Re: Spider 3.2 v6 q4
beh ottime idee per le modifiche..le stesse a cui ho pensato e in parte apportato anch'io alla Brera...se ti può essere utile ti dò qualche consiglio visto che ci son già passato..
Per qunto rigurda lo scarico così come dice anche krashed e come abbiam già avuto modo di parlarne in altre discussioni.. è una spesa "inutile" nel senso che tolto il sound(che va a gusti..a me ad esempio il supersprint sulla brera non piace..preferisco un suono + cupo tipo Remus..) NON hai altri guadagni nonostante tutti promettano cavalli ma bensì al99% perdita di coppia motrice e di prestazioni (per Brera,159,spider s'intende naturalmente)!!!l'unico che ,se ti va bene ,ti consenti di aggiungerne un paio(ma proprio 2) di CV o più ragionevolmente non te ne fa perdere è quello completo (terminali+ cat ,tubo,ecc.)della supersprint (che costa un botto)ma solo se accompagnato da filtro aria e centralina rimappata(e con quelle moddifiche i CV li guadagni comunque anche con lo scarico originale)quindi..se non per una questione di sound..risparmia e investili in altro..
Per quanto rigurda filtro sportivo+rimappatura centralina cinvece come ti dicevo DECISAMENTE CONSIGLIATI (anche se non è una cosa esagerata ma le prestazioni migliorano...ovvio non essendo turbo il guadagno resta limitato ma cmq un po' migliora)così come per l'assetto(in assoluto i soldi meglio spesi tra le mie modifiche) e qui oltre ai vantaggi che comporta in termini di tenuta,guidabilità,ecc, anche l'estetica è decisamente migliore!!
Per i distanziali io son con te,anche se qualcuno non li condivide perchè influiscono negativamente sulle parti meccaniche..ma io penso che se son specifici,non troppo estremi (larghi)e ben realizzati non dovresti correre rischi..cmq basta tenere controllato e vai tranquillo..
l'unica cosa è che già con i 18" quelli da 1,6cm gli pneumatici sporgono dalla carreggiata di 50mm e se opterai per i 19" andrà anche peggio credo dando nforse troppo nell'occhio specialmente alle forze dell'ordine..e ,a meno che non è quello che cerchi,ti conviene farli modificare da un bravo tornitore e portarli a 1Cm se terrai i 18"(così sarai esattamente a filo del parafango)oppure prendi gli eibach0,50 mm se monterai i 19".
per i cerchi..io mi trovo benissimo con i 18" ma sento che anche chi ha i nuovi 19" ne parla benissimo..credo dipenda un po' dalle strade li da te come sono perchè avendo la spalla cosdì bassa rischi di rovinare e piegare i cerchi in pochissimo tempo dato che non è proprio una piuma,inoltre guadagni si in guidabilità ma le prestazioni ovviamente diminuiscono un po'..se fai l'assetto forse ti conviene stare sui 18" anche per una questione di comodità perchè poi rischi veramente di avere un'auto troppo rigida e non sempre è un bene nella guida di tutti i giorni..
h...dimenticavo...quanti Km hai? per il motore se già sei soddisfatto ora dopo i 35'000 km ti darà ancora più soddisfazioni perchè si slega e si libera(così come lo scarico e quindi il sound..)se rodato bene,correttamente tagliandato e non troppo maltrattato..aspetta e vedrai..
beh ottime idee per le modifiche..le stesse a cui ho pensato e in parte apportato anch'io alla Brera...se ti può essere utile ti dò qualche consiglio visto che ci son già passato..
Per qunto rigurda lo scarico così come dice anche krashed e come abbiam già avuto modo di parlarne in altre discussioni.. è una spesa "inutile" nel senso che tolto il sound(che va a gusti..a me ad esempio il supersprint sulla brera non piace..preferisco un suono + cupo tipo Remus..) NON hai altri guadagni nonostante tutti promettano cavalli ma bensì al99% perdita di coppia motrice e di prestazioni (per Brera,159,spider s'intende naturalmente)!!!l'unico che ,se ti va bene ,ti consenti di aggiungerne un paio(ma proprio 2) di CV o più ragionevolmente non te ne fa perdere è quello completo (terminali+ cat ,tubo,ecc.)della supersprint (che costa un botto)ma solo se accompagnato da filtro aria e centralina rimappata(e con quelle moddifiche i CV li guadagni comunque anche con lo scarico originale)quindi..se non per una questione di sound..risparmia e investili in altro..
Per quanto rigurda filtro sportivo+rimappatura centralina cinvece come ti dicevo DECISAMENTE CONSIGLIATI (anche se non è una cosa esagerata ma le prestazioni migliorano...ovvio non essendo turbo il guadagno resta limitato ma cmq un po' migliora)così come per l'assetto(in assoluto i soldi meglio spesi tra le mie modifiche) e qui oltre ai vantaggi che comporta in termini di tenuta,guidabilità,ecc, anche l'estetica è decisamente migliore!!
Per i distanziali io son con te,anche se qualcuno non li condivide perchè influiscono negativamente sulle parti meccaniche..ma io penso che se son specifici,non troppo estremi (larghi)e ben realizzati non dovresti correre rischi..cmq basta tenere controllato e vai tranquillo..
l'unica cosa è che già con i 18" quelli da 1,6cm gli pneumatici sporgono dalla carreggiata di 50mm e se opterai per i 19" andrà anche peggio credo dando nforse troppo nell'occhio specialmente alle forze dell'ordine..e ,a meno che non è quello che cerchi,ti conviene farli modificare da un bravo tornitore e portarli a 1Cm se terrai i 18"(così sarai esattamente a filo del parafango)oppure prendi gli eibach0,50 mm se monterai i 19".
per i cerchi..io mi trovo benissimo con i 18" ma sento che anche chi ha i nuovi 19" ne parla benissimo..credo dipenda un po' dalle strade li da te come sono perchè avendo la spalla cosdì bassa rischi di rovinare e piegare i cerchi in pochissimo tempo dato che non è proprio una piuma,inoltre guadagni si in guidabilità ma le prestazioni ovviamente diminuiscono un po'..se fai l'assetto forse ti conviene stare sui 18" anche per una questione di comodità perchè poi rischi veramente di avere un'auto troppo rigida e non sempre è un bene nella guida di tutti i giorni..
h...dimenticavo...quanti Km hai? per il motore se già sei soddisfatto ora dopo i 35'000 km ti darà ancora più soddisfazioni perchè si slega e si libera(così come lo scarico e quindi il sound..)se rodato bene,correttamente tagliandato e non troppo maltrattato..aspetta e vedrai..
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