Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 180cv - AT8 - RWD - Executive - Rosso Alfa - TO

CERTAMENTE.
Vedi di richiamare chi commenta senza senso e inventa i dialoghi.
Spiace deluderti, ma per questa attività sono io a decidere :)
In ogni tuo commento c'è sempre un filo di supponenza e di arroganza che non so fino a che punto sono disposto a sopportare.
Se mi sbaglio chiedo scusa, non è mia intenzione offendere....
Ti auguro un buon weekend:)
 
Spiace deluderti, ma per questa attività sono io a decidere :)
In ogni tuo commento c'è sempre un filo di supponenza e di arroganza che non so fino a che punto sono disposto a sopportare.
Se mi sbaglio chiedo scusa, non è mia intenzione offendere....
Ti auguro un buon weekend:)
Non sono arrogante.
Sono educato con chi è educato.
Gli strafottenti e gli imbecilli devono stare al loro posto.
L' aria di sufficienza non è nel mio vivere.
Sono un'Alfista appassionato e competente chr ha dialogo con tutti.......
Tranne qualcuno....
Buona domenica.
 
Ciao @pisilio e complimenti per la tua auto!!! Non amo il rosso ma devo dire che sulla tua Stelvio è da sbavo!!!
Volevo chiederti se senza il Q4, e quindi solo con trazione posteriore, hai avuto qualche problema in particolare sul bagnato. Io ho una BMW 118 benzina da 136 cv a trazione posteriore e non ho avuto mai grossi problemi, però non so se con la coppia del diesel e 180 cv sotto il cofano si possa avere qualche problemino in caso di strada bagnata o innevata.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao @pisilio e complimenti per la tua auto!!! Non amo il rosso ma devo dire che sulla tua Stelvio è da sbavo!!!
Volevo chiederti se senza il Q4, e quindi solo con trazione posteriore, hai avuto qualche problema in particolare sul bagnato. Io ho una BMW 118 benzina da 136 cv a trazione posteriore e non ho avuto mai grossi problemi, però non so se con la coppia del diesel e 180 cv sotto il cofano si possa avere qualche problemino in caso di strada bagnata o innevata.
Ciao! Grazie!
Direi che finora non ho avuto neanche un problema! È anche vero che la pioggia (molto leggera) la mia l'ha incontrata solo 2 volte in un mese.
L'unica volta che ad una rotonda ho voluto fare lo ***** l'elettronica ha tagliato tutto e fine del divertimento!!!!
 
Ciao @pisilio e complimenti per la tua auto!!! Non amo il rosso ma devo dire che sulla tua Stelvio è da sbavo!!!
Volevo chiederti se senza il Q4, e quindi solo con trazione posteriore, hai avuto qualche problema in particolare sul bagnato. Io ho una BMW 118 benzina da 136 cv a trazione posteriore e non ho avuto mai grossi problemi, però non so se con la coppia del diesel e 180 cv sotto il cofano si possa avere qualche problemino in caso di strada bagnata o innevata.
Come dice pisilio, le Alfa non erano pericolose sul bagnato nemmeno ai tempi di Alfetta e 75 (quando altri mettevano in strada saponette...), tranquillo che sul bagnato la Stelvio non ti darà problemi, almeno in N.

Potresti avere, anzi certamente li avrai, problemi sulla neve, quindi se per te la neve rappresenta una eventualità non remota, valuta attentamente gomme termiche di buona marca e catene nel bagagliaio.
 
  • Like
Reactions: ChrisAlfa91 e tcard
Potresti avere, anzi certamente li avrai, problemi sulla neve, quindi se per te la neve rappresenta una eventualità non remota, valuta attentamente gomme termiche di buona marca e catene nel bagagliaio.
È quello che sto cercando di fare io per mettermi dalla parte della ragione!
 
- Informazione Pubblicitaria -
La mia attuale 118 a trazione posteriore devo dire che sull'asciutto "scoda" solo se sono io a volerlo, mentre su fondo bagnato mi è capitato che percorrendo qualche rotatoria partisse il posteriore senza che io ne fossi conscio, ma subito tutto corretto dall'elettronica BMW. E comunque con il selettore di guida in "COMFORT" che equivale al selettore "N" di Alfa.
Infatti non mi sognerei mai di guidarla in "SPORT" (equivalente a "D" su Alfa) su bagnato o peggio su neve.
Abito in provincia di Padova e in montagna ci vado spesso ma d'inverno mi capita mooolto raramente (1/2 volte), difatti non uso gomme termiche perchè sulle strade che di solito percorro le rovinerei senza ragione, ma ho a bordo un ottimo paio di catene KONIG (ovviamente costate un botto e mai usate :) :) :) ).
 
  • Like
Reactions: ChrisAlfa91
La mia attuale 118 a trazione posteriore devo dire che sull'asciutto "scoda" solo se sono io a volerlo, mentre su fondo bagnato mi è capitato che percorrendo qualche rotatoria partisse il posteriore senza che io ne fossi conscio, ma subito tutto corretto dall'elettronica BMW. E comunque con il selettore di guida in "COMFORT" che equivale al selettore "N" di Alfa.
Infatti non mi sognerei mai di guidarla in "SPORT" (equivalente a "D" su Alfa) su bagnato o peggio su neve.
Abito in provincia di Padova e in montagna ci vado spesso ma d'inverno mi capita mooolto raramente (1/2 volte), difatti non uso gomme termiche perchè sulle strade che di solito percorro le rovinerei senza ragione, ma ho a bordo un ottimo paio di catene KONIG (ovviamente costate un botto e mai usate :) :) :) ).
La stelvia incatenata? No, dai!
 
La stelvia incatenata? No, dai!

Bhe... sul bagnato se non si sta attenti con la TP è un attimo a girarsi.
Detto questo, hai ragione.... non ci penso a incatenarla come non incateno la mia 1er
 
- Informazione Pubblicitaria -
La mia attuale 118 a trazione posteriore devo dire che sull'asciutto "scoda" solo se sono io a volerlo, mentre su fondo bagnato mi è capitato che percorrendo qualche rotatoria partisse il posteriore senza che io ne fossi conscio, ma subito tutto corretto dall'elettronica BMW. E comunque con il selettore di guida in "COMFORT" che equivale al selettore "N" di Alfa.
Infatti non mi sognerei mai di guidarla in "SPORT" (equivalente a "D" su Alfa) su bagnato o peggio su neve.
Abito in provincia di Padova e in montagna ci vado spesso ma d'inverno mi capita mooolto raramente (1/2 volte), difatti non uso gomme termiche perchè sulle strade che di solito percorro le rovinerei senza ragione, ma ho a bordo un ottimo paio di catene KONIG (ovviamente costate un botto e mai usate :) :) :) ).

BMWisti della domenica :D:D:D

Io avevo la 1er prima serie, 163 cv portata a 204 rullati, e da guidare con i controlli parzializzati (primo step di disattivazione) era una goduria sia su bagnato che su neve, ma quella era nervosissima e sovrasterzava in parcheggio, questa nuova tira dritto praticamente sempre.

Viceversa, con i controlli completamente disattivati era seriamente impegnativa, non mi fidavo di portarla in strada in quelle condizioni.

Peccato davvero che i controlli della giulia non siano né disattivabili né parzializzabili, sarebbe la vettura più divertente del reame :cool:
 
  • Like
Reactions: tcard
X