Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Executive - Nero Vulcano - 2017 - BZ

Forse il bello delle Alfa Romeo e delle auto italiane in genere sta nelle sorprese che ti riservano.
Nel pomeriggio funziona tutto!!! FCW, sedili, S&S......
Chissà cosa mi riserva il domani???

Finalmente trovo il tempo per scrivere qualcosa riguardo la mia Stelvio. Consegnata il 12 Giugno e dopo aver preso confidenza in varie condizioni devo dire che non ho nessun motivo di lamentarmi, anzi. Al momento posso dire che è un gioiellino.
Dico gioiellino perchè, dopo aver provato per quasi una settimana una Levante (bellissima auito) posso dire che preferisco di gran lunga la Stelvio. Più agile, più divertente e più compatta.... un vero gioiellino.
La sera uscivo appositamente all'imbrunire per fare i tornanti di montagna attorno a casa per godermi il tramonto e la strada deserta. Una meraviglia.
Poi il 29 Giugno cii siamo imbarcati per la Sardegna. In pratica, 1000km di viaggio e 1000km sulle strade costiere ed interne della Sardegna tutti comodi comodi. Unica pecca, io ho guidato poco. La mia compagna era più veloce di me a salire sul lato guidatore e spesso dovevo dirle di rallentare.
Breve aneddoto. Abbiamo parcheggiato nei pressi di una spiaggia ed il tratto parcheggio-spiaggia l'abbiamo fatto un un Ape-Calessino.
Alcuni giorni dopo siamo tornati alla spiaggia ed al ritorno con questo mini-taxi l'autista mi porta direttamente all'auto parcheggiato ricordando quale fosse la mia e mi dice:
Stia tranquillo sa, la sua auto è ben custodita. Siamo sempre qui a guardarla. Bellissima auto, complimenti.
Sono belle soddisfazioni.
Unico problema. L'ultima sera, di ritorno dalla spiaggia, in un parcheggio, forse a causa pel sole calante e della stanchezza dopo una giornata in spiaggia, non ho visto nella telecamera un sasso che delimitava il parcheggio ed ho urtato con il paraurti.
Mi sono consolato con una cena a Golfo Aranci.

P.S. Preventivo per la riparazione. Sostituzione del paraurti e raddrizzamento dello scarico di sinistra 320€. Mi aspettavo molto di più. Il paraurti non va verniciato ma sto pensando di far verniciare il bumper grigio (si chiama cosi?) in nero opaco.

IMG_20180716_170401.jpg IMG_20180614_095328.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
Complimento, questo sono soddisfazioni!!!
Forse la telecamera posteriore è il "difetto" maggiore ma è anche vero che, come giustamente hai scritto, le spese di riparazione per i "danni da parcheggio" sono ben lontane da quelle della concorrenza (sempre che ne esista realmente una... :D)

[QUOTE="Chavez, post: 1518574,
Il paraurti non va verniciato ma sto pensando di far verniciare il bumper grigio (si chiama cosi?) in nero opaco.

Io lo farò verniciare nero lucido per mantenere uno stacco, ma ridotto, col paraurti.

• Like
Reactions: Matteo81
E' vero, sono molte le persone che si girano per guardarla e spesso mi indicano il loro apprezzamento con gesti e a voce.

Noi siamo dei privilegiati a guidare una Stelvio.....è una vettura meravigliosa!

• Like
Reactions: Sandro G.
Piccolo sfogo....E' un mese e mezzo che ho la Stelvio. L'ho guidata in montagna e per la strade della Sardegna ma da una settimana sono in ospedale e ne avrò ancora per altre due.

Quanto mi manca la montagna, la Sardegna ... e la Stelvio.....

• Like
Reactions: Swordsman e ziopalm
Piccolo sfogo....E' un mese e mezzo che ho la Stelvio. L'ho guidata in montagna e per la strade della Sardegna ma da una settimana sono in ospedale e ne avrò ancora per altre due.

Quanto mi manca la montagna, la Sardegna ... e la Stelvio.....
In bocca al lupo!

X