Alfa Romeo Stelvio - 2.0 TB 200cv - AT8 - Q4 - Rosso Competizione - 2018 - MI

Aggiornamenti per la belva !
Verniciatura Pinze rosse con kit Foliatec bicomponente, adesivi neri Alfa Romeo.
 

Allegati

  • 20200810_110832.jpg
    20200810_110832.jpg
    740.1 KB · Visualizzazioni: 464
  • 20200811_141839.jpg
    20200811_141839.jpg
    895.6 KB · Visualizzazioni: 713
  • 20200811_120515.jpg
    20200811_120515.jpg
    720.1 KB · Visualizzazioni: 443
Prima modifica estetica effettuata, ho smontato il Dam posteriore grigio e l'ho pellicolato nero lucido con pellicola 3m 2080.
Risultato assicurato con minima spesa :D
come si comporta con pioggia, fango e sporco in generale?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Complimenti, bella auto, grande passione, saper fare e saper scegliere. Ottima combinazione
 
  • Like
Reactions: Ivandera92
come si comporta con pioggia, fango e sporco in generale?
Perfettamente , è la stessa pellicola che usano per il wrapping totale , ho già provato a fare molti particolari esterni di diverse auto/moto e resiste a tutto per diversi anni .
Infatti ho appena pellicolato anche la Grande V anteriore , molto più aggressiva in nero a mio parere.
Ho anche acquistato la placchetta rosso anodizzato da mettere sul tasto di accensione , poca spesa tanta resa :D
 

Allegati

  • 20200811_094534.jpg
    20200811_094534.jpg
    798.1 KB · Visualizzazioni: 445
  • 20200811_092823.jpg
    20200811_092823.jpg
    655.1 KB · Visualizzazioni: 466
  • 2020-10-24_15.18.30.jpg
    2020-10-24_15.18.30.jpg
    667.6 KB · Visualizzazioni: 484
  • 20200825_190502.jpg
    20200825_190502.jpg
    952.3 KB · Visualizzazioni: 448
Ciao
well done!
Ora aspettiamo la modifica allo scarico alla quale ho collaborato anche io!!:D:D
Certo , ho aspettato un pò a pubblicare la modifica perché ci è voluto molto tempo per lavorarci e studiare il metodo migliore , ho acquistato la marmitta originale da andbar , obbiettivo? Eliminare lungo la linea di scarico tutti gli eventuali strozzi (escluso il catalizzatore che non tocco) per avere un sound più coinvolgente mantenendo comunque un ottimo comfort di marcia .
Ho iniziato con il silenziatore , chi avesse la curiosità di sapere un pò come sono fatti questi impianti di scarico moderni super castrati consiglio di guardare tutte le foto che metterò della marmitta "aperta"
Come potete vedere dalle prime due foto sul silenziatore ho ricavato una finestra per valutare quanti strozzi ci sono e come fare per favorire l'uscita dei gas senza fare uno scarico diretto .
I gas arrivano al silenziatore e sono subito frenati dal cono forato che si vede in foto , messo per strozzare ed evitare scoppi in rilascio , una volta passato da qui va nella camera centrale dove si disperde e, per abbattere il rumore,sbatte sulle pareti piene di lana di roccia(non si vede dalla foto perché l'ho rimossa solo per valutare cosa fare) , poi si immette nei due tubi di uscita che però curvano come si vede dal tubo curvo messo vicino alle pareti esterne dello scarico .
Coming soon
 

Allegati

  • 2020-10-24_15.36.09.jpg
    2020-10-24_15.36.09.jpg
    443.6 KB · Visualizzazioni: 325
  • 2020-10-24_15.37.13.jpg
    2020-10-24_15.37.13.jpg
    231.3 KB · Visualizzazioni: 315
Ultima modifica:
Aggiornamento Silenziatore , dopo aver osservato bene l'interno della marmitta ho deciso di eliminare gli "strozzi" mantenendo la camera centrale aperta con le due pareti di lana di roccia che silenziano un pò 20200910_101455.jpg
Questi sono i pezzi eliminati 20200908_123849.jpg
Successivanente ho chiuso le curve ai lati così da avere questo risultato finale
2020-10-28_23.51.07.jpg
In questo modo i gas entrano liberi nella camera dove rallentano e sbattono sulle pareti abbassando il rumore , poi appena trovano le due uscite escono diretti .
Questo è uno dei modi per avere un rumore più basso rispetto a due tubi diretti in uscita , altra possibilità è quella di inserire dei tubi forati e raccordarli con l'ingresso e le due uscite mettendo tutto attorno della lana di roccia (questo è quello che di solito fanno sui silenziatori aftermarket).
Nel frattempo sono arrivati i finali in acciaio/carbonio :D
20201028_234846.jpg
 
Aggiornamento Silenziatore , dopo aver osservato bene l'interno della marmitta ho deciso di eliminare gli "strozzi" mantenendo la camera centrale aperta con le due pareti di lana di roccia che silenziano un pò Visualizza allegato 213241
Questi sono i pezzi eliminati Visualizza allegato 213242
Successivanente ho chiuso le curve ai lati così da avere questo risultato finale
Visualizza allegato 213245
In questo modo i gas entrano liberi nella camera dove rallentano e sbattono sulle pareti abbassando il rumore , poi appena trovano le due uscite escono diretti .
Questo è uno dei modi per avere un rumore più basso rispetto a due tubi diretti in uscita , altra possibilità è quella di inserire dei tubi forati e raccordarli con l'ingresso e le due uscite mettendo tutto attorno della lana di roccia (questo è quello che di solito fanno sui silenziatori aftermarket).
Nel frattempo sono arrivati i finali in acciaio/carbonio :D
Visualizza allegato 213244
Gran bel lavoro, complimenti. Dove hai recuperato i finali? Ciao. Paolo.
 
Grazie !
I cerchi sono Wsp Italia w261 rossa , io li ho presi da Di Leo pneumatici a Biella 1000€ tondi + 150 di sensori , mi ha detto che escono dalla stessa fonderia degli originali .
Sono tutti e 4 canale 9 et 29 come l'anteriore quadrifoglio .
Per il dam posteriore nel primo post ho scritto le modifiche già programmate e quella è compresa , sto valutando se acquistare un'estrattore decente posteriore o pellicolare il suo di nero ;)

Ciao, veramente molto belli. Sto pensando di acquistarli anche io e avrei piacere se potessi togliermi un dubbio.
Hai dovuto installare dei distanziali oppure i 4 con canale da 9 possono essere montati senza modifiche?

Grazie mille,
Dario
 
Concludo il capitolo silenziatore ,
Dopo aver modificato l'interno , ho chiuso la parte tagliata con una lamiera saldando tutto il contorno a Tig 20201101_191832.jpg
Verniciato il silenziatore con argento alte temperature 20201101_192125.jpg
E adattato i finali allo scarico , per non farli uscire troppo ho dovuto tagliare 3cm i due tubi di uscita e accorciare 4cm i finali (trovati sul web ad un prezzo bassissimo e sono fatti veramente bene)20201101_192559.jpg
Questo è il risultato finale :20201101_200015.jpg 20201101_200054.jpg
come immaginavo e come riportato da molti del forum che hanno montato silenziatori aftermarket omologati , il solo oggetto non fa cambiare il sound di molto , si sente a freddo e sgasando a folle , in marcia la differenza è poco percettibile.
Molto soddisfatto invece per il risultato estetico finale e per avere tolto gli strozzi interni.
Tra poco passerò ad ispezionare il centrale , da quello che ho letto nel forum mettendo un centrale diretto il sound migliora notevolmente e si riescono ad avere scoppiettii in cambiata , questo è il risultato che vorrei ottenere senza esagerare troppo con il sound :D
 
X