Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Executive - Nero Vulcano - 2017 - BZ

Chavez

Alfista principiante
27 Gennaio 2018
76
99
29
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Stelvio
Motore
SUPER 2.2.Turbo 180 CV AT8 Q4
Altre Auto
Panda, Uno, Golf, Rover, Marea, Peugeot 508SW
Il dado è tratto... Ho ordinato una KM zero in arrivo a fine mese.
Il concessionrio non ha voluto anticipi e spero non nascano problemi.
Intanto ho prenotato una Stelvio per provarla un paio di giorno. Speravo di ritirarla domani ma mi sa che la richiederò per il we.
Non ho mai avuto auto ne col cambio automatico ne con trazione posteriore/integrale e sarà una nuova esperienza ma qui in a 1000 metri di quota e soprattutto con la neve di quest'inverno penso sia una scelta doverosa.
In effetti ne ho già provata una alcune settimane fa per circa un'ora ma aveva le gomme estive e le strade non erano molto pulite e ci sono andato molto cauto, l'impressione è stata molto buona.
Vi farò sapere le mie impressioni.
P.S. Ho portato al concessionario la guida riguardo il montaggio delle palette al volante. Mi ha chiesto dove avevo trovato quelle istruzioni....
Ha comunque detto che avrebbe chiesto il prezzo delle palette e per il montaggio mi ha detto, testuali parole: " Noi facciamo tutto!!" ... per cui penso non ci saranno problemi.
Per il montaggio successivo del Car Play invece è tutto da vedere... ma se è possibile me lo fa gratuitamente.
 
Complimenti! Sono sicurissimo che rimarrai soddisfatto e comincio a fare una statistica: il 210cv executive mi sembra il modello più gettonato dal mercato italiano;)
 
  • Like
Reactions: Flax
 

Allegati

  • execut km0 1.JPG
    execut km0 1.JPG
    68.7 KB · Visualizzazioni: 479
  • execut km0 2.JPG
    execut km0 2.JPG
    69.1 KB · Visualizzazioni: 475
  • execut km0 3.JPG
    execut km0 3.JPG
    70.6 KB · Visualizzazioni: 452
  • execut km0 4.JPG
    execut km0 4.JPG
    50.9 KB · Visualizzazioni: 451
  • Like
Reactions: FF6862016
Congratulazioni!!!
 
Ciao ,
complimenti. Ero amante del cambio manuale ma guido l'AT8 da 3 mesi ed è amore allo stato puro :)

Vedrai che ti troverai bene. Sulla tenuta di strada c'è da dire che le gomme fanno tanto ma di base il Q4 lavora bene. L'elettronica che gestisce il motore e il resto permette di guidare tranquilli sulla neve.
 
  • Like
Reactions: FF6862016
Fatti i primi 100 km, da Brunico a oltreconfine per fare il pieno (1.159 €/litro) ..
Ottime impressioni..gran macchina...
Domani Brunico - Ferrara e ritorno (700/800km) poi ho tutto il we. E' un auto in prova e la rendo lunedi. Venerdi potrebbe nevicare ma nel we dovrebbe essere bello.
 
Ieri ho provato una Stelvio datami in prova dal concessionario. Ho percorso circe 800 km di cui almeno 600 in autostrada.
Ho preferito usare sempre il cambio automatico per comodità, il cambio manuale lo proverò nel we.
Mi aspettavo molto dal motore e non sono rimasto certo deluso, anzi, ma il piacere maggiore l'ho avuto dall sterzo.
Non credevo di sentire una differenza cosi. Provengo da 156, 159 e Peugeot 508 ma la differenza si sente eccome.
Mai nessuna correzione, l'auto sembra vada sui binari, nessun gioco sullo sterzo, precisione estrema.
Sono molto soddisfatto della scelta.
 
Congratulazioni a Chavez!
E concordo con fabryvet: la 210 Exec sembra la più acquistata, almeno qui sul forum.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri ho provato una Stelvio datami in prova dal concessionario. Ho percorso circe 800 km di cui almeno 600 in autostrada.
Ho preferito usare sempre il cambio automatico per comodità, il cambio manuale lo proverò nel we.
Mi aspettavo molto dal motore e non sono rimasto certo deluso, anzi, ma il piacere maggiore l'ho avuto dall sterzo.
Non credevo di sentire una differenza cosi. Provengo da 156, 159 e Peugeot 508 ma la differenza si sente eccome.
Mai nessuna correzione, l'auto sembra vada sui binari, nessun gioco sullo sterzo, precisione estrema.
Sono molto soddisfatto della scelta.
complimenti Chavez. ed è solo l'inizio. ti confermo che dopo 22.000 km e 51/kmh di media con un consumo complessivo di l 7/100, la ricomprerei domani mattina. IDENTICA.