Alfa Romeo 75 2.0 Twin Spark Rosso 115 MY1987 (VR)

Buongiorno a tutti!
Vi presento l'ultima arrivata nel mio garage (è la quarta alfa, ma la prima storica)!
Come da titolo, trattasi di Alfa 75 2.0 twin spark, rossa, del 1987.

L'auto si presenta in ottime condizioni meccaniche. Moltissimi sono gli interventi meccanici eseguiti dal precedente proprietario, che l'ha salvata dal suo destino.
Soffre un pochino di carrozzeria, ma non ha assolutamente ruggine! E' davvero sana ovunque.

Poi....si, è una 75...è Natale tutto l'anno!
Tutti falsi allarmi per fortuna....ma va beh pazienza.
Con calma metteremo mano a qualche problemino elettrico tentando di risolverlo.

Per ora me la godo così e sono davvero contento!Visualizza allegato 276670Visualizza allegato 276671Visualizza allegato 276672Visualizza allegato 276673Visualizza allegato 276674
Sempre una meraviglia la 75 e te ne innamorerai sempre di più ogni giorno di guida che passa te lo assicuro
Vedo che ha i suoi km ma comunque è un 2.0 Arese quindi se è stata tagliandata vai tranquillo..
Carrozzeria paradossalmente andrai senza pensieri a guidarla più ora che dopo, io sto cercando il carrozziere per far riverniciare la mia in quanto ho il tetto che si è sbiadito ed ho delle rigatine sui paraurti da anni.. ma faccio bei km con la mia quindi tutto meritato ed è mantenuta come auto "operativa" un pò diverso dal giretto saltuario. Il check io consiglio sempre di cercare di aggiustarlo perchè almeno la mia (e tutte dovrebbero) quello che segna è un problema che esiste veramente, dalla lampadina fulminata al livello acqua radiatore.

E' vero, più la guardo e più mi piace...ma se la guido mi innamoro ogni volta! ;)
L'ho portata a casa da poco, quindi ora mi dedico ai primi lavoretti....tipo tentare di far funzionare quello che non va (vedi finestrino destro che non scende, regolazione specchietti, qualche luce interna, e il tettuccio che non si apre).
...si si, c'è da fare! 🤪
E poi quel check....

Va beh, almeno la meccanica è in ottime condizioni....praticamente sembra nuova! E di questo sono felice!!
D'altra parte è ciò che mi ha convinto di portarla a casa!

E' vero, più la guardo e più mi piace...ma se la guido mi innamoro ogni volta! ;)
L'ho portata a casa da poco, quindi ora mi dedico ai primi lavoretti....tipo tentare di far funzionare quello che non va (vedi finestrino destro che non scende, regolazione specchietti, qualche luce interna, e il tettuccio che non si apre).
...si si, c'è da fare! 🤪
E poi quel check....

Va beh, almeno la meccanica è in ottime condizioni....praticamente sembra nuova! E di questo sono felice!!
la 75, per me, è la più bella Alfa prodotta!

• Love
Reactions: Rosso_Alfa
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno a tutti!
Vi presento l'ultima arrivata nel mio garage (è la quarta alfa, ma la prima storica)!
Come da titolo, trattasi di Alfa 75 2.0 twin spark, rossa, del 1987.

L'auto si presenta in ottime condizioni meccaniche. Moltissimi sono gli interventi meccanici eseguiti dal precedente proprietario, che l'ha salvata dal suo destino.
Soffre un pochino di carrozzeria, ma non ha assolutamente ruggine! E' davvero sana ovunque.

Poi....si, è una 75...è Natale tutto l'anno!
Tutti falsi allarmi per fortuna....ma va beh pazienza.
Con calma metteremo mano a qualche problemino elettrico tentando di risolverlo.

Per ora me la godo così e sono davvero contento!Visualizza allegato 276670Visualizza allegato 276671Visualizza allegato 276672Visualizza allegato 276673Visualizza allegato 276674

👍

...si si, c'è da fare! 🤪
E poi quel check....

Dire che è una gran macchina la 75.... E' troppo scontato, ma è sempre bello ricordarlo !
Per il resto, l'unica cosa che "devi" fare è eliminare quello che rimane della sigla modello sul posteriore... Perchè stona... Quel 75 è della serie succesiva restyling... Leva tutto e lasciala senza niente !
Poi ognuno..;)

• Like
Reactions: CONDORALFA75
Dire che è una gran macchina la 75.... E' troppo scontato, ma è sempre bello ricordarlo !
Per il resto, l'unica cosa che "devi" fare è eliminare quello che rimane della sigla modello sul posteriore... Perchè stona... Quel 75 è della serie succesiva restyling... Leva tutto e lasciala senza niente !
Poi ognuno..;)
Aaaaa ecco... c'era qualcosa che non mi tornava in effetti....
Ma allora, porta pazienza, quella della prima serie come dovrebbe essere?

• Like
Ciao concordo con Rosso_Alfa sulla sigla posteriore in quanto la tua dovrebbe avere la scritta in una targhetta grigia con sfondo nero.... per maggiore sicurezza con il numero di telaio potresti verificare se la tua montava quella oppure se avevano già montato la scritta nuova (a volte questi casini li facevano)
Se fosse quella nuova allora avresti il numero 75 e la scritta tutta in alluminio (con la T abbreviata) senza la cilindrata, anche se qualcuna è uscita dalla fabbrica con anche la cilindrata.

• Like
Ciao concordo con Rosso_Alfa sulla sigla posteriore in quanto la tua dovrebbe avere la scritta in una targhetta grigia con sfondo nero.... per maggiore sicurezza con il numero di telaio potresti verificare se la tua montava quella oppure se avevano già montato la scritta nuova (a volte questi casini li facevano)
Se fosse quella nuova allora avresti il numero 75 e la scritta tutta in alluminio (con la T abbreviata) senza la cilindrata, anche se qualcuna è uscita dalla fabbrica con anche la cilindrata.
Però osservando non sembra che la targhetta grigia sia stata staccata per essere sostituita dalla versione "restyling" dal vecchio proprietario. Sembrerebbe nata così (con la scritta "75 T.SPARK 2.0")

Altro dubbio che mi viene: è normale che con l'illuminazione arancione del cruscotto vi sia solo il tasto degli abbaglianti retroilluminato di verde???

Mi da come l'impressione che sia una delle ultime "prima serie" in cui si iniziava ad installare qualche componente della seconda serie........

Ma che pazienza!? Tranquillo ! Siamo tutti qui per passione delle Alfa...
La tua è una prima serie twin spark, che hanno prodotto per 2 anni, 87,88, come quella che avevo io... E senza dubbi aveve questa targhetta, vedi foto, questa era la mia dell'87 prima serie come la tua !

Allegati

• mia.jpg
    mia.jpg
    21.4 KB · Visualizzazioni: 19
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
X