Alfa Romeo Stelvio - 2.0 TB 280cv - AT8 - Q4 - B-Tech - Grigio Vesuvio - FI

Complimenti, ottima!
 
Benvenuto nel club e splendida scelta
 
Complimenti per la scelta! Non ho mai guidato la Giulia, ma in quanto a qualità dinamiche la Stelvio è fantastica!
 
Ritirata giusto questo pomeriggio.
Tanta roba!!!! Mi sento come un bimbo davanti alla sua prima palystation :D:D:D

Le prime impressioni che avevo avuto durante il test drive, si sono tutte confermate.
Assetto bello rigido (complici i cerchi da 20") e sterzo molto diretto.
Ho fatto 40km, soprattutto autostrada. Il comfort a bordo è notevole.
Avevo qualche timore dopo aver letto alcune lamentele nelle discussioni qui sul forum (vibrazioni, cattivi assemblaggi, etc.). Al momento non ho trovato niente di quanto ho letto...

Non ho ancora foto da postare perchè ormai era quasi buio quando sono arrivato a casa, e per i prossimi giorni mette acqua. Neanche un giorno con l'auto pulita... :(
 
Ti dico solo una cosa: e' una motocicletta
 
se vai all'autolavaggio, fai disattivare i rulli. insaponatura preparatoria con la minilancia che scioglie anche il nero dai cerchi. tunnel con insaponatura a pressione, risciacquo e aria. ti porti 4 panni di microfibra per far aciugare i dettagli. si bagnano e non assorbono, quindi ne occore un set.
ciao
 
se vai all'autolavaggio, fai disattivare i rulli. insaponatura preparatoria con la minilancia che scioglie anche il nero dai cerchi. tunnel con insaponatura a pressione, risciacquo e aria. ti porti 4 panni di microfibra per far aciugare i dettagli. si bagnano e non assorbono, quindi ne occore un set.
ciao

Questa non la sapevo! Ma senza rulli come fa ad andar via lo sporco?
Comunque per il momento (e credo per molto tempo) lavaggio a mano a casa. Ho la mia piccola idropulitrice, e poi olio di gomito!

Sto valutando di fare il trattamento in nanotecnologia, ma dalle mie parti non ho nessuno.
Dovrei farmi 120km e lasciare l'auto 3/4 giorni... Adesso per me è un problema...
 
  • Like
Reactions: pisilio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questa non la sapevo! Ma senza rulli come fa ad andar via lo sporco?
Comunque per il momento (e credo per molto tempo) lavaggio a mano a casa. Ho la mia piccola idropulitrice, e poi olio di gomito!

Sto valutando di fare il trattamento in nanotecnologia, ma dalle mie parti non ho nessuno.
Dovrei farmi 120km e lasciare l'auto 3/4 giorni... Adesso per me è un problema...
beh, la idropulitrice, a debita distanta rimuove bene la schifezza varia soprattutto nei passaruota e nei cerchi. sulla lamiera andrei cauto e morbido con shampoo e spugna cosi' come sulle fanalerie. risciacqua bene e asciuga prevalentemente con aria compressa. non con panni o stracci da pavimento. poi il finale con la microfibra ma solo localmente, nelle sacche di ristagno eventuale.
la vernice andrebbe toccata il meno possibile. infatti il nanotech la isola dal resto del creato. ma bisogna saperla fare e non è da tutti. con qualche problema nel caso di sassi o schegge. come i graffi sui cerchi per distrazione in manovra. attenzione poi quando si cambiano i (gli) pneumatici.. se vorrai farla fare non dimenticarti i tappetini, la selleria e i vetri, dentro e fuori, lavoraccio.
ciao