Alfa Romeo MiTo [progetto 955] - Mito

Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

anche a me piace l'idea del vetro senza cornice
 
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

Neanche a me piace davanti ... Per me un'Alfa davanti è così:

OO=V=OO

Oppure, è così:

ooO=V=Ooo

Sarà che sono ... .: old :. ... :grinser021:
Stavolta ti quoto in pieno...:)

Riguardo alle varie somiglanze: certo sembra un pò più Bravo, ma il pianale è Gp, quindi diciamo che è un ibrido.:rolleyes:
Entrambe non sono brutte auto, però una cosa è essere un'auto guardabile, ed un'altra ben diversa dovrebbe essere un' ALFA. I fanali sembrano degli occhioni tristi, spalancati su un mondo ostile... Niente della grinta, dell cattiveria della 159, Brera e affini. Niente neppure della 147/GT. Un'auto che forse alla fine risulterà simpatica per alcuni, ma non credo che sarà annoverata tra le Alfa storiche, IMHO ;)
 
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

Le motorizzazioni dovrebbero essere le seguenti:
- 1.9 Mjet ?? non ne ho sentito parlare....:confused:

Devo essermi sbagliato.
E comunque, è chiaro che non è solo un problema di ingombri... stavo cercando di convincermi che il frontale così tondeggiante fosse dovuto a motivi tecnici e non a una scelta di "simpatia" non ricambiati dai veri, rudi alfisti come noi .:blink:.

A proposito, ti sei presentato nell'apposita sezione? In questo forum è gradito un primo post dove riceverai il benvenuto degli altri amici.
Saluti

Sono timido!
No, scherzo, grazie della dritta. Mi dirigo subito alla sezione appropriata.
 
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

io ho seguito in internet fin dall'origine, dalle voci di corridoio fino alle prime foto spia ecc ecc
ad essere onesto non sono completamente soddisfatto del risultato, l'anteriore mi pare ben poco aggressivo ma dato che commento solo delle foto per dare un parere eusastivo aspettero di vederla dal vivo...
Per quanto riguarda le motorizzazioni io spero facciano anche un motore diesel 1.9 ma dato che ufficialmente non dicono niente incomincio ad avere dei dubbi, benchè sia piccola, e di conseguenza spero leggera credo che un 1.6 da 120 cavalli potrebbe essere inadeguato per una vettura che nasce con un indole sportiva... che ne pensate?
 
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

Per quanto riguarda le motorizzazioni io spero facciano anche un motore diesel 1.9 ma dato che ufficialmente non dicono niente incomincio ad avere dei dubbi, benchè sia piccola, e di conseguenza spero leggera credo che un 1.6 da 120 cavalli potrebbe essere inadeguato per una vettura che nasce con un indole sportiva... che ne pensate?
Le motorizzazioni non ancora ufficiali ma indicate da diverse fonti son quelle che ho listato nel mio precedente post...;)
Come credo potrai constatare, si punta sui nuovi T-Jet a benzina, in parte già adottati da Fiat, motori più piccoli e con buone prestazioni. Per i diesel dovrebbero esserci solo il 1.3 da 90 cv e il 1.6 da 120, almeno al lancio.
Riguardo all'indole sportiva, bisognerà attendere la versione GTA che avrà il 1.8 turbo da 230cv.
Saluti
 
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

Be..visto tutte le storie che han fatto a Brera e 159 sul peso spero vivamente che sia leggera!!

ma sai, la brera e 159 erano obbiettivamente un pò sovrappeso, magari con la mi.to però non staranno cosi attenti alla concorrenza ma guarderanno di farla semplicemente il più possibile leggera, ma questa mossa spesso può diventare un errore.
 
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

ma sai, la brera e 159 erano obbiettivamente un pò sovrappeso, magari con la mi.to però non staranno cosi attenti alla concorrenza ma guarderanno di farla semplicemente il più possibile leggera, ma questa mossa spesso può diventare un errore.

Certo, che fossero sovrappeso sono d'accordo con te..non mi sembra una motivazione talmente insormontabile da far passare l'auto in secondo piano però..tutto qui..;) perchè un errore? spiegami..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

Certo, che fossero sovrappeso sono d'accordo con te..non mi sembra una motivazione talmente insormontabile da far passare l'auto in secondo piano però..tutto qui..;) perchè un errore? spiegami..

secondo me in alfa guardano di fare le cose bene, e ci riescono sia chiaro, altrimenti non sarei un alfista ;) però fanno il lavoro forse senza fare troppa attenzione alla concorrenza, o quantomeno questo è ciò che mi è parso di capire dall'errore dei pesi sulla 159 e brera, e non vorrei che ciò si ritorcesse anche sulla mito, perchè parlando sempre della motorizzazione diesel di punta è vero che un 120 cv su una "piccola" sono tanti, ma se questa "piccola" pesa troppo non vedo come possa essere il top rispetto alla concorrenza...