Alfa Romeo Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO - III Serie

Hai ragione, ma la foto era di questo inverno, ed è un po' dura che mi metta a lavarla visto che la lavo esclusivamente io a mano.
Infatti non è MAI andata, neanche per sbaglio, sotto i rulli di un lavaggio automatico ;-)
Usandola in qualche week-end invernale è facile che si sporchi ma per essere tirata a lucido deve aspettare la bella stagione.
 
Alla fine la persistenza PAGA! Ho FINALMENTE trovato ed acquistato le prese d'aria laterali originali della CUP, nuove!!!
Tra qualche settimana la mia Spider andrà in officina per l'installazione e la verniciatura ;-)
Volevo mostrarvi un paio di foto ma non ho capito perchè il forum non le carica...
 
E' un problema presente da ieri, vedrai che in breve verrà tutto sistemato.
 
Eccovi finalmente le foto delle prese d'aria laterali originali CUP ancora da montare.
Il lavoro dal carroziere prevede:
la rimozione degli attuali pezzi, il montaggio dei pezzi CUP e la verniciatura dei pezzi con sfumatura sulle fiancate. Già che ci sono farò mettere a nuovo anche il paraurti anteriore, visto che qualche segno del tempo ce l'ha pure lui ;-)
SL372238.JPG SL372239.JPG
 
belleeee ma si riesce a trovarle da qualche parte?quanto ti sono venute a costare se non sono indiscreto?
 
Ho provato a cercarle da solo in giro per tutta l'Italia, dalla Toscana alla Puglia e la Sicilia nei grossi concessionari con officina piena di ricambi originali ed in svariati autodemolitori ma è impossibile, non si trova nulla! Poi dagli sfasciacarrozze se ne vedono raramente di GTV 916 (meno male!!!). Allora mi sono rivolto ad un mio amico che ha una carrozzeria vicino a Lodi. Lui ha fatto da passaparola con diversi agenti che conosce, ed uno di questi è riuscito a trovarle qui in Lombardia! Altro che girare l'Italia, ce le avevo qui sotto al naso! eheheh
Per prezzi dei pezzi ed i costi dell'intervento preferisco sempre parlarne in pvt... ;-)
 
A chi mi diceva di lavare l'auto... ecco un po' di foto di come lavo a mano la mia Spider quando inizia la bella stagione.
Notate che sembra appena uscita da un concessionario, non ha nemmeno un graffio ne un segno di sporco.
Lunedì prossimo andrà in officina per il lavoro delle prese d'aria. Quindi a breve nuove foto! ;-)

IMG_2833.jpgIMG_2834.jpgIMG_2836.jpgIMG_2837.jpgIMG_2838.jpgIMG_2832.jpg
 
Complimenti è tenuta in modo maniacale.: Clap :.
 
Vi informo che su Ruoteclassiche del mese di Luglio 2012 c'è un interessantissimo servizio sulle nostre amate Spider 916, naturalmente dal punto di vista del collezionismo storico.
Molto interessanti anche i dati di produzione per ogni tipo motorizzazione, ad esempio di Spider 2.0 JTS ne sono state prodotte solo 2120.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visto!! Purtroppo però contiene anche tantissimi errori/leggerezze...oltre alla contestabile scelta riguardo agli esemplari fotografati!

PS: Per quel discorso per cui ci sentimmo tempo fa... non mi sono fermato! E' rallentato per cause di forza maggiore e spese impreviste ma lentamente procede sempre, spero che il prossimo sia l'inverno buono! Tu invece, le prese d'aria?

Nicola.