui 13.000 euro tra 2 addirittura sui 10.000 ..
se uno si tiene la 147 a rivenderla fra uno o 2 anni la venderebbe sempre sul quel prezzo 10.000 ..
ciò che voglio dire alla fine uno magari si indebita per la mito..
e si ritrova dopo un po ad avere una macchina che vale come quella che aveva prima..
il che è una cosa da tenere conto..nella discussione generale..
essendo macchina di 2 segmenti diversi hanno quotazioni diverse in base anche all'anno dell'auto
e magari una mito del 2008 tra 2 anni avrà lo stesso prezzo di una 147 del 2007 o anche 2006 ..
cosa da tenere in considerazione!
Calma... il mercato dell'usato è fin troppo ricco di variabili per sintetizzarlo in poche parole...

Come diceva giustamente BlackSte devi considerare anche il passo avanti in termini di sicurezza attiva e passiva che c'è tra la 147 e una MiTo oltre ai motori più efficienti e meno "assetati" a parità di potenza che non può non influire sulle valutazioni dell'usato, così come non puoi confrontare una 147 usata con una MiTo nuova.

Che la 147 sia validissima ancora oggi è fuori discussione, la macchina è ottima e ben più divertente di tante concorrenti, secondo me il dubbio ce lo si toglie provandole su strada per vedere se effettivamente la MiTo è all'altezza della sorella più anziana.

Pareri su Alfa Romeo Mito

Venerdì sono andato a vedere la Mito, presso una concessionaria di Roma. Davanti è molto bella e sportiva, mentre la parte posteriore la trova molto grande e poco filante......un pò culona insomma. Inoltre ho visto che il nuovo sistema DNA dell'Alfa Romeo, l'hanno messo in basso, vicino il cambio. come se volessero nasconderlo.

- Informazione Pubblicitaria -

si hai fatto un ottimo post sicuramente con tutti i dati a confronto..davvero ottimo!

poi naturalmente ognuno ha le sue convinzioni..

ma io vedo soprattutto il passaggio da un auto di segmento superiore C ad uno di segmento inferiore B .
Seppure sia senza dubbio sportivissima con prestazioni e consumi di degna nota..

poi avessi un alfa GT la cambierei solo con una Brera ..
potremmo anche dire che mito è la macchina di accesso al mondo alfa...
e ancora potremmo puntare anche sul valora delle auto che avranno tra qualche anno..

ora una 147 usata di un anno si trova sui 15.000 € (intendo diesel)
una mito ora nuova la paghi più di 20.000 sempre diesel.
la mito molto probabilemnte tra solo un anno avrà le quotazioni che ha la punto 1.9 sport ora..
cioè di un anno la trovi sui 13.000 euro tra 2 addirittura sui 10.000 ..
se uno si tiene la 147 a rivenderla fra uno o 2 anni la venderebbe sempre sul quel prezzo 10.000 ..
ciò che voglio dire alla fine uno magari si indebita per la mito..
e si ritrova dopo un po ad avere una macchina che vale come quella che aveva prima..
il che è una cosa da tenere conto..nella discussione generale..
essendo macchina di 2 segmenti diversi hanno quotazioni diverse in base anche all'anno dell'auto
e magari una mito del 2008 tra 2 anni avrà lo stesso prezzo di una 147 del 2007 o anche 2006 ..
cosa da tenere in considerazione!

Secondo me il ragionamento non è corretto, tieni presente che la 147 sta godendo di molte promozioni e sconti per sostenerne le vendite che hanno portato il prezzo "su strada" paragonabile alla Mi.To inoltre la grande disponibilità di usato e l'arrivo della 149 non aiuteranno certo le quotazioni.

Tra 2 anni porta una Mi.To e una 147 da qualsiasi concessionario (specialmente se non Alfa) e poi mi dirai quale viene valutata di più.

Secondo me il ragionamento non è corretto, tieni presente che la 147 sta godendo di molte promozioni e sconti per sostenerne le vendite che hanno portato il prezzo "su strada" paragonabile alla Mi.To inoltre la grande disponibilità di usato e l'arrivo della 149 non aiuteranno certo le quotazioni.

Tra 2 anni porta una Mi.To e una 147 da qualsiasi concessionario (specialmente se non Alfa) e poi mi dirai quale viene valutata di più.

bingo! il ragionamento non fa una piega e personalmente tendo a condividerlo.

va detto che la MiTo è al momento ancora una grossa incognita dal punto di vista delle strategie e del successo commerciale e di conseguenza anche dalle politiche di valorizzazione degli usati quando saranno disponibili.

ho appreso che la versione progression nn ha il clima manuale.. e costa ben 950 euro. Siamo in italia nel 2008 e un'auto così non ha il clima di serie? che pena cavolo. 16900 euro per un 1.4 aspirato da 78cv?

oggi ho l'ho vista bianca quasi full opt. è veramente bella e credevo che bianca non mi piacesse devo ricredermi

ho appreso che la versione progression nn ha il clima manuale.. e costa ben 950 euro. Siamo in italia nel 2008 e un'auto così non ha il clima di serie? che pena cavolo. 16900 euro per un 1.4 aspirato da 78cv?
vuoi una MiTo... la paghi, non ci sono santi!

cmq è tutto studiato per invogliare il cliente a comprare direttamente la versione distinctive...

Considera che sulla 159 i lavafari sono venduti a parte dai fari allo Xeno. Mentre come tutti sappiamo,per legge, uno non può scindere l'altro. Sono operazioni commerciali senza una logica....

Guarda che dovrebbe avere di serie l'automatico, se vuoi il manuale paghi...(potrebbe essere un controsenso ma tieni in considerazione che di manuali ne faranno ben pochi, a differenza del 147 ove la produzione era metà manuale sulle progression e metà automatico sulle distinctive).
Fransis confermi?

X