Alfa Romeo Stelvio - 2.0 tb 280cv - Q4 - AT8 - Nero Vulcano - RM

Bellissima!!! Faro' anch'io il detailing appena possibile!
E sono d'accordo con te sull'impianto audio, ma pensi sia possibile sostituirlo in aftermarket senza compromettere la funzionalita' dell'intero sistema multimediale? Mi viene in mente tipo sostituire solo l'amplificatore, ma non saprei come...
Lo vogliamo fare un Po tutti il detailing hehe. Viene stupenda.
Ma sono l unico a cui piace il suono del pack sound? Cioè non sarà perfetto ma per me suona bene. Io ascolto da USB e anche i bassi se alzi anche solo a metà trema la macchina tra un po' la radio non si sente bene con nessun sistema audio di auto. Mi ha detto un installatore di sistemi audio (dove ho messo il satellitare per l assicurazione) etc che comunque si può mettere un aggeggio che non cambia ne casse ne si tocca l amplificatore che migliora di molto il suono perché azzera i settaggi fatti dalla casa e li puoi mettere tu a perfezione (con un computer e un microfono fanno loro naturalmente) e viene a costare molto meno che cambiare amplificatore o sub.
 
  • Like
Reactions: Myst
Se a te i bassi già a metà fanno tremare l'auto allora la mia ha qualcosa che non va....li ho a 9 su 10 e si sentono appena!!!
 
Uhm....sí decisamente hai qualcosa che non va! Sulla mia i bassi si sentono. Intendo quantitativamente. Qualitativamente l'impianto lascia a desiderare ma non mi aspettavo nulla di meglio da un impianto di serie, peraltro nemmeno "marchiato".

Sulle mie precedenti auto avevo fatto installare dsp, ampli e sostituito i diffusori, oltre ad aggiungere un sub "vero". Il tutto usando le predisposizioni originali e senza cambiare sorgente (almeno inizialmente...poi l'ho cambiata, ma lí era più facile perchè avevo il doppio din).
 
L'impianto del pack sound è un ASK. Azienda molto competente nel settore che spesso fornisce anche componenti ad Harmann Kardon.
 
  • Like
Reactions: Drebkb
Se a te i bassi già a metà fanno tremare l'auto allora la mia ha qualcosa che non va....li ho a 9 su 10 e si sentono appena!!!
Se lascio delle caramelle o monetine sulla portiera tremano con certe canzoni. Non sarà suono puro da audiofilo (Che non sono) ma a me piace molto. Sicuro si può avere di meglio ma con il tempo il suono e migliorato perché le casse e le membrane devono sistemarsi quindi va sempre aspettato un po' a giudicare l audio.
 
Gli altoparlanti devono fare un rodaggio di almeno 100 / 200 ore. La cosa migliore è aspettare un po di tempo e vedere dove è carente, credo un miglioramento si può avere con poca spesa ad esempio cambiare i tweeter che sono sul cruscotto ed il sub con uno migliore. La prossima settimana voglio smontare e vedere cosa hanno montato .... non mi stupirei se sulle portiere troverò degli altoparlanti bicono.
 
  • Like
Reactions: Drebkb
non mi stupirei se sulle portiere troverò degli altoparlanti bicono.

Forse bicono no dato che si sono quantomeno peritati di mettere un due vie....ma sicuramente saranno di similcartone [emoji16]
Certo i tweeter sono in posizione un po'infelice (sono nella parte finale della plancia, orizzontali, puntati dritti verso il parabrezza se ho visto bene in trasparenza).
Probabilmente per fare un lavoro ben fatto si dovrebbe fare una ricostruzione in vetroresina del montante per inserirci il tweeter.
Poi ci si potrebbe procurare il pannello porta della versione con l'hk e fare un tre vie, con un buon ampli+dsp.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
PRESA!

Ritirata la mattina del primo giugno e fino ad oggi ho percorso 740 Km. Non ho potuto postarla prima perché non riuscivo a staccare il culo dal sedile, penso che sappiate di cosa parlo ……



Ecco il passaggio di consegna, lascio una perla per prenderne un’altra.


Visualizza allegato 142732



Appena presa sono andato subito da un mio amico carrozziere che mi ha messo a disposizione un angolino dell’officina per tirare a lucido lo Stelvio con il detailing, gli ho fatto prima la decontaminazione su tutte le parti verniciate, fari e cromature, poi la pulizia totale con prodotto specifico, ho applicato il prodotto nanotech ed infine un sigillante per rendere il tutto idrorepellente. Risultato? …… uno spettacolo, il nero vulcano al sole ha tirato fuori dei brillantini di tutti i colori che la mattina al ritiro non vedevo


Prima

Visualizza allegato 142733 Visualizza allegato 142734



Dopo


Visualizza allegato 142735 Visualizza allegato 142736 Visualizza allegato 142737 Visualizza allegato 142738 Visualizza allegato 142739 Visualizza allegato 142740 Visualizza allegato 142741 Visualizza allegato 142742 Visualizza allegato 142743




Brillantini al sole




Visualizza allegato 142744 Visualizza allegato 142745 Visualizza allegato 142746 Visualizza allegato 142747 Visualizza allegato 142748




Ho fatto riposare il trattamento per un giorno e per conoscerla meglio sono andato per il fine settimana in Abruzzo, zona Pescasseroli a fare un po’ di curve e tornanti, devo dire che è come mi aspettavo ….. una vera Alfa Romeo.

Guida fluida e piacevole in modalità “passeggiata”, grintosa e divertente in tutte le altre. Con il manettino in A o in N il motore è molto silenzioso e la risposta del motore è più che soddisfacente, mentre in D fa “sentire” il suo carattere sportivo, il motore in questo caso non urla ma è presente quanto basta.

Per i consumi di media ho fatto 10Km litro, mi aspettavo un 7 perciò più che buoni.

Ci sono alcune cose che avrei migliorato in fase di ordine se avessi potuto: il tetto panoramico e l’impianto stereo che per me il Sound Theatre è appena sufficiente per sentire il notiziario o la viabilità, forse sarà la prima modifica che farò.



31 Maggio

Visualizza allegato 142749


1 Giugno

Visualizza allegato 142750
Ma che figata che é. Davvero complimenti.