Alfa Romeo Spider - 3.2 v6 q4 - Rosso - FI

Re: Spider 3.2 v6 q4

Grazie mik
Ma secondo te come mai le alfa si svalutano così tanto rispetto alle tedesche?
Per fortuna per noi!Ma non fa bene al marchio!
 
Re: Spider 3.2 v6 q4

evidentemente non piacciono per i soldi che costano, le tedesche, invece le pagherebbero anche il doppio, ho letto che la golf costa e costava così cara solo in italia, in belgio costa la metà, in germania costa comunque meno, ma in italia sanno di poter contare su un pubblico che l'apprezza al di là dei contenuti e si sa, per la legge della domanda e dell'offerta, se c'è più richiesta si può alzare il prezzo; quando ero giovane, mio padre prediligeva le macchine tedesche, senza conoscerne il reale valore, per questo mi è venuta un'idiosincrasia per le macchine straniere, perchè sono sopravvalutate solo per questione d'immagine, ed hanno potuto farle belle proprio perchè hanno sempre potuto contare su un gran numero di sostenitori, che con i loro acquisti, anche quando le vetture non erano performanti, hanno finanziato il loro miglioramento; dovremmo imparare a fare la stessa cosa anche con i nostri marchi, perchè se crediamo nel nostro lavoro dobbiamo credere anche nel lavoro dei nostri fratelli, ciao a tutti.
 
Re: Spider 3.2 v6 q4

Grazie mik
Ma secondo te come mai le alfa si svalutano così tanto rispetto alle tedesche?
Per fortuna per noi!Ma non fa bene al marchio!

Per quanto mi riguarda....MENO MALE!:D
 
Re: Spider 3.2 v6 q4 - Rosso - FI

Mi spiace moltissimo che Alfa non venda..ma per quanto mi riguarda quoto al 100%b1gy,è proprio per la sua svalutazione che mi son potuto permettere l'auto che sognavo...!!
....E poi se gli altri son tutti pecore...affari loro..io prendo un' alfa o qualunque auto sia perchè mi piace...!STOP.
la mia brera mi rappresenta come persona e come ITALIANO..prendo l'auto per passione e perchè la ritengo semplicemente...la più bella per me..
..non l'acquisto certo per status simbol o per imitare gli altri, o perchè gli altri dicon che va bene,è funzionale,è migliore,sputtanando sempre e cmq quel che si fa in casa(anche se poi si scopre che all'estero...vedi tutti i vari saloni e premi e onoreficenze che ha ricevuto ce la invidiano tutti..!!)
...del resto così facendo si vede dove si è arrivati o dove si stà arrivando...se in Italia c'è crisi..è dovuto in gran parte anche a questa "mentalità dell'erba del vicino che è sempre + verde"..in molti casi è stato così ma il problem è che ormai non si gurda più con imparzialità e anche se un prodotto è all'altezza ..psicologicamente per moltissimi non lo è!
visto che stiam parlando di tanto di crisi appunto...Quanti in Italia lavorano per bmw?wv?seat?mercedes?ecc....E quanti per il gruppo Fiat e derivati???...beh...se si comprano le vetture straniere poi è ovvio che da noi non c'è + lavoro..!!
certe scelte poi...si pagano..e le stiam già pagando tutti..!

comunque il fattore "emozionale" nella scelta di un'auto è quello che conta di più per me ,quindì per passione..non per razzionalità!!
 
Re: Spider 3.2 v6 q4 - Rosso - FI

Ovvio....
Mik una domanda!Così come la pongo a tutti gli altri se vogliono esprimere un parere!
Ma secondo te così come ho comprato i cerchi da 19" a un przzo onesto, si possono trovare anche la molle e ammort, filtro e scarichi e farsele montare in seguito risparmiando un pochetto....
Però pensandoci bene il preparatore non ti monta con piacere pezzi comprati al di fuori del suo negozio!E poi dato che devo portarla in officina per la centrali mi conviene fare tutto lì?
A voi la parola!
 
Re: Spider 3.2 v6 q4 - Rosso - FI

guarda per l'assetto se lo devi fare fallo completo(ammo+ molle)e ho visto che su internet si riaprmia poco rispetto ad un preparatore onesto...tipo 2/300euro a cui devi aggiungere poi le spese e la figura per farlo montare da un professionista e per di più senza nessuna garanzia del prodotto...quindi meglio andare direttamente da lui e stop!
..per il filtro SICURAMENTE INTERNET...trovi degli ottimi prezzi rispetto a quelli che pagheresti da un meccanico(risparmio 30euro circa) e puoi montartelo benissimo da solo(anch'io ho fatto così prima di farla rimappare e al preparatore ho detto semplicemente la verità...lo stesso filtro che mi offrivano loro a a 90euri l'ho pagato la metà e lo avevo già montato) così come per terminali nel senso che se li trovi a buon prezzo puoi sempre montarteli tu poichè è un lavoro abbastanza semplice e quando vai dal tuo preparatore gli dici che li hai trovati su internet ad un prezzo d'occasione e li hai fatti arrivare..

ma dei cerchi da 18" che ne fai poi?te li ritira lui?
 
Re: Spider 3.2 v6 q4 - Rosso - FI

Bellissima, i miei complimenti!
Una fxxxta di auto, ho avuto l'onore di guidarla per un giorno intero, era una 2.4 JTD mjet. Ottima in tutto, unico difetto il peso che si fa un po sentire, per il resto tutto da 10 e lode!
 
Re: Spider 3.2 v6 q4 - Rosso - FI

Grazie Marco!

Visto che sei delle mie parti perche non ti fai vivo nel forum raduni toscana?
Sarebbe bello incontrarsi tutti qualche volta!
Dillo anche a qualche altro alfista pazzo toscano di tua conoscenza!

Ciaooooo...
 
Re: Spider 3.2 v6 q4 - Rosso - FI

bellissia, complimentoni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie...
i complimenti li accetto volentieri ma li giro immediatamente alla alfaromeo!

Ecco altre foto della bimba.....
Dopo le modifiche ne aggiungeò altre

Ciaoooooo

Scusate per la macchina sporca ma qui piove da due settimane e non promette ancora bene!
 

Allegati

  • 21012009106.jpg
    21012009106.jpg
    109.5 KB · Visualizzazioni: 175
  • 21012009108.jpg
    21012009108.jpg
    91.1 KB · Visualizzazioni: 171
  • 20012009091.jpg
    20012009091.jpg
    80.1 KB · Visualizzazioni: 176
  • 21012009097.jpg
    21012009097.jpg
    130.3 KB · Visualizzazioni: 167
Ultima modifica da un moderatore: