Alfa romeo spider (916) - 2.0 ts 16v - nero - 1995 - milano - i serie

Bene ragazzi, adesso un riassunto veloce dei lavori fatti tra fine marzo ed aprile.
Per prima cosa, l'auto viene portata dal tappezziere, che provvede alla sostituzione dell'orribile pomello Pilot con un originale, acquistato usato e da lui stesso rimesso a nuovo. Viene anche sostituita la cuffia in pelle con una nuova, acquistata da me (originale Alfa Romeo, ovviamente). Per finire, viene rivestito totalmente il volante e viene data una pulita generale agli interni ed al cruscotto, compresi i sedili da me acquistati ad inizio anno e che, durante i lavori di carrozzeria, il tappezziere aveva provveduto a rimettere a nuovo.
Finito in tappezzeria, si passa dal gommista. Vengono montati i cerchi visibili in allegato con delle Pirelli PZero Nero. Nella foto le condizioni sono come da acquisto, cioè buone ma con qualche segno di usura. Anche questi li ho acquistati ad inizio anno, spedendoli poi presso un centro di rifacimento cerchi a Castelfranco Veneto che ha fatto davvero un gran lavoro (Ver Car, se dovesse servire a qualcuno).
Non ho attualmente foto della vettura pulita e con i nuovi cerchi, provvederò quanto prima.
L'auto a maggio è poi stata spostata dalla Sicilia alla Lombardia via nave, con una percorrenza di circa 300 km di autostrade (Trapani-Palermo, Genova-Milano).
Dopo averla portata su, ho avuto un problema all'Alfa Code, risolto con l'installazione di un emulatore. Ho poi provveduto alla sostituzione del termostato con un Gates, nuovo e specifico per la mia vettura. Rimane il problema delle scarse prestazioni, ma devo purtroppo ammettere che, ad oggi, in 3 non sono riusciti a capire di cosa si tratti (anche se l'ultima diagnosi indica problemi sul sensore di fase e sulla sonda lambda). Magari aprirò una discussione in merito, mentre questo topic spero di aggiornarlo quanto prima con delle foto attuali e, perché no, a seguito di sostituzione della capote (ultimo punto dolente che rovina l'estetica della vettura, per il resto davvero ottima).

Grazie a tutti quelli che hanno seguito questa lunga ed avvincente storia di un recupero che, comunque, non è ancora finita! A presto con nuovi sviluppi ;).
 
Scatta qualche foto da dietro i collettori che voglio vedere...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scatto più tardi e li carico nella discussione apposita.
 
  • Like
Reactions: kormrider