Oggi pomeriggio ho avuto la possibilità di "testare" seriamente le doti della MiTo 1.4 Turbo benzina, non un semplice giretto come avevo già fatto alcuni giorni fa, ma un paio di giri "in pista".
Motore: Brillante, un buon 1.4 con un turbo che non da sensazioni da auto estreme (dimenticate l'effetto Fiat Uno Turbo, Renault Clio Williams, Mini Cooper ecc.); la funzione N non ne esalta le qualità, passando in D si avverte subito l'auto nello sterzo (che diventa davvero leggero) e nei rapporti.
Meccanica: Buona. L'auto nelle curve estreme dà la sensazione di essere persa dal posteriore, cosa che non avviene effettivamente poichè non si sbilancia verso l'esterno ma mantiene la traiettoria impostata senza troppe difficoltà. Ottima la risposta in uscita dalle curve.
Estetica/Rifiniture: Molto migliorate, pur mantenedo un aspetto di linee di interni stile "GPunto". All'esterno non piacciono proprio i cerchi da 17 che seppur di notevoli dimensioni rimangono nascosti dai grossi passaruota.
Un pò di foto: