Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 180cv - AT8 - RWD - Executive - Rosso Alfa - TO

Bhe... sul bagnato se non si sta attenti con la TP è un attimo a girarsi.
Detto questo, hai ragione.... non ci penso a incatenarla come non incateno la mia 1er
Eh...sulla neve se non la incateni, TP senza autobloccante, la lascia parcheggiata... :D

• Like
Reactions: tcard
BMWisti della domenica :D:D:D

Con mio figlio di 8 mesi in macchina ho il piede di piuma. La sua sicurezza prima di qualsiasi altra cosa.
Figurati che quando gli ho comprato il seggiolino x l’auto in negozio ho detto: “Voglio il massimo della sicurezza che oggi si possa volere. Il prezzo non mi interessa”. Forse era meglio se glielo chiedevo...

• Like
Reactions: Swordsman
Con mio figlio di 8 mesi in macchina ho il piede di piuma. La sua sicurezza prima di qualsiasi altra cosa.
Figurati che quando gli ho comprato il seggiolino x l’auto in negozio ho detto: “Voglio il massimo della sicurezza che oggi si possa volere. Il prezzo non mi interessa”. Forse era meglio se glielo chiedevo...
Idem, figlioletto di 6 mesi con seggiolino fotonico.
lo porto in giro con la Volvo, perché la sicurezza non è mai abbastanza....

- Informazione Pubblicitaria -
A proposito di TP, stamattina la mia Stelvio ha voluto ricordarmi che la devo rispettare di più...
Ho superato strada facendo una 320d nuova, evidentemente il tipo non ha gradito perché è partito subito alla carica...vediamo un po'....mi son detto...rendiamogliela difficile...
Ho fatto di meglio, l'ho lasciato indietro, non tanto nel dritto quanto tra le curve :eek:

Ad un certo punto, in pieno rettilineo a velocità di codice o_O ho dovuto alzare il piede, proprio in prossimità di tre lievi avvallamenti irregolari della strada, ed evidentemente la Stelvio si è ricordata che essendo fondamentalmente TP, non è bello alleggerirle il posteriore proprio mentre l'asfalto la fa ballare...
Ho cercato di mantenere le ruote anteriori dritte mentre il posteriore si spostava (temevo l'effetto pendolo, ho fatto una correzione davvero chirurgica), ed ho nuovamente affondato l'acceleratore.
L'auto con uno scatto è tornata perfettamente dritta, non escludo che la trazione sia stata ripartita all'anteriore, è durato meno di un secondo e la reazione è stata istintiva, ma non è stato piacevole.
Il Bmwista dietro di me non deve averla presa molto bene pure lui, dato che praticamente si è fermato e non l'ho più visto...

Tutto questo panegirico per dire che la TP è la trazione più bella e la Stelvio è incollata all'asfalto, ma merita rispetto. E lo scrivo dopo tanti anni di TP.

• Like
Reactions: clud
weneto sei splendido! ho capito che conservi la volvo con il seggiolino fotonico per tuo figlio: il bimbetto non avrà altri optional se non il suo cadreghino.
poi c'è mr Hide che pilota la stelvia segnando il territorio con limiti e sfide, invero utili a tutti noi: "weneto ce l'ha fatta, quindi è possibile secondo le leggi della dinamica e della fisica". ma non è detto che le nostre capacità siano all'altezza, a cominciare dal fegato.
ci piace avere un apripista. non ce l'ha nemmeno l'Alfa! figurarsi la bmw.

PS
il figlio di weneto seduto dietro sulla stelvia, sul seggiolino da caccia bombardiere, casco integrale interfonico: papino! vai piano! guarda che lo dico alla mamma

• Like
Reactions: pisilio
Quando ho il pupo in macchina mi chiedono strada anche i trattori...

...il resto del post mica l'ho capito... :D

Quando ho il pupo in macchina mi chiedono strada anche i trattori...

...il resto del post mica l'ho capito... :D
ah, non l'hai capito?
ti avverto che l'interfono sarà collegato con la di lui madre: Mamma mamma devi vedere come va la stelvia sulle giostre!

• Like
Reactions: pisilio e Swordsman
No, non l'ho capito e sinceramente inizio a provare un po' di fastidio.

No, non l'ho capito e sinceramente inizio a provare un po' di fastidio.
È una persona strafottente e maleducata. Mi ha richiamato il "moderatore" per delle risposte che ho dato alle sue provocazioni.
Mi conosci sai che sono una persona tranquilla e considerata.

Ma guardate che vi sbagliate, davvero il web distorce le impressioni in maniera incredibile... Per sgonfiare questa continua fiera degli equivoci ogni tanto ci vorrebbe un po' di realtà analogica e una stretta di mano davanti ad un bicchiere!
Clud è un signore, sono sicuro che lo siete anche voi e, tra l'altro, se non erro non siete manco lontani: fatevi un aperitivo e tutto si chiarirà.
Vostro Sword :)

X