Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 160cv - RWD - Sport Tech - Bianco Alfa - my 2019

Non so se dovrei dirlo:rolleyes: ma oggi sono andato a portare il pranzo a mia suocera e nel tragitto ho potuto approfittare delle strade deserte e per la prima volta ho potuto provare le performance dell auto:):p... Non avrei mai putoto credere che un suv potesse avere una tale tenuta di strada... In curva è davvero una lama, un inserimento perfetto.... Anche il motore mi ha sorpreso... Limitatore a 4500 giri e col cambio in manuale si sfrutta a pieno la potenza e soprattutto la coppia:p;)... Quel calcetto nel sedere del cambio e la rapidità mi ha stupito... Ovviamente non l ho portata al limite perché credo sia ben lontano da quanto l ho tirata... Contentissimo:D:D
Ps. Dalla puzza di freni credo sia la prima volta che ho utilizzato la vera potenza del 4 pistoncini brembo:rolleyes::D

Sinceramente mi ha stupito più la 160....perchè credevo fossero pochi.....ed invece va.
Prima di prendere la Stelvio ho fatto una piccola "follia" ovvero l'ho noleggiata per le vacanze estive, non penso che altri abbiano fatto come me......e l'ho provata penso bene...... circa 3500 km! L'ho provata in autostrada, misto, città, montagna, passi, caldo, pioggia, traghetto ecc. Era una 160 Business. Dal punto di vista della tenuta però non mi aveva convinto tantissimo...ma la colpa non era dell'auto ma delle gomme....erano delle winter.....cosa potevo chiedere a queste gomme ad agosto? Le ho un pochino strapazzate :p:D:p! Ovviamente per un uso medio il motore è ok...poi ha i suoi limiti...ma va bene! ;);)

• Like
Reactions: Stelviona_05
Sinceramente mi ha stupito più la 160....perchè credevo fossero pochi.....ed invece va.
Prima di prendere la Stelvio ho fatto una piccola "follia" ovvero l'ho noleggiata per le vacanze estive, non penso che altri abbiano fatto come me......e l'ho provata penso bene...... circa 3500 km! L'ho provata in autostrada, misto, città, montagna, passi, caldo, pioggia, traghetto ecc. Era una 160 Business. Dal punto di vista della tenuta però non mi aveva convinto tantissimo...ma la colpa non era dell'auto ma delle gomme....erano delle winter.....cosa potevo chiedere a queste gomme ad agosto? Le ho un pochino strapazzate :p:D:p! Ovviamente per un uso medio il motore è ok...poi ha i suoi limiti...ma va bene! ;);)
Probabilmente ad oggi se la macchina non la avessi presa con NLT tra un anno l avrei venduta per prendere una full optional 210cv;)... Leasys mi ha detto che un modo lo troveremo per cambiare vettura:p:D... Staremo a vedere:rolleyes:

• Like
Reactions: viper307
Probabilmente ad oggi se la macchina non la avessi presa con NLT tra un anno l avrei venduta per prendere una full optional 210cv;)... Leasys mi ha detto che un modo lo troveremo per cambiare vettura:p:D... Staremo a vedere:rolleyes:
La 210 è una meraviglia di potenza ed erogazione. In mano è praticamente una 280. nello 0-100 ci ballano frazioni di secondo, con il manettino in rosso è altrettanto nervosa e violenta.

- Informazione Pubblicitaria -
La 210 è una meraviglia di potenza ed erogazione. In mano è praticamente una 280. nello 0-100 ci ballano frazioni di secondo, con il manettino in rosso è altrettanto nervosa e violenta.
Avevo pensato al 200 benzina ma credo abbia troppa poca coppia e per l utilizzo che ne faccio la preferisco a bassi regimi... Comunque sullo 0-100 i 210cv diesel le danno 1 secondo che non è poco... Ultima tentazione pasaare ad una Giulia veloce:p:D
Ps. Mia moglie preferisce i suv:rolleyes:

Comunque ragazzi se può interessarvi posso fare un confronto dettagliato tra la mia Stelvio e la mia precedente auto ovvero una Audi q5 tdi 163cv S tronic quattro 2016:);)
Ps. Un utente sul forum della Giulia l ha fatto tra la sua e una audi a5 sportback:p

Comunque ragazzi se può interessarvi posso fare un confronto dettagliato tra la mia Stelvio e la mia precedente auto ovvero una Audi q5 tdi 163cv S tronic quattro 2016:);)
Ps. Un utente sul forum della Giulia l ha fatto tra la sua e una audi a5 sportback:p

Sarebbe interessante, la Q5 è il modello "vecchio" o quella ancora in commercio? Perché se non sbaglio nel 2016 uscì il nuovo modello

Sarebbe interessante, la Q5 è il modello "vecchio" o quella ancora in commercio? Perché se non sbaglio nel 2016 uscì il nuovo modello
Modello ancora in produzione... Il più vicino alla stelvio... L acquistai a km0 appena uscita... Nel 2010 acquistai la prima q5 e nel 2016 acquistai il nuovo modello... Quindi posso giudicare entrambi ma non ha senso poiche il primo è di concezione 2008...

• Like
Reactions: viper307
Stelviona bianca! potresti farci un riassunto delle tue impressioni in merito a questo ampio spettro di esperienze? grazie

Premetto che la prima q5 ai suoi tempi era eccezionale soprattutto l S tronic e la trazione quattro e sono stato soddisfattissimo dell acquisto e in 6 anni e 70000km non ho mai avuto problemi... Nel 2016 è uscito il nuovo modello e convinto che sarebbe stato un miglioramento della precedente la acquistai ma non fu proprio così... Mi spiegarono solo successivamente che la meccanica era identica ma cambiava solo il motore e fin qui non battei ciglio.... Sarò sincero esteticamente preferivo la precedente mentre per gli interni la 2016 era molto curata... A livello di esperienza di guida nessuna delle 2 arriva alla metà delle capacità di stelvio... La prima aveva un impronta più sportiva complice un assetto S line... La seconda invece una vera barca... Motore goffo e una trazione integrale semipermanente... 5 modalità di guida e non cambiava nulla... Il cambio sempre dolce ma non aveva grinta... Se alla prima q5 davo un 8 alla 2 do un 6,5.... E aggiungo che la qualità percepita nella prima serie era superiore! Una cosa migliorata a mio avviso il confort e lo spazio interno... In più con la nuova ho avuto un problema con un sostegno motore... Entrambi acquistate a km0 e costate circa 60000 euro... Fin ora stelvio mi sta dando molte più soddisfazioni:D:p
Ps spero di essere stato chiaro :)

Ultima modifica:
Modello ancora in produzione... Il più vicino alla stelvio... L acquistai a km0 appena uscita... Nel 2010 acquistai la prima q5 e nel 2016 acquistai il nuovo modello... Quindi posso giudicare entrambi ma non ha senso poiche il primo è di concezione 2008...

Io lo avevo valutata......ma provandola non mi ha convinto.......così come la Q3 sportback (prezzi esagerati e non mi piace il virtual cockpit ed i touch screen.......rimangono le ditate e divento pazzo:mad::D) .......Volvo l'ho escusa per i costi di gestione alti.......Land Rover....molti parerei contrastanti....mi sarebbe piaciuta una Discovery Sport......ma poi ho visto la mia (in realtà volevo tutt'altro colore....la stavo valutando blu/nera con interni beige)....l'ho provata, come già detto, ho trovato la giusta combinazione economica e l'ho presa...anche se manca qualcosina che provvederò ad aggiungere:D;)!!

X