Non so se dovrei dirlo ma oggi sono andato a portare il pranzo a mia suocera e nel tragitto ho potuto approfittare delle strade deserte e per la prima volta ho potuto provare le performance dell auto... Non avrei mai putoto credere che un suv potesse avere una tale tenuta di strada... In curva è davvero una lama, un inserimento perfetto.... Anche il motore mi ha sorpreso... Limitatore a 4500 giri e col cambio in manuale si sfrutta a pieno la potenza e soprattutto la coppia... Quel calcetto nel sedere del cambio e la rapidità mi ha stupito... Ovviamente non l ho portata al limite perché credo sia ben lontano da quanto l ho tirata... Contentissimo
Ps. Dalla puzza di freni credo sia la prima volta che ho utilizzato la vera potenza del 4 pistoncini brembo
Sinceramente mi ha stupito più la 160....perchè credevo fossero pochi.....ed invece va.
Prima di prendere la Stelvio ho fatto una piccola "follia" ovvero l'ho noleggiata per le vacanze estive, non penso che altri abbiano fatto come me......e l'ho provata penso bene...... circa 3500 km! L'ho provata in autostrada, misto, città, montagna, passi, caldo, pioggia, traghetto ecc. Era una 160 Business. Dal punto di vista della tenuta però non mi aveva convinto tantissimo...ma la colpa non era dell'auto ma delle gomme....erano delle winter.....cosa potevo chiedere a queste gomme ad agosto? Le ho un pochino strapazzate ! Ovviamente per un uso medio il motore è ok...poi ha i suoi limiti...ma va bene!