Alfa Romeo Stelvio - 2.0 TB 200cv - AT8 - Q4 - Super - Rosso Competizione - MB

Intendi benzina Vs diesel? Anche perché bz 210 non esiste.
Se è così ti posso dire di aver provato il 280 bz ed il 210 d ed a pelle senza cronometro alla mano per me il d spinge di più.....ora scatenero' sicuramente un putiferio ma queste sono le mie sensazioni.
Forse non hai premuto bene l’acceleratore... ritenta e sentirsi le differenze!
Il 280cv ti da una spinta impressionante... e senza essere in D... perché in D fa paura!
 
  • Like
Reactions: tcard
Non scherziamo. Io li ho provati entrambi e non c'è proprio paragone. Il 280 è una belva già in N
 
  • Like
Reactions: tcard
Forse non hai premuto bene l’acceleratore... ritenta e sentirsi le differenze!
Il 280cv ti da una spinta impressionante... e senza essere in D... perché in D fa paura!
Confermo e aggiungo la progressione del motore spaventosa.
 
Esatto
Cavalli e coppia
Non differenze del motore
(Quindi .... tutto ok .....)
Dimenticavo : anche un piccolo file in una piccola scatoletta
 
  • Like
Reactions: nero16
Intendi benzina Vs diesel? Anche perché bz 210 non esiste.
Se è così ti posso dire di aver provato il 280 bz ed il 210 d ed a pelle senza cronometro alla mano per me il d spinge di più.....ora scatenero' sicuramente un putiferio ma queste sono le mie sensazioni.

Con 470 Nm contro 400, peraltro concentrati in un range più stretto, direi che la maggiore “spinta” istantanea non è una mera impressione ma un dato di fatto.
Poi il benzina, se si ha spazio per tirarlo, va più forte, e nemmeno poco...peró la sensazione che dà il “coppione” del diesel è sempre notevole.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Forse non hai premuto bene l’acceleratore... ritenta e sentirsi le differenze!
Il 280cv ti da una spinta impressionante... e senza essere in D... perché in D fa paura!
Perché Stelvio ha anche l'acceleratore??? non me ne ero accorto ..... comunque ti do solo un dato ... 70 Nm di coppia a favore del Diesel .... poi vedi tu.
 
Con 470 Nm contro 400, peraltro concentrati in un range più stretto, direi che la maggiore “spinta” istantanea non è una mera impressione ma un dato di fatto.
Poi il benzina, se si ha spazio per tirarlo, va più forte, e nemmeno poco...peró la sensazione che dà il “coppione” del diesel è sempre notevole.
Nel mio primo intervento sulla sensazione alla guida senza il cronometro volevo proprio intendere quello che dici tu "la pienezza del motore a gasolio" ed aggiungo due dati visto le varie risposte :
210 td potenza 210 cv a 3750 g/min e coppia 470 Nm a 1750 g/min
200 tb potenza 200 cv a 4500 g/min e coppia 330 Nm a 1750 g/min
280 tb potenza 280 cv a 5250 g/min e coppia 400 Nm a 2250 g/min
Ragioniamoci sopra.......ed è da quando le ho provate che lo sto facendo.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nel mio primo intervento sulla sensazione alla guida senza il cronometro volevo proprio intendere quello che dici tu "la pienezza del motore a gasolio" ed aggiungo due dati visto le varie risposte :
210 td potenza 210 cv a 3750 g/min e coppia 470 Nm a 1750 g/min
200 tb potenza 200 cv a 4500 g/min e coppia 330 Nm a 1750 g/min
280 tb potenza 280 cv a 5250 g/min e coppia 400 Nm a 2250 g/min
Ragioniamoci sopra.......ed è da quando le ho provate che lo sto facendo.
se alfa romeo avesse mai progettato un diesel lo avrebbe fatto esattamente come il 210. da vera alfa. sul manettino in rosso non è mai finita, (sempre usando il cambio). il 280, provato e riprovato, offre l'impressione di una furia scatenata ma, gira che ti rigira, tanto fumo, per carità, ma pochissimo arrosto in piu'. il discrimine è rappresentato dai km/anno percorsi, meno dalle differenze prestazionali apprezzabili, a parte la velocità massima e i consumi.
non cazziatemi. ma ve la racconto in tutta spontanea sincerità non essendo un caposcuola e neppure un teorico del partito preso.