Alfa Romeo MiTo [progetto 955] - Mito

Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

Quoto, io la mia 147 per la Mi.To non la cambierei mai, a meno ke mi prendessi il Turbo, ma appunto, beve un po' troppo mi sa eheh. Poi sono scelte soggettive!
La mia nasona la cambierei solo per la MiTo GTA...quello si...
 
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

se andassi a fare un preventivo dando dentro la 147.... si mi sa che andrò sabato mattina
vai con la 147 e chiedi di Luca, digli pure che ti mando io (usa per piacere il nome di battesimo, non mi conoscono come Fransis a lavoro)

per quanto riguarda i motori...
il 1.6 120cv ha una coppia più alta del 1.9 120cv, consumi ridotti e il fap di serie che oltre all'omologabilità euro 5 (vorrà dire meno bollo rispetto ad un euro 4 se viene mantenuta l'attuale struttura) diventerà obbligatorio per chi vuole girare nelle grandi città tipo milano
un paio di dati tecnici pescati da quattroruote (prima la mito poi la 147)
velocità massima 198 contro 195
accelerazione 0-100 in 9.9 secondi contro 9.7
consumo combinato 4.8 litri per 100km contro 5.8

il 1.4 tb poi se la gioca più che bene col 2.0ts della 147, anzi dai dati dichiarati la 147 dovrebbe arrancare un po'... (prima la mito poi la 147)
velocità massima 215 contro 208
accelerazione 0-100 in 8 secondi contro 9.3
consumo combinato 6.5 litri per 100km contro 8.9

per quanto riguarda la guidabilità chi l'ha provata (io purtroppo non ancora) dice che è più piatta della 147 e che le 3 modalità del DNA sono estremamente utili.

ora non voglio dire di fidarsi ciecamente dei dati diffusi da casa madre... ma sicuramente non è folle cambiare una 147 per una mito...
 
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

la mito sta attirando parecchi alfisti forse anche perchè è una mini 8C sportiva non troppo ingombrante e nemmeno troppo impegnativa il 1.6jtm credo sia un buon compromesso..del 1.9 mjet non si sa nulla di certo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

... ma sicuramente non è folle cambiare una 147 per una mito...

Mi dispiace per la bella nasona ma penso anche io che la 147 perderà non pochi clienti che si sposteranno sulla Mito per il semplice motivo che i prezzi "su strada" saranno assai simili, nuovi motori e progetto più moderno, dimensioni non sono così lontane e la svalutazione minore

:decoccio:
 
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

vorresti dar demtro la 147 per la mito...?

per carità bellissima la mito..la prenderei sicuramente ma la mia 147 non la cambieri con quella..
innanzi tutto è di segmento superiore la 147..segm C e poi una questione di motore e consumi..
a diesel la mito monta il 1.6 da 120cv che mi han detto non essere la fine del mondo..
certo c'è il benzina 1.4 turbo ma un mio amico che ha la punto abarth è riuscito a speventarmi dicendomi che quando va piano fa i 10 al litro!!!

con i prezzi dei carburanti che corrono e non si fermeranno un pensiero del genere è d'obbligo!!
poi ognuno può far quel che vuole certo!!

io faccio tragitto misto 450 km con un pieno... fai tu 60 litri di serbatoio. il 1.6 aspirato è un aereo come consumi. il 1.4 turbo è di nuova concezione quindi dovrebbe consumare meno.. poi dipende dall'uso che se ne fa. se scanno la mia faccio anche i 7 di media ma va poco.. se scannassi un 1.4 da 155 cv varrebbe la pena fare i 5
 
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

ma blackste la tua 147 è benzina no?
io fossi in te a questo punto punterei su un impianto GPL se la tua intenzione è ridurre i consumi..
prendilo come un consiglio fra amici ehh!!!

