Ecco che anche la mia Stelvio è arrivata, non potevo crederci che sarebbe successo ma il sogno si è avverato. Tre mesi esatti esatti dopo l'ordine è arrivata la mia!
Si tratta di una 2.2 180cv Executive Rosso Alfa con i seguenti optional:
-> cerchi 19" sport
-> pinze freno rosse
-> tetto apribile panoramico
-> cornice esterna cromata
-> palette cambio al volante
-> ruotino di scorta
Impressioni: vettura bellissima, lussuosa, sicura, facile da guidare.
La adoro, mi ci sono trovato subito benissimo, come l'avessi guidata da sempre!
Il cambio automatico è spettacolare, asseconda ogni desiderio.
Il motore non ha niente da invidiare al cugino più potente secondo me, sembra spingere parecchio anche se per ora l'ho solo accarezzato per non farlo stancare!
Gli interni anche mi piacciono molto: non sento la mancanza dei pelle integrale!
Nei prossimi giorni vi dirò meglio e posterò anche delle foto più belle con una location migliore!
L'unica cosa che non mi piace troppo è il comando del tetto apribile: si fa troppa confusione fra i tre pulsanti apertura tendina / tetto / spoiler.......o si guarda o se si va a caso si sbaglia di sicuro anche perché i tasti sono molto piccoli! Fortunatamente mi sembra non faccia i fruscii fastidiosi denunciati dai proprietari di Giulia anche se l'ho tirata per ora solo fino a 120-130km/h!!
Vi piace? A me da matti, sono contento di aver messo le cornici cromate (ero indeciso con le nere lucide) e tutto sommato non sono pentito di non aver messo i vetri posteriori oscurati, sta bene anche così!! La cosa che amo di più? Il posteriore: i fari mi piacciono tantissimo ed i 2 tubi di scarico che sembrano dei fucili mi fanno impazzire!
Comunque confermo: con una macchina così è impossibile passare inosservati........si sono girati tutti in strada! Non lo dico perché è la mia, è così! Io non sono così sicuro che una Audi Q5 o una MB GLC fa lo stesso effetto........