Finalmente trovo il tempo per scrivere qualcosa riguardo la mia Stelvio. Consegnata il 12 Giugno e dopo aver preso confidenza in varie condizioni devo dire che non ho nessun motivo di lamentarmi, anzi. Al momento posso dire che è un gioiellino.
Dico gioiellino perchè, dopo aver provato per quasi una settimana una Levante (bellissima auito) posso dire che preferisco di gran lunga la Stelvio. Più agile, più divertente e più compatta.... un vero gioiellino.
La sera uscivo appositamente all'imbrunire per fare i tornanti di montagna attorno a casa per godermi il tramonto e la strada deserta. Una meraviglia.
Poi il 29 Giugno cii siamo imbarcati per la Sardegna. In pratica, 1000km di viaggio e 1000km sulle strade costiere ed interne della Sardegna tutti comodi comodi. Unica pecca, io ho guidato poco. La mia compagna era più veloce di me a salire sul lato guidatore e spesso dovevo dirle di rallentare.
Breve aneddoto. Abbiamo parcheggiato nei pressi di una spiaggia ed il tratto parcheggio-spiaggia l'abbiamo fatto un un Ape-Calessino.
Alcuni giorni dopo siamo tornati alla spiaggia ed al ritorno con questo mini-taxi l'autista mi porta direttamente all'auto parcheggiato ricordando quale fosse la mia e mi dice:
Stia tranquillo sa, la sua auto è ben custodita. Siamo sempre qui a guardarla. Bellissima auto, complimenti.
Sono belle soddisfazioni.
Unico problema. L'ultima sera, di ritorno dalla spiaggia, in un parcheggio, forse a causa pel sole calante e della stanchezza dopo una giornata in spiaggia, non ho visto nella telecamera un sasso che delimitava il parcheggio ed ho urtato con il paraurti.
Mi sono consolato con una cena a Golfo Aranci.
P.S. Preventivo per la riparazione. Sostituzione del paraurti e raddrizzamento dello scarico di sinistra 320€. Mi aspettavo molto di più. Il paraurti non va verniciato ma sto pensando di far verniciare il bumper grigio (si chiama cosi?) in nero opaco.