comunque senza dubbio dovessi comprare ora sul nuovo certamente la mito!!e credo che ruberà mercato
alla 147 ma anche la grande punto a suo tempo glielo tolse...
ricordo mio cugino che era indeciso se prendere un punto tutta accessoriata o una 147 magari progression con qualcosa in meno..
naturalmente prevalse la 147!!
quando facciamo raduni di famiglia sembra un concessionario alfa romeo!!

che perda mercato è normale..in fondo è un modello che c'è il listino da molti anni...
ha perso un po di fascino e innovazione rispetto al nuovo..
ma comunque continuo a dire che IO non cambierei 147 con mito..
magari risparmio qlc anno in più e mi concedo la 149...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

ma comunque continuo a dire che IO non cambierei 147 con mito..
nessuno ha detto che è obbligatorio farlo! :)
mi sono limitato a confutare (coi dati teorici di 4 ruote e le impressioni di chi l'ha guidata) il fatto che fosse una pessima idea cambiare una 147 con una MiTo

magari risparmio qlc anno in più e mi concedo la 149...

vedi si tratta di due concetti di macchina diversi... la 149 come la 147 sono due classiche berline 2 volumi segmento C per quanto più innovativa come contenuti e design la futura alfa non si discosta troppo da questo concetto.
la MiTo è una berlinetta compatta (un segmento B+ fattivamente) con forti richiami allo stile delle coupé (vetri a giorno e stilemi ispirati alla 8C) per cui mi da l'idea di essere almeno all'apparenza più cattiva di una classica berlina.

piuttosto direi che non cambierei una GT per una MiTo... pur essendo la sorellona della 147
 
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

ragazzi buttate un occhio sul blog di Blade.
BladeGta -
 
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

Bellissimo President!!! foto di grande qualità e soggetto stupendo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

nessuno ha detto che è obbligatorio farlo! :)
mi sono limitato a confutare (coi dati teorici di 4 ruote e le impressioni di chi l'ha guidata) il fatto che fosse una pessima idea cambiare una 147 con una MiTo



vedi si tratta di due concetti di macchina diversi... la 149 come la 147 sono due classiche berline 2 volumi segmento C per quanto più innovativa come contenuti e design la futura alfa non si discosta troppo da questo concetto.
la MiTo è una berlinetta compatta (un segmento B+ fattivamente) con forti richiami allo stile delle coupé (vetri a giorno e stilemi ispirati alla 8C) per cui mi da l'idea di essere almeno all'apparenza più cattiva di una classica berlina.

piuttosto direi che non cambierei una GT per una MiTo... pur essendo la sorellona della 147


si hai fatto un ottimo post sicuramente con tutti i dati a confronto..davvero ottimo!

poi naturalmente ognuno ha le sue convinzioni..

ma io vedo soprattutto il passaggio da un auto di segmento superiore C ad uno di segmento inferiore B .
Seppure sia senza dubbio sportivissima con prestazioni e consumi di degna nota..

poi avessi un alfa GT la cambierei solo con una Brera ..
potremmo anche dire che mito è la macchina di accesso al mondo alfa...
e ancora potremmo puntare anche sul valora delle auto che avranno tra qualche anno..

ora una 147 usata di un anno si trova sui 15.000 € (intendo diesel)
una mito ora nuova la paghi più di 20.000 sempre diesel.
la mito molto probabilemnte tra solo un anno avrà le quotazioni che ha la punto 1.9 sport ora..
cioè di un anno la trovi sui 13.000 euro tra 2 addirittura sui 10.000 ..
se uno si tiene la 147 a rivenderla fra uno o 2 anni la venderebbe sempre sul quel prezzo 10.000 ..
ciò che voglio dire alla fine uno magari si indebita per la mito..
e si ritrova dopo un po ad avere una macchina che vale come quella che aveva prima..
il che è una cosa da tenere conto..nella discussione generale..
essendo macchina di 2 segmenti diversi hanno quotazioni diverse in base anche all'anno dell'auto
e magari una mito del 2008 tra 2 anni avrà lo stesso prezzo di una 147 del 2007 o anche 2006 ..
cosa da tenere in considerazione!
 
X