First Time
Alfista principiante
- 2 Dicembre 2017
- 66
- 71
- 19
- Regione
- Campania
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.0 280HP
Io sono un patito del diesel, ma quello che mi é piaciuto nel benzina é il fatto che si può tirare fino a ~4500 giri senza che la spinta cambi molto (non so se mi spiego, non sono certamente un esperto). Io me lo spiego con questa curva di coppia così piatta e larga fra 2000 e 4500 giri. E' uno sfizio che sicuramente costa, ma il piacere é grande...
Un'altra cosa alla quale mi ero completamente disabituato é il silenzio all'interno dell'abitacolo. Quando sono andato a prenotare la mia, ero partito con l'idea di comprare la 210 diesel e poi, arrivato al concessionario, sarà l'età non so, ho deciso per il benzina (io faccio forse 15000 km all'anno con la mia auto). La 210 l'avevo provata e mi era piaciuta moltissimo; la 280, l'ho comprata senza provarla: non mi pento, I love it! (però é vero che i consumi sono un bel po' diversi ...). In Francia, dove vivo, non c'é quasi più differenza tra il prezzo del gasolio e quello della benzina.
Alla fine é veramente una questione di gusti, perché (come dice giustamente Clud) quel diesel é "da vera Alfa".
PS da notare le scale orizzontali dei grafici in figura sono diverse
Un'altra cosa alla quale mi ero completamente disabituato é il silenzio all'interno dell'abitacolo. Quando sono andato a prenotare la mia, ero partito con l'idea di comprare la 210 diesel e poi, arrivato al concessionario, sarà l'età non so, ho deciso per il benzina (io faccio forse 15000 km all'anno con la mia auto). La 210 l'avevo provata e mi era piaciuta moltissimo; la 280, l'ho comprata senza provarla: non mi pento, I love it! (però é vero che i consumi sono un bel po' diversi ...). In Francia, dove vivo, non c'é quasi più differenza tra il prezzo del gasolio e quello della benzina.
Alla fine é veramente una questione di gusti, perché (come dice giustamente Clud) quel diesel é "da vera Alfa".
PS da notare le scale orizzontali dei grafici in figura sono diverse