Alfa Romeo Spider 916 2.0 T.Spark 1996 - San Marino

Kidd85

Super Alfista
29 Settembre 2013
565
390
109
39
RN
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (939)
Motore
3.2 jts
Saluti al forum da San Marino; sono Fabio di 27 anni.

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Romeo Spider 916 2.0 T.Spark 1996

Ciao, e benvenuto... Mi pare che la carrozzeria della tua Spider abbia bisogno di una bella rinfrescata al colore, o è solo l'effetto delle foto?!

Naturalmente la spider e' sempre molto carina, pero' ho notato anch'io che e' un po' giu' di colore, e non credo che sia un effetto delle foto.

- Informazione Pubblicitaria -

La foto non rende a pieno però lo smalto andrebbe fatto riemergere a pieno, questo è vero.

D'altronde il rosso pastello, con gli anni e l'esposizione al sole, si rovina inesorabilmente... È un colore che necessita di cure continue per il suo mentenimento.

Bella complimenti!!! una bella rinfrescata alla carrozzeria ed è perfetta...:decoccio:

La differenza con ciò che era in origine ritengo che sia minima; fate caso a questa foto in dettaglio dopo che avevo ridato brillantezza ai fascioni sottoporta (quelli si erano messi male)

placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:

La foto va fatta alla luce senno ogni carrozzeria pare perfetta!! Io dalle prime foto vedo un rosso "smorto". Cosa che ripeto ci stà con gli anni e l'esposizione al sole.. Tutti i pastelli (ultimamente no) avevano il problema di essere molto piu delicati dei metallizzati.. Necessitano di lucidature e cere protettive date con maggior frequenza. Poi l'auto dal vivo la vedi tu, e ne sei proprietario, per cui l'ultima parole deve essere la tua! ;)

La foto va fatta alla luce senno ogni carrozzeria pare perfetta!! Io dalle prime foto vedo un rosso "smorto". Cosa che ripeto ci stà con gli anni e l'esposizione al sole.. Tutti i pastelli (ultimamente no) avevano il problema di essere molto piu delicati dei metallizzati.. Necessitano di lucidature e cere protettive date con maggior frequenza. Poi l'auto dal vivo la vedi tu, e ne sei proprietario, per cui l'ultima parole deve essere la tua! ;)

Sono pienamente daccordo con te che il rosso, essendo un colore pastello e per di piu' con qualche anno sulle spalle possa sbiadire. Ma purtroppo non e' solamente un problema di macchine con una decina di anni di anzianita', perche' per esempio un mio amico ha un Alfa Mito con 4 anni di vita ed ha lo stesso problema, e addirittura con alcuni punti sui paraurti che gli sta' saltando via il trasparente.

Se si decide di prendere un auto colore ROSSO bisogna sapere a cosa si và incontro... cure maniacali della carozzeria con ottime cere... e possibilmente un garage al coperto per proteggerla dal sole e dagli agenti atmosferici...

X