- 20 Luglio 2020
- 17
- 52
- 24
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.0 200cv
- Altre Auto
- fiat 500c twinair
CiaoAggiornamenti per la belva !
Verniciatura Pinze rosse con kit Foliatec bicomponente, adesivi neri Alfa Romeo.
come si comporta con pioggia, fango e sporco in generale?Prima modifica estetica effettuata, ho smontato il Dam posteriore grigio e l'ho pellicolato nero lucido con pellicola 3m 2080.
Risultato assicurato con minima spesa
Perfettamente , è la stessa pellicola che usano per il wrapping totale , ho già provato a fare molti particolari esterni di diverse auto/moto e resiste a tutto per diversi anni .come si comporta con pioggia, fango e sporco in generale?
Certo , ho aspettato un pò a pubblicare la modifica perché ci è voluto molto tempo per lavorarci e studiare il metodo migliore , ho acquistato la marmitta originale da andbar , obbiettivo? Eliminare lungo la linea di scarico tutti gli eventuali strozzi (escluso il catalizzatore che non tocco) per avere un sound più coinvolgente mantenendo comunque un ottimo comfort di marcia .Ciao
well done!
Ora aspettiamo la modifica allo scarico alla quale ho collaborato anche io!!
Gran bel lavoro, complimenti. Dove hai recuperato i finali? Ciao. Paolo.Aggiornamento Silenziatore , dopo aver osservato bene l'interno della marmitta ho deciso di eliminare gli "strozzi" mantenendo la camera centrale aperta con le due pareti di lana di roccia che silenziano un pò Visualizza allegato 213241
Questi sono i pezzi eliminati Visualizza allegato 213242
Successivanente ho chiuso le curve ai lati così da avere questo risultato finale
Visualizza allegato 213245
In questo modo i gas entrano liberi nella camera dove rallentano e sbattono sulle pareti abbassando il rumore , poi appena trovano le due uscite escono diretti .
Questo è uno dei modi per avere un rumore più basso rispetto a due tubi diretti in uscita , altra possibilità è quella di inserire dei tubi forati e raccordarli con l'ingresso e le due uscite mettendo tutto attorno della lana di roccia (questo è quello che di solito fanno sui silenziatori aftermarket).
Nel frattempo sono arrivati i finali in acciaio/carbonio
Visualizza allegato 213244
Grazie !
I cerchi sono Wsp Italia w261 rossa , io li ho presi da Di Leo pneumatici a Biella 1000€ tondi + 150 di sensori , mi ha detto che escono dalla stessa fonderia degli originali .
Sono tutti e 4 canale 9 et 29 come l'anteriore quadrifoglio .
Per il dam posteriore nel primo post ho scritto le modifiche già programmate e quella è compresa , sto valutando se acquistare un'estrattore decente posteriore o pellicolare il suo di nero