Alfa Romeo Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO - III Serie

Re: Alfa Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO

Sicuramente avrai ragione sul fatto che sostituendo solo il filtro a livello di "sound" non cambia nulla. Questo non lo discuto.
Ma il fatto è che questo elemento è stato installato dopo un paio di settimane dalla serie di lavori al motore ed ora il suono è più pieno e corposo, soprattutto in accelerazione.
Tutto qui. ;)
Magari cambiando anche la marmitta si esalta ancora di più il rombo, ma non voglio snaturare l'estetica originale dell'auto.
Sto solo pensando di mettere, come dicevo nel post precedente, le prese d'aria sotto-freccia del kit "cup" dell'Alfa Romeo, ma al riguardo ho ancora qualche riserva.
Invece sono più convinto di cambiare le pinze dei freni mettendo quelli firmati Alfa Romeo di colore nero o quelli della Brembo dello stesso colore.


PS.
Ma Giggetto non hai qualche foto della tua Spider? Magari in uno dei miei viaggi di lavoro tra Campobasso e Venafro l'ho anche vista... .:blink:.
 
Re: Alfa Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO

Ma Giggetto non hai qualche foto della tua Spider? Magari in uno dei miei viaggi di lavoro tra Campobasso e Venafro l'ho anche vista... .:blink:.

Hai ragione, devo postare qualche foto. Non penso che ci si possa essere incrociati; la uso solo molto di rado nei giorni feriali.
:decoccio:
 
Re: Alfa Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO

Complimenti sei più maniaco di me......
Ce l'avevo anche io la JTS esattamente uguale alla tua e l'ho venduta prima che si svalutasse troppo per prendere la 159. Ora ho sia la 159 sia la Spider prima serie TS.

Ciao.
 
Re: Alfa Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO

Bhe la curo in modo maniacale perchè mi piace talmente tanto che la voglio tenere a vita. Anche per questo ho speso una bella cifra per mettere a posto ed elaborare il motore. ;)
Ma la spider che avevi tu aveva lo stesso difetto nel consumo d'olio?
 
Riferimento: Re: Alfa Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO

Bhe la curo in modo maniacale perchè mi piace talmente tanto che la voglio tenere a vita. Anche per questo ho speso una bella cifra per mettere a posto ed elaborare il motore. ;)
Ma la spider che avevi tu aveva lo stesso difetto nel consumo d'olio?


anche io ho un jts... montanto su un gtv però :)

è possibile sapere quanto è costato questo intervento? mi piacerebbe saperlo per valutarlo anche sulla mia, che finora ha conosciuto Balduzzi solo per la manutenzione normale!
 
Riferimento: Re: Alfa Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO

anche io ho un jts... montanto su un gtv però :)

è possibile sapere quanto è costato questo intervento? mi piacerebbe saperlo per valutarlo anche sulla mia, che finora ha conosciuto Balduzzi solo per la manutenzione normale!

Guarda, per il prezzo è meglio se mi contatti in privato. Non è comunque una spesa da poco... poi il tutto può variare a seconda dell'intervento che vuoi fare sul tuo GTV.
La cosa migliore è andare in officina e parlargli di persona. Lui ti saprà consigliare onestamente.
Io so solo che da quando il buon Balduzzi c'ha messo mano ho risolto definitivamente il problema del consumo d'olio. Poi le prestazioni sono diventate di tutt'altro livello: da 151 CV a 171 fidati che la differenza si sente!
Per non parlare poi anche del sound che ora emette il JTS: una vera sinfonia!
In definitiva sono soddisfatto al 1000%! :)
 
Riferimento: Alfa Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO

grazie mille, dovresti avere già un mio messagio privato nella inbox :)
 
Riferimento: Alfa Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO

Ti ho risposto.
Fammi sapere quando vieni da queste parti che, se sono libero, andiamo a berci un caffè e mi fai vedere il tuo GTV.
Ciao!
 
Riferimento: Alfa Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO

Ricevuto, grazie!
Sicuramente quando passo da Lodi mi faccio sentire, in genere vado il sabato mattina!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Riferimento: Alfa Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO

Per la soppravvivenza della spider in inverno ho messo il mantenitore di batteria. Con quella prolunga che esce da sotto il telo sembra che in box ci sia un auto elettrica...