Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito
nessuno ha detto che è obbligatorio farlo!
mi sono limitato a confutare (coi dati teorici di 4 ruote e le impressioni di chi l'ha guidata) il fatto che fosse una pessima idea cambiare una 147 con una MiTo
vedi si tratta di due concetti di macchina diversi... la 149 come la 147 sono due classiche berline 2 volumi segmento C per quanto più innovativa come contenuti e design la futura alfa non si discosta troppo da questo concetto.
la MiTo è una berlinetta compatta (un segmento B+ fattivamente) con forti richiami allo stile delle coupé (vetri a giorno e stilemi ispirati alla 8C) per cui mi da l'idea di essere almeno all'apparenza più cattiva di una classica berlina.
piuttosto direi che non cambierei una GT per una MiTo... pur essendo la sorellona della 147
si hai fatto un ottimo post sicuramente con tutti i dati a confronto..davvero ottimo!
poi naturalmente ognuno ha le sue convinzioni..
ma io vedo soprattutto il passaggio da un auto di segmento superiore C ad uno di segmento inferiore B .
Seppure sia senza dubbio sportivissima con prestazioni e consumi di degna nota..
poi avessi un alfa GT la cambierei solo con una Brera ..
potremmo anche dire che mito è la macchina di accesso al mondo alfa...
e ancora potremmo puntare anche sul valora delle auto che avranno tra qualche anno..
ora una 147 usata di un anno si trova sui 15.000 € (intendo diesel)
una mito ora nuova la paghi più di 20.000 sempre diesel.
la mito molto probabilemnte tra solo un anno avrà le quotazioni che ha la punto 1.9 sport ora..
cioè di un anno la trovi sui 13.000 euro tra 2 addirittura sui 10.000 ..
se uno si tiene la 147 a rivenderla fra uno o 2 anni la venderebbe sempre sul quel prezzo 10.000 ..
ciò che voglio dire alla fine uno magari si indebita per la mito..
e si ritrova dopo un po ad avere una macchina che vale come quella che aveva prima..
il che è una cosa da tenere conto..nella discussione generale..
essendo macchina di 2 segmenti diversi hanno quotazioni diverse in base anche all'anno dell'auto
e magari una mito del 2008 tra 2 anni avrà lo stesso prezzo di una 147 del 2007 o anche 2006 ..
cosa da tenere in considerazione!