Alfa Romeo Stelvio - 2.0 tb 280cv - Q4 - AT8 - Nero Vulcano - RM

archimede_roma

Alfista principiante
22 Maggio 2017
10
33
14
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 TB 280 CV
Buona sera a tutti.

Ero un felice possessore di un magnifico BMW 530 GT Full . e dopo sei anni felici in compagnia di un auto super confortevole ho deciso di cambiarla …….. ma quale auto potrebbe sostituire il confort, motore e prestazioni della mia BMW?.

Per non comprare un’altra auto identica ho cominciato a girare per concessionari di vari marchi, provando auto di tutti i tipi: dalle ultra basse ai SUV, senza trovare nulla che mi soddisfacesse.

Sapevo che non avrei trovato un’auto migliore (in realtà la 530GT è una serie 7) per cui volevo un’auto diversa, ma che avesse quel brio che mia BMW vi aveva abituato con i suoi 570Nm.

Avevo quasi deciso di lasciar stare per un altro anno …. Ma un giorno, decido di andare in Alfa Romeo per un test driver per la Giulia e dare un’occhiatina allo Stelvio, visto le mie esperienze negative di alfista non sono andato convintissimo del rilancio del marchio da parte di Marchionne (preciso che ho avuto tre alfa in passato: una 33 1.8TD, una 164 Super 2.0 TB V6 e una 156 2.4 jtd, tutte e tre comprate nuove e tutte e tre hanno conosciuto il carroattrezzi)

Quando sono entrato c’era sia Giulia che Stelvio, le linee mi sono piaciute subito di tutte e due ma un pò di più lo Stelvio (il muso mi sembra più cattivo). Fatto una breve chiacchierata con il venditore dei pregi dell’una e dell’altra, abbiamo deciso di provare prima lo Stelvio turbo benzina da 280CV ……. è stato come un colpo di fulmine, guidandola ho avuto la sensazione di padronanza ed il senso di sportività che cercavo …. Risultato del test? comprata subito: First Edition turbo benzina da 280CV nero vulcano con pinze rosse.

Contratto fatto il primo aprile con consegna i primi giorni di Luglio ma il 18 maggio era già a Roma, sabato sono andato in concessionaria a vederla e fargli qualche foto.


Eccolo
20170520_113806.jpg
20170520_113831.jpg
20170520_113841.jpg
20170520_114000.jpg
20170520_114103.jpg
20170520_114112.jpg
20170520_114211.jpg
20170520_114452.jpg
20170520_114507_HDR.jpg
 
Cattivissimooooo sto Stelvio!!

20170520_114452.jpg


Proprio un Felino incazzato...

Quanti Nm caccia fuori??

Non c'è che dire... non è di certo facile scendere da un 530GT quindi da Alfista ti faccio i miei più sinceri Auguri e Complimenti... non c'è che dire.. sembra la morte nera.. troppo aggressivo in questa versione!
 
Il tuo primo post non poteva essere più bello di questo! Ben tornato in Alfaromeo (alla grande) e benvenuto nel Club Alfa. La mia Giulia ha in comune con il tuo Stelvio il colore della carrozzeria e delle pinze :)
 
  • Like
Reactions: ChrisAlfa91
bentornato in alfa e complimenti per l'cquisto
 
Benvenuto e complimenti!
 
Bella! Gemella della mia, ma con pinze rosse! Dopo 1900 km la mia è già molto più sciolta rispetto a quando l'ho ritirata (o abbiamo imparato a conoscerci reciprocamente).

Se posso approfittare per chiederti una cortesia: puoi controllare se nel vano piedi passeggero c'è l'illuminazione? Io non ce l'ho e il servizio clienti mi ha detto che non è prevista, ma mi sembra così strano ...
 
Complimenti!!! Bellissima... anche io come te Ho avuto il colpo di fulmine e vedrai ne sarai ogni giorno più contento.
 
Bella! Gemella della mia, ma con pinze rosse! Dopo 1900 km la mia è già molto più sciolta rispetto a quando l'ho ritirata (o abbiamo imparato a conoscerci reciprocamente).

Se posso approfittare per chiederti una cortesia: puoi controllare se nel vano piedi passeggero c'è l'illuminazione? Io non ce l'ho e il servizio clienti mi ha detto che non è prevista, ma mi sembra così strano ...

Si' che c'e', sia guida che passeggero.. 2 luci per vano, a destra e sinistra.. durante la guida nella mia rimangono accese solo le luci destre di entrambi i vani.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bella! Gemella della mia, ma con pinze rosse! Dopo 1900 km la mia è già molto più sciolta rispetto a quando l'ho ritirata (o abbiamo imparato a conoscerci reciprocamente).

Se posso approfittare per chiederti una cortesia: puoi controllare se nel vano piedi passeggero c'è l'illuminazione? Io non ce l'ho e il servizio clienti mi ha detto che non è prevista, ma mi sembra così strano ...
Dai un colpetto alle luci. Sarà ma quella mia del passeggero all' inizio non funzionava, dato una toccatina col piede e da quel momento sempre funzionante. Le luci ambiente,quindi sotto i piedi e tasche lateral,i le hanno tutte le first Edition per via del pack sound.
 
  • Like
Reactions: rena